Vai al contenuto

Ci sono cascato a pieno


Messaggi raccomandati

Buonasera

Questo è mio secondo post oltre a quello di presentazione e in questa sede cercherò di spiegarvi brevemente ciò che mi è accaduto.

Premetto che ho 30 anni. A gennaio sono stato lasciato dopo 5 anni dalla persona con cui avrei condiviso volentieri la mia vita, visto che al contrario delle ragazze precedenti ci stavo bene, la stimavo e mi piaceva ed ero realmente me stesso.

Finita la storia potete immaginare come sono stato...Tuttavia mi sono messo il cuore in pace e dopo circa un paio di mesi conosco quest'altra persona più piccola di me di 8 anni... e sono entrato in Oneitis purtroppo.

Lei mi piaceva, sapevo di piacerle e così anzichè andarci piano (visto che ero a pezzi), mi ci sono buttato a capofitto.

Ho avuto problemi sin dall'inizio...Mi ha sempre detto di volerci andare piano, che degli uomini non si fida... E io ho cercato in tutti i modi di conquistare la sua fiducia, spesso inzerbinandomi e e anche autosabotandomi a causa degli atteggiamenti da bravoragazzosempredisponibile.

Per farvela breve la nostra relazione si basa su micro cicli (3-4 gg massimo): ci vediamo in gruppo (e la stuzzico sessualmente per bene), usciamo insieme da soli (abbiamo fatto sesso 4 volte su un numero di uscite doppie più o meno), dopo averlo fatto va in paranoia (non voglio fidanzarmi, tu sei troppo innamorato di me, io non ho testa, non mi fido degli uomini etc...), lo stronzo (cioè io) la contatta per rivederla, lei mi da buca dicendomi di volermi solo come amico.

Tra venerdì e lunedì questo si è ripetuto di nuovo questa situazione, e dopo una bella sfuriata via sms, siamo giunti al compromesso di frequentarci, in modo da conoscerci meglio....

Ci ho pensato su bene.. E' da marzo cazzo che ci frequentiamo!!! Lei mi dice che sta bene con me, che si diverte, che le piaccio fisicamente, MA che non si sente presa...Io cerco sempre di scopamela dal camto mio e di non entrare nella zona amicizia, perchè con lei vorrei intraprendere una relazione vera!!

Mi manda letteralmente in confusione il cervello, e io che pensavo di aver superato certe cagate!!!

Chiaramente ho riassunto 8 mesi in poche righe, tralasciando molti dettagli...

Qualunque consiglio è ben accetto!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che ripeto spesso,ma gli utenti come te si ripresentano sempre.

Utenti che si iscrivono su un forum di seduzione per riprendersi la x tipa,la seduzione o il miglioramento non è questo.

Cosa vuoi che ti si dica?Per come hai impostato il discorso lo potavi qui o su alfemminile era uguale.

Se vuoi il pesce,ci sono decine di topic simili,ne leggi 3/4 e vedi come i vari utenti hanno ripreso o si sono fatti scappare la tipa.

Se vuoi imparare a pescare,ci sono tanti libri di seduzione da leggere...alla fine dei quali,troverai da solo la risposta alla tua domanda.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E tu credi che non abbia letto molti topic del forum?

Certo che ho letto, ed è proprio grazie a voi che il mio punto di vista su molti concetti sta piano piano cambiando!

Tuttavia trovarsi poi nella situazione di cui sopra, per come sto ORA.... beh quello è un altro paio di maniche (come dire teoria e pratica).

Allora premesso il lavoro da fare su se stessi per migliorarsi (mentalmente soprattutto), non riesco a gestire la situazione.

Pensavo di aver superato il tutto dopo una bella vacanza da solo, ma al ritorno è bastato rivederla per pochi giorni di fila, per rimettere in moto il tutto (anche se va sicuramente meglio rispetto a prima!).

Suggerimenti? Se non vi va di scrivere mi va bene anche qualche link di discussioni che potrebbero aiutarmi.

Thanks ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Sei needy, appiccicoso, ti inzerbini facilmente, non hai il controllo della situazione e chi più ne ha più ne metta. Che dirti fratello, devi fare ancora un gran lavoro su te stesso.

Purtroppo l'assassinio dello zerbino che alberga in ogni uomo non è cosa semplice da farsi.

Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ciao Karlyle,

prima di tutto sei uscito da una relazione di 5 anni dove eri pronto a condividere la tua vita con questa persona. Tecnicamente eri in dipendenza emotiva a manetta. In pochi mesi mediamente non puoi fare nulla. Neanche se fossi superman dell'innergame.

Anzi a mio parere solo ora ti stai rendendo conto dell'impatto.

Ci sono dei tempi fisiologici per elaborare una rottura, psicologicamente equivale ad un lutto.

Se ti interessa approfondire...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elisabeth_K%C3%BCbler_Ross#Le_cinque_fasi_dell.27elaborazione_del_lutto

Seconda cosa hai usato il classico meccanismo di sostituzione, ovvero hai proiettato tutta la vicenda in questa nuova ragazza. Sperando di sopperire o dribblare l'elaborazione della rottura.

Ovviamente ciò non è sano e non funziona. Eloquenti sono i feedback della ragazza.

Non fraintendermi però, non ti sto dando colpe ne giudicando. Da una parte è molto positivo che tu abbia subito provato a rialzarti. Molti ad esempio non lo fanno e si crogiolano nell'auto commiserazione per mesi e mesi. Però non fare il passo più lungo della gamba.

Non bisogna andare da un estremo all'altro.

E' chiaro che ora non sei emotivamente pronto per una nuova relazione.

Prendi atto di questo e cerca di costruirti un terreno fertile per il futuro. Non forzare i tempi né con te stesso né con le prossime HB.

Ora hai bisogno solo di recuperare, datti tempo.

Una volta fatto sarai di nuovo pronto a fare tutto ciò che vuoi.

Tranquillo non si muore mica :)

Io come molti qui sono un sopravvissuto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Buonasera

Questo è mio secondo post oltre a quello di presentazione e in questa sede cercherò di spiegarvi brevemente ciò che mi è accaduto.

Premetto che ho 30 anni. A gennaio sono stato lasciato dopo 5 anni dalla persona con cui avrei condiviso volentieri la mia vita, visto che al contrario delle ragazze precedenti ci stavo bene, la stimavo e mi piaceva ed ero realmente me stesso.

Finita la storia potete immaginare come sono stato...Tuttavia mi sono messo il cuore in pace e dopo circa un paio di mesi conosco quest'altra persona più piccola di me di 8 anni... e sono entrato in Oneitis purtroppo.

Lei mi piaceva, sapevo di piacerle e così anzichè andarci piano (visto che ero a pezzi), mi ci sono buttato a capofitto.

Ho avuto problemi sin dall'inizio...Mi ha sempre detto di volerci andare piano, che degli uomini non si fida... E io ho cercato in tutti i modi di conquistare la sua fiducia, spesso inzerbinandomi e e anche autosabotandomi a causa degli atteggiamenti da bravoragazzosempredisponibile.

Per farvela breve la nostra relazione si basa su micro cicli (3-4 gg massimo): ci vediamo in gruppo (e la stuzzico sessualmente per bene), usciamo insieme da soli (abbiamo fatto sesso 4 volte su un numero di uscite doppie più o meno), dopo averlo fatto va in paranoia (non voglio fidanzarmi, tu sei troppo innamorato di me, io non ho testa, non mi fido degli uomini etc...), lo stronzo (cioè io) la contatta per rivederla, lei mi da buca dicendomi di volermi solo come amico.

Tra venerdì e lunedì questo si è ripetuto di nuovo questa situazione, e dopo una bella sfuriata via sms, siamo giunti al compromesso di frequentarci, in modo da conoscerci meglio....

Ci ho pensato su bene.. E' da marzo cazzo che ci frequentiamo!!! Lei mi dice che sta bene con me, che si diverte, che le piaccio fisicamente, MA che non si sente presa...Io cerco sempre di scopamela dal camto mio e di non entrare nella zona amicizia, perchè con lei vorrei intraprendere una relazione vera!!

Mi manda letteralmente in confusione il cervello, e io che pensavo di aver superato certe cagate!!!

Chiaramente ho riassunto 8 mesi in poche righe, tralasciando molti dettagli...

Qualunque consiglio è ben accetto!!!

Tu vuoi intraprendere una relazione vera ma lei no. Almeno, Non con te.

Altrimenti i comportamenti che tieni le starebbero bene.

Lei non è presa, non ci puoi fare niente.

Però puoi prendere le sue parole alla lettera e tenerla come fuck buddy e aggiungerne un'altra.

Non dirle che ne aggiungi un'altra, fallo e basta.

E vediamo che ne pensa e come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , benvenuto nel club.

Se hai già letto vari thread come dici, sei a metà Dell' opera.

Nel senso che hai trovato questa nuova HB ed hai fatto sesso. Il sesso è la cosa che ancora di più una donna ad un uomo (sempre se fatto bene, ma é comunque l' investimento più alto che una donna può fare!!!)

L' errore che stai facendo, se non ti è ancora chiaro rispetto a quello che hai letto, è che stai mettendo troppa pressione a questa donna.

Ti dimostri fragile emotivamente e probabilmente ti sei anche dichiarato (sbagliatissimo). Se non lo hai fatto comunque dal tuo atteggiamento traspare quello.

Prova a parlare con altre donne.

Distaccati da lei in modo gentile, senza serbarle rancore.

Dimostrati maschio. Lei non vuole accanto una mammoletta che brama baci, carezze ed sms della buonanotte. Da quello che scrivi lei vuole uno che la prenda fisicamente , senza il peso del FIDANZAMENTO!!

Ti rendi conto??? Lei te la dá e non vuole impegni, tu stai sulla frontiera di un periodo in cui puoi trombare come un riccio anche con ALTRE!!!

SVEGLIA!

Se poi è lei che vuoi e lei sola, devi comunque cercare altre e rendersi un po' prezioso. Per lei adesso averti è più facile che comprare un pacchetto di marlboro in tabaccheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , benvenuto nel club.

Se hai già letto vari thread come dici, sei a metà Dell' opera.

Nel senso che hai trovato questa nuova HB ed hai fatto sesso. Il sesso è la cosa che ancora di più una donna ad un uomo (sempre se fatto bene, ma é comunque l' investimento più alto che una donna può fare!!!)

L' errore che stai facendo, se non ti è ancora chiaro rispetto a quello che hai letto, è che stai mettendo troppa pressione a questa donna.

Ti dimostri fragile emotivamente e probabilmente ti sei anche dichiarato (sbagliatissimo). Se non lo hai fatto comunque dal tuo atteggiamento traspare quello.

Prova a parlare con altre donne.

Distaccati da lei in modo gentile, senza serbarle rancore.

Dimostrati maschio. Lei non vuole accanto una mammoletta che brama baci, carezze ed sms della buonanotte. Da quello che scrivi lei vuole uno che la prenda fisicamente , senza il peso del FIDANZAMENTO!!

Ti rendi conto??? Lei te la dá e non vuole impegni, tu stai sulla frontiera di un periodo in cui puoi trombare come un riccio anche con ALTRE!!!

SVEGLIA!

Se poi è lei che vuoi e lei sola, devi comunque cercare altre e rendersi un po' prezioso. Per lei adesso averti è più facile che comprare un pacchetto di marlboro in tabaccheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

Buonasera

Questo è mio secondo post oltre a quello di presentazione e in questa sede cercherò di spiegarvi brevemente ciò che mi è accaduto.

Premetto che ho 30 anni. A gennaio sono stato lasciato dopo 5 anni dalla persona con cui avrei condiviso volentieri la mia vita, visto che al contrario delle ragazze precedenti ci stavo bene, la stimavo e mi piaceva ed ero realmente me stesso.

Finita la storia potete immaginare come sono stato...Tuttavia mi sono messo il cuore in pace e dopo circa un paio di mesi conosco quest'altra persona più piccola di me di 8 anni... e sono entrato in Oneitis purtroppo.

Lei mi piaceva, sapevo di piacerle e così anzichè andarci piano (visto che ero a pezzi), mi ci sono buttato a capofitto.

Ho avuto problemi sin dall'inizio...Mi ha sempre detto di volerci andare piano, che degli uomini non si fida... E io ho cercato in tutti i modi di conquistare la sua fiducia, spesso inzerbinandomi e e anche autosabotandomi a causa degli atteggiamenti da bravoragazzosempredisponibile.

Per farvela breve la nostra relazione si basa su micro cicli (3-4 gg massimo): ci vediamo in gruppo (e la stuzzico sessualmente per bene), usciamo insieme da soli (abbiamo fatto sesso 4 volte su un numero di uscite doppie più o meno), dopo averlo fatto va in paranoia (non voglio fidanzarmi, tu sei troppo innamorato di me, io non ho testa, non mi fido degli uomini etc...), lo stronzo (cioè io) la contatta per rivederla, lei mi da buca dicendomi di volermi solo come amico.

Tra venerdì e lunedì questo si è ripetuto di nuovo questa situazione, e dopo una bella sfuriata via sms, siamo giunti al compromesso di frequentarci, in modo da conoscerci meglio....

Ci ho pensato su bene.. E' da marzo cazzo che ci frequentiamo!!! Lei mi dice che sta bene con me, che si diverte, che le piaccio fisicamente, MA che non si sente presa...Io cerco sempre di scopamela dal camto mio e di non entrare nella zona amicizia, perchè con lei vorrei intraprendere una relazione vera!!

Mi manda letteralmente in confusione il cervello, e io che pensavo di aver superato certe cagate!!!

Chiaramente ho riassunto 8 mesi in poche righe, tralasciando molti dettagli...

Qualunque consiglio è ben accetto!!!

A parte che è pessima cosa passare da una relazione fissa ad un'altra relazione fissa. Sarebbe come pensare di scalare il K2 sino alla cima e poi pensare di teletrasportarsi direttamente sull'Everest.

Quelli nella tua posizione sono destinati a diventare cornuti, è inevitabile.

Vedi tu...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastor89

Io sinceramente penserei a cercare di evitare di essere in posizione needy.
Cioè lavorerei su me stesso per imparare a stare bene da solo (che poi è quello che sto facendo) e solo dopo mi monterei la testa a pensare ad una LTR.

Fottitene di lei, pensa a te, divertiti, e dalle quello che vuole, se te la senti. Solo sesso.

Quando non avrai più l'istinto di inzerbinarti, di dire sempre si, quando non avrai il timore di essere chi sei solo perchè hai paura che lei si allontani, allora potrai *pensare* ad una LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...