Vai al contenuto

Perchè cancellarmi da Facebook mi ha rafforzato


Renegade

Messaggi raccomandati

Paolo1986

Eliminare Facebook dalla propria vita sarebbe un toccasana per ognuno di noi.

Ti rimbambisce e ti fa perdere proprio l'abilità nella vita reale di parlare con persone nuove! Inoltre ti fa perdere la voglia e lo stimolo di uscire e conoscere fanciulle! Chattare è troppo una cosa inutile e apatica! Bleeeeh

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Si ma così diventa un lavoro.

No, semplicemente anche tu quando sei con i tuoi ti comporti in un modo e magari fai il 'serio', mentre quando sei fuori fai il cazzaro con gli amici.

A fare le liste ci vogliono 2 minuti, e a selezionare la lista a cui far vedere la roba ci vogliono 2 secondi prima di pubblicare.

Detto ciò, io non mi faccio di sti problemi non avendo familiari e pubblico tutto a tutti gli 'amici'.

Eliminare Facebook dalla propria vita sarebbe un toccasana per ognuno di noi.

Sbagliato.

C'è chi lo vive male, chi lo vive bene, perché bisognerebbe rimuoverlo? "Si stava meglio quando si stava peggio" non vale per tutti..

Io l'ho sempre utilizzato con esiti positivi, non vedo perché dovrei smettere di usarlo..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

Come siete melliflui.

Magari per una volta potreste ammettere che una bella fetta del problema è vostro personale invece che scaricare tutte le colpe su facebook.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho appena disattivato il mio profilo, era da tempo che volevo farlo ma rimandavo principalmente a causa delle info di università e lavoro, a cui pensavo di non poter rinunciare.

In ogni caso l'ho fatto.. sono contento della scelta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Curiosita':

e se avevi delle foto,non dico importanti ma a cui potevi tenere,come hai fatto?

In fondo se ne hai diverse sono una parte della tua vita.

Oppure le hai salvate prima di cancellare il profilo?

E se hai fatto questa scelta e' perché dedicavi molto tempo sul social network?

Sono tutte domande per capire se ne vale davvero la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi potrei definire "in fissa" come altre persone, anzi, ci andavo relativamente poco, per qualche news sull'università e perchè per il lavoro che faccio (facevo) serviva organizzarsi da li.

In ogni caso leggendo anche questo thread ho trovato più contro che pro nel portare avanti questo profilo, e così sono andato fino in fondo nella mia scelta.

Per la domanda che hai fatto riguardo alle foto da quello che so (con certezza direi) non va perso nulla del tuo profilo, visto che almeno io non l'ho cancellato del tutto ma solo disattivato, quindi il materiale resta..

Personalmente poi io sono uno poco legato alle foto, non mi è mai interessato scattarle per metterle sul profilo o cose del genere ne potrei dire che esse sono una parte della mia vita. Assolutamente no.

La mia esistenza è fatta di momenti altro che foto, che bisogno c'è di scattarne una davanti alla Torre Eiffel alla fine (faccio un esempio)? io ero presente quando mi trovavo lì davanti, ho goduto a pieno il momento, che è stampato nella mia testa e detto ciò tantomeno mi serve una prova che testimoni agli altri che sono stato lì(per molta gente la funzione delle foto è riducibile a questo).

Dico questo perchè vedo gente affaccendata a fare foto per immortalare questi "momenti", quando invece quegli istanti se li sta proprio perdendo mentre punta la macchina fotografica.. io almeno la vedo così..

spero comunque che questa mia decisione abbia risvolti positivi, per oggi (ancora è presto ovviamente) posso dire di sentirmi più leggero, come se mi fossi scrollato un peso sulle spalle.

Aggiungo che andando in giro mi sembrava di muovermi "nell'ombra", visto che nessuno anche volendo potrà più attraverso fb sbirciare sul mio profilo per farsi in anticipo un idea su di me, un idea che risulta molte volte errata e sopratutto limitativa per ciò che realmente sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Vi pongo un problema.

Rimanendo strettamente attinenti alla seduzione, intesa come addurre le persone a sé (sia amici che ragazze da cui si è attratti), eliminare facebook rappresenta uno svantaggio.

Partiamo dal presupposto che a me facebook non piace, lo uso soltanto per fini pratici, vedi università, un po' di baccagliamento online, e trovarsi d'accordo per il weekend.

Dato il mio disinteresse, il profilo del qui presente è particolarmente scarno, ed ho notato che ciò in generale si ripercuote negativamente sull'opinione che ha di te la gente che ti aggiunge, a partire dai conoscenti, fino alle ragazze che chiudi.

E' brutto da dirsi, e dimostra una superficialità di fondo il giudicare in modo così approssimativo le persone, ma la realtà è questa: se hai pochi amici, se hai poche foto, automaticamente chi ti aggiunge e non ti conosce abbastanza da avere già un'idea del tuo valore, inizia a pensarti come uno sfigato.

Puoi avere una vita sociale anche molto soddisfacente e semplicemente non essere interessato a condividere con tutti i cazzi tuoi (il mio caso), ma il messaggio che veicoli a molti è che hai una vita sociale nulla.

Mi è capitato ormai già parecchie volte di veder cambiare in modo drastico l'atteggiamento di ragazze che fino a poche ore prima sembrava volessero scopare anche lungo l'argine del fiume.

Purtroppo una tale forma di giudizio si estende a parecchie persone, anche ad alcune che reputo intelligenti.

La mia non è una difesa di Facebook, ben lungi da me. Non mi piace e lo uso solo per fini prettamente pratici.

E' bensì un'occasione per porre un elemento di riflessione in più, da aggiungere alla valutazione dei pro e dei contro.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Giusto stasera sono incappata in questo articolo. Il video e' -a mio avviso- ben pensato. I "like" diventano qualcosa di omologo agli stroke dell'analisi transazionale. Dove si va in crisi se se ne ricevono meno (o paradossalmente anche più) di quelli attesi...

http://www.huffingtonpost.it/2014/04/07/social-network-addicted_0_n_5103314.html?utm_hp_ref=social-network

Anche se poi, per quanto mi riguarda, il rischio maggiormente sottovalutato non è quello di alienarsi, ma piuttosto quello di svendere e lasciare in pasto a chiunque, potenzialmente, pezzi via via più consistenti del proprio privato...

Modificato da black mamba
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pongo un problema.

Rimanendo strettamente attinenti alla seduzione, intesa come addurre le persone a sé (sia amici che ragazze da cui si è attratti), eliminare facebook rappresenta uno svantaggio.

Partiamo dal presupposto che a me facebook non piace, lo uso soltanto per fini pratici, vedi università, un po' di baccagliamento online, e trovarsi d'accordo per il weekend.

Dato il mio disinteresse, il profilo del qui presente è particolarmente scarno, ed ho notato che ciò in generale si ripercuote negativamente sull'opinione che ha di te la gente che ti aggiunge, a partire dai conoscenti, fino alle ragazze che chiudi.

E' brutto da dirsi, e dimostra una superficialità di fondo il giudicare in modo così approssimativo le persone, ma la realtà è questa: se hai pochi amici, se hai poche foto, automaticamente chi ti aggiunge e non ti conosce abbastanza da avere già un'idea del tuo valore, inizia a pensarti come uno sfigato.

Puoi avere una vita sociale anche molto soddisfacente e semplicemente non essere interessato a condividere con tutti i cazzi tuoi (il mio caso), ma il messaggio che veicoli a molti è che hai una vita sociale nulla.

Mi è capitato ormai già parecchie volte di veder cambiare in modo drastico l'atteggiamento di ragazze che fino a poche ore prima sembrava volessero scopare anche lungo l'argine del fiume.

Purtroppo una tale forma di giudizio si estende a parecchie persone, anche ad alcune che reputo intelligenti.

La mia non è una difesa di Facebook, ben lungi da me. Non mi piace e lo uso solo per fini prettamente pratici.

E' bensì un'occasione per porre un elemento di riflessione in più, da aggiungere alla valutazione dei pro e dei contro.

Appunto, purtroppo è così. Ma se non puoi tenerlo aggiornato continuamente non ha senso averlo, devi scegliere, o pubblichi tutto quello che fai o lasci perdere..

tra le due opzioni io scelgo la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

E' un annetto che ho tolto praticamente tutte le foto e che non scrivo quasi nulla, sia per una questione di privacy sia per il fatto che ho una vita e ho cose ben più importanti a cui pensare.

Per quel che riguarda la seduzione invece ha sempre rappresentato un "problema", ho il problema contrario a molte persone.

Non ho mai baccagliato in chat, non ne sono capace e non ho intenzione di imparare: tutte le donne con cui concludo non hanno facebook, oppure lo usano pochissimo, non credo sia un caso...

Non ho problemi ad approcciare una donna dal vivo, perchè sono io, mi espongo in prima persona e mi piaccio per quel che sono, invece su facebook mi blocco completamente e mi uccido di seghe mentali...

Se mi piace una ragazza faccio l'errore che fanno molti di andare a cercarla su facebook come uno stalker. Se questa non ha facebook vado bello tranquillo (non sapendo nulla di lei) e me la gioco di solito piuttosto bene, se invece ha facebook non riesco a resistere all'impulso di farmi i cazzi suoi, cerco tutto sul suo conto, e poi di persona mi blocco, ripensando a quelli a cui manda i cuoricini, alle sue foto dove sembra faccia una vita interessantissima, etc...

Occhio non vede, cuore non duole, ergo, stamattina ho disattivato anche io, tanto lo usavo talmente poco che non mi cambia nulla, vediamo come va!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...