IlPianista [Élite] 1244 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Questo significa che, chi vuole sapere roba su di te, chiunque, va li e ti trova. Le pecore entrano nei mattatoi gratis. E ci entrano " gratis " perché il prodotto sono loro.
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Parlando dettagliatamente della mia situazione, anche io mi sono quasi completamente distaccato da Facebook. Ho tipo 40 amici, il 90% di loro sono persone che conosco benissimo e vedo spessissimo. Non l' ho tolto perché Facebook mi serve per lavoro, e purtroppo per voi, sono uno di quelli che sta dietro ai banner pubblicitari che vedete. Perchè ho deciso di limitarne l' uso personale? Tanti motivi. Innanzitutto essendo dentro questo mondo come addetto ai lavori so quanto effettivamente si possa trovare, quindi, per questioni di privacy, ho deciso che non era il caso di rendere pubbliche le mie informazioni. ( tra l' altro mi sono successi due eventi spiacevoli dove persone del cazzo quasi riuscirono a sputtanarmi su un lavoro che seguivo ) Come ha detto poi LittleManit, anche se lo usi bene, purtroppo gli altri lo usano male, quindi non se ne esce. Altra cosa che mi ha sempre dato fastidio è il poco senso che avevano i miei legami: avevo 700 amici e parlavo solo con 20 di loro e ricevevo notifiche dalla tizia che magari avevo aggiunto dopo averla conosciuta una sera a giro e di cui non mi fregava assolutamente un cazzo. Aggiungiamo a tutto questo il fatto che detesto stare lì ore a cazzeggiare senza senso ed il fatto che le ragazze che conosco su Facebook me le brucio perché odio il " Visualizzato " senza ricevere risposta, e la cena è servita. Io sto bene così. E lo sapete quali è la cosa che mi fece riflettere? Quando decisi di tenere solo le persone strette, mi sono reso conto che da 700 " amici ", passai a 30. Alla faccia dell' esser sociali mi son detto. Mi sono rifiutato pure di mettere Whatsapp dato che ho una gran paura di fare la fine di quelli che stanno sempre con il cellulare in mano a discutere del niente e mandarsi cuoricini verdi tanto per. Penso che non ritornerò indietro. Sul lavoro lo uso tantissimo, nella vita personale, no. E son contento così.
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 (modificato) Dico la mia, FB ha essenzialmente, stringendo al massimo quanto detto da Voi in precedenza, due difetti -Tutti possono sapere tutto di tutti, rischio privacy. Questo difetto può essere arginato evitando di fare cazzate. Io non commento link su politica, non metto foto da ubriaco non scrivo su fb "Grandi ragazzi, ci siamo sbronzati ammerda, siamo i più sbronzii", non faccio il maniaco ecc Dopo ovviamente tutti sanno che locali amo frequentare (nulla di trasgressivo), che persone frequento ecc, ma quello posso accettarlo Basta stare attenti diciamo -Da quando c'è FB ci sono due problemi sul fronte ragazze 1)Un qualsiasi cesso si pompa l'ego perchè ha facilmente 50-100 like alle foto 2)La peggiore mezzasega ci può provare con una ragazza, quindi ci sono ragazze che vengono tempestate di messaggi. Ok, noi siamo i migliori i più bravi ecc a fare text game ma è aumentata la concorrenza. Alla fine chiunque può aggiungere queste ragazze e dare fastidio a noi che magari le approcciamo in strada/disco/bar (Anche perchè avendo più scelta ora devi anche essere più bravo dal vivo) Ciò che è piacevole è l'essere in contatto con persone che hai conosciuto nel passato (Ex colleghi, amici di infanzia ecc) coon cui non staresti in contatto Modificato 25 Agosto 2014 da LorenzoVonMatterhorn
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 L'unico motivo che mi ancora mi tiene registrato, è l'organizzazione con gruppi di persone. Usando i gruppi di fb. Non da parte mia, ma da tutti gli altri. Dalla scuola di danza. Che pubblica tutti gli avvisi su fb e solo su fb. Da amici che si organizzano per uscire. Dai regali di gruppo ai compleanni, all'organizzazione di feste, etc etc. E' però vero che, comunque, dovresti venire avvisato delle cose che si organizzano. Se non lo sei, evidentemente chi organizza non tiene poi così tanto a te. D'altra parte, non poter comunicare con gli altri in modo agevole (a parte telefono e sms. Whatsapp lo includo nella lista degli strumenti da, eventualmente, eliminare), ti spinge a uscire più spesso se vuoi avere una vita sociale. A tutti sarà capitato di tornare a casa stanchi da lavoro. E buttarsi al computer cazzeggiando su fb, perchè non si ha voglia di uscire. Questo, secondo me, porta a poltrire ancora di più! Sono solo mie considerazioni, che ho buttato giù di getto per me stesso, come riflessione. Credo che entro poco mi cancellerò. Chi mi vorrà vedere, dovrà fare la fatica di verstirsi. Oppure invitarmi nel suo salotto. Se solo le persone (e le scuole che organizzano vari corsi, di qualsiasi tipo) capissero che è più sensato avvisare gli altri tramite email/sms invece che usare fb!(non pretendo che la mia scuola di ballo telefoni a tutti Ma almeno un messaggio automatico ad una lista di iscritti...)
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Facebook è l'ennesimo montante del "sistema" allo stomaco di una società in sempre piu' rapida implosione,decomposizione e disfacimento. Si Salvi chi può. hai citato questa canzone? https://www.youtube.com/watch?v=eABJ--he0lo RedBull84 ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Nel mio caso ho capito il problema è più grande: SONO DIPENDENTE DA INTERNET. Posso passare ore a vagare su internet passando da un argomento a un'altro andando in overdose da informazioni. Da una parte questa abitudine mi ha fatto scoprire cose di cui adesso sono innamorato dall'altra mi ha letteralmente alienato dalla realtà. Nel caso di Facebook e affini accedo troppo spesso vagando in home, li mi sono detto che non ho il controllo. Infatti ho disattivato l'account ci accederò all'università per i gruppi, ma già adesso mi sento un po' più libero, ho effettuato l'accesso l'altro giorno ci sono rimasto un'oretta perché mi ha contattato in chat un amico. Ho anche ripulito parecchi "amici" oppure oscurato quelli che si lamentano e basta contro un nemico immaginario, già stavo meglio mi ritrovavo meno negativo, i social alterano la nostra percezione. Se ne stanno accorgendo tutti
RedBull84 [Partecipante] 24 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 hai citato questa canzone? https://www.youtube.com/watch?v=eABJ--he0lo Ahaha grande,Mista e' davvero un fenomeno,oltre che ad avere dannatamente ragione
Esseppi [Élite] 400 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Sarebbe più consona "l'Amore ai tempi del New Era" in realtà ahahah @Akira93 Grande per la firma Akira93 ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) Sarebbe più consona "l'Amore ai tempi del New Era" in realtà ahahah @Akira93 Grande per la firma Si in effetti mi è venuta subito in mente anche a me Per la firma credo che riassuma perfettamente il concetto di innergame! Modificato 27 Agosto 2014 da Akira93 Esseppi ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati