Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Newpolis
Inviato

La seduzione e' composta essenzialmente da due fasi: una definibile di attraction, la più importante,quella che guida ogni processo seduttivo, senza la quale nessuno combinerà mai nulla. Questa fase, che in un game deve essere prevalente ( diciamo per un 60%) , e' formata da alcuni ingredienti che se utilizzati nei modi e nei tempi corretti innescano la cosiddetta tensione sessuale, in una parola alimentando la scintilla e suscitando nella HB il desiderio di noi. Gli ingredienti che compongono ciò che ho sopra espresso sono la Dominance ed il Flirting. La Dominance e' riassumibile nelle caratteristiche del maschio alpha che voi ben conoscete e sono più atteggiamenti che tecniche specifiche. L'obiettivo e' trasmettere che siamo leader di uomini ed abbiamo un senso di protezione per i nostri cari; inoltre l'alpha e' sempre calmo, sereno, in pieno controllo di ogni situazione, determina e guida con piglio la ragazza con cui esce come anche il gruppo di persone che frequenta, da cui e' riconosciuto come leader.

Il flirting sono invece tecniche: cito i neg misteriani, il C&F di De Angelo , i tension loops di Swingcat, il Push and Pull essenza della seduzione. Tutti ingredienti che trasmettono alla HB la nostra assenza di bisogno di una sua validazione e rafforzano il concetto di prizablity, appetibilità data dalla difficoltà ad averci e a raggiungerci.

Poi arriva il comfort: in poche parole il comfort lo definisco come quella fase non maggioritaria (40%) in un processo seduttivo, ma fondamentale per la chiusura del target. Diciamo che se facciamo solo attraction il rischio di flakes, ripensamenti dell'acquirente , rese del giorno dopo e' più elevato. Ecco, il comfort minimizza questo rischio perché solidifica i risultati ottenuti con l'attraction.. Comfort e' semplicemente quando costruiamo una connessione emotiva con l'HB, cercando di condividere determinati valori portando il rapporto su un livello più profondo; vi sono diversi aspetti che facilitano la costruzione di comfort, in generale riassumibili in : connessione emotiva profonda, condivisione di certi valori ( es. scoprire spontaneamente di avere cose in comune ), isolare l'HB cambiando anche di poco la location ( fa aumentare la sua fiducia in voi), fare letture a freddo ( le dimostrate che la capite anche se vi conoscete da poco) , e giochi di ruolo ( la mente dell'HB elabora una situazione che voi raccontate e che e' positiva per la vostra relazione).

In sintesi, partire con Attraction per aumentare bene ka temperatura, alternare con il comfort per poi tornare all'attraction. Il tutto in un game di calibrazione dove l'atfraction ha sempre la prevalenza ma il comfort cementifica quello che si ottiene nella fase precedente.

Ecco il mio metodo, accetto consigli , pareri critiche e utili contributi.

Grazie per l'attenzione

• Mi piace! 1
Friulano80
Inviato

Quindi, in breve, se non creiamo attraction è sempre colpa nostra...;)) ma sai che in giro non vedo molta dominance io?

• Mi piace! 1
Newpolis
Inviato
La seduzione è un processo formato essenzialmente da due fasi, differenti ma intersecabili tra loro: attrazione e comfort. L'attrazione ha come finalità di innescare tensione sessuale e far si che la ragazza si senta attratta da noi a tal punto da ribaltare i ruoli ed iniziare a rincorrerci ( cacciatrice-preda..) mentre il comfort ha la finalità di creare una connessione mentale tra noi e la ragazza e far si che lei in poche parole si fidi di noi...

- La fase attraction è la più importante e deve sempre essere considerata primaria e maggioritaria ( 60% dell'interazione) - ( occorre sempre iniziare creando attraction) perchè senza non si va da nessuna parte o al massimo si diventa buoni amici ma a noi ciò non interessa

- La fase comfort è comunque fondamentale ( vale per un 40%) e serve a solidificare il livello di attraction raggiunto. Un buon comfort consente di avere altissima probabilità di chiusura e di raggiungimento dei nostri obiettivi.

- Esistono degli ingredienti che se utilizzati nella misura e nella maniera corretta ci aiutano a costruire entrambe le fasi.

- Il nostro gioco non deve essere meccanico, ne seguire un copione predefinito. Noi abbiamo uno spartito in generale che ci porta a certi risultati poi è essenziale mantenere sempre la propria personalità e modellare il game secondo come le caratteristiche che più si addicono a noi.

Ingredienti attraction

- Atteggiamento di dominance ( trasmettere leadership ed istinto protettivo, anche subcomunicandolo) e prove di compliance ( far fare a lei qualcosa che vuoi te), leggera prevaricazione, refrattarietà agli agenti esterni, pieno controllo di ogni situazione, superamento dei suoi test ( mai assecondare una sua domanda particolare).

- Flirtare attraverso Push and Pull ( altalena emozionale con un commento positivo seguito immediatamente da una frecciata o viceversa) , Neg ( una frecciata su qualcosa che riguarda lei ), C&F ( atteggiamento ironico ed irriverente che la prende bonariamente in giro), tension loop ( non concludere il significato di una affermazione alimentando intrigo e mistero e costringendola a rincorrere la soluzione dell'enigma). Tutti questi ingredienti portano l'interazione sul binario giusto e trasmettono alla ragazza l'assenza di bisogno di validazione da parte nostra.

- Prizability: deve essere uno stato mentale che deve sottintendere tutta l'interazione. Noi siamo il premio e lei deve dimostrarci di meritare la nostra preziosa attenzione. Quindi interesse alternato ad indifferenza e trasmettere l'idea che lei non è certo l'unica che conosciamo....

- Kino ( toccare..) : componente fondamentale....senza toccare creare attraction diventa molto più complicato, perchè sarebbe come accendere un cerino bagnato....

Ingredienti comfort

- Creare una connessione emotiva con lei facendo estrazione di valori comuni: in parole povere, trovare interessi e valori comuni e condividere determinati pensieri.

- Fare una lettura a freddo , dimostrando di "capirla" da subito .

- Creare giochi di ruolo in cui tu sei il protagonista e lei fa quello che tu vorresti che facesse. La sua mente in questo modo elabora un racconto anche se fittizio come realtà.

- Cambiare posizione e location, anche più volte .

Mescoliamo gli ingredienti

La parola d'ordine è calibrazione, tenendo sempre presente la proporzione 60-40 tra le due fasi. Creare attraction, portarla al cambio di location, alimentare di nuovo l'attraction, farle un bel gioco di ruolo ed al terzo assalto di attraction arrivare al bacio. Questo è uno schema esemplificativo di come può essere una buona seduzione. Ogni volta che il comfort cementifica quello che si fa con l'attraction, escalare al livello successivo ed avvicinarsi sempre più all'obiettivo.Accompagnare con la kino escalation ogni fase....
  • Mi piace! 1
PaoloBarman
Inviato

Cose già lette, cose già viste ovunque...

Newpolis
Inviato

Cose già lette, cose già viste ovunque...

Ma io non ho scritto che questo e' un metodo nuovo. E' soltanto il modo in cui io interpreto la seduzione. Non importa che tutte le volte il professore di turno dica che non c'e nulla di nuovo sotto il sole. Questa community e' fatta per confrontarsi e crescere insieme.

E comunque se davvero dici che io non scrivo nulla di nuovo tu cosa proponi?

• Mi piace! 1
PaoloBarman
Inviato

Propongo di leggerti quello che già e scritto da tempo sul forum, tipo la firma di Witcher... Il forum ha già tante discussioni importanti, non intasiamolo con altri post simili e decisamente inutili (perchè non dicono niente di nuovo).

Newpolis
Inviato

Propongo di leggerti quello che già e scritto da tempo sul forum, tipo la firma di Witcher... Il forum ha già tante discussioni importanti, non intasiamolo con altri post simili e decisamente inutili (perchè non dicono niente di nuovo).

Io non ritengo di intasare proprio un bel nulla. Se non ti piacciono i miei post sei liberissimo di non leggerli, e di andare altrove a fare la tua bella " filosofia". Passo e chiudo