Vai al contenuto

Vorrei consigli...sinceri!


Messaggi raccomandati

ragazzo87

Ciao raga..come sapete sono fidanzato..con una raga dolcissima..molto carina..ecc..sto trascorrendo questi 8 mesi di fidanzamento..(grazie a voi :) ) in modo fantastico..pieni di :*close: e di :fclose: !sto davvero bene..siamo entrambi innamorati :) !..ora c'è 1 problema però..lei ha un sogno da bambina..quello di fare il militare..!io non posso privargli di un sogno..questo no..ma non voglio che lei vada in un caserma dell'esercito pieno di ragazzi..la cosa da un pò fastidio anzi non poco!poi la lontananza..insomma è difficile ragazzi..!Con lei ne ho già parlato..m ha detto che non devo farmi paranoie,che lei vuole stare solo con me..che sarà difficile anche per lei..ecc ecc!..raga..io nn voglio che lei si affezionerà ad un altro tipo al militare..non vedendomi...!non credo che sto parlando da AFC!mah è una cosa alquanto delicata direi..!Lei dovrebbe partire verso ottobre/novembre credo..anche se dovrà fare tutte le visite..ecc ecc..!questa situazione mi preoccupa..bisogna prevedere un pò tutto..!..consigli?..al mio posto come vi sareste comportati??..grazie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

beh...non è proprio una situazione invidibile!

sinceramente non sono molto esperto e infatti oltre a dirti che se lei vuole veramente farlo e non puoi impedirle di partire cerca almeno di stare il più tranquillo possibile.

se ti fidi della sua sincerità non ci saranno problemi perchè come ti ha detto anche lei la mancanza sarà reciproca.

riguardo all'affezionarsi al tipo di uomo militare, OVVIAMENTE NON TE LO AUGURO, ma sarebbe potuto succedere anche senza il suo arruolamento.

poi sei sicuro che una volta partita le piacerà veramente fare il soldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

anche io penserei tutte le cose che pensi tu. Ma alla fine non c'è scelta.

Se non ti opponi lei rimarrà con te e forse nel frattempo prima o poi incontrerà qualcun altro e FORSE vi lascerete

Se ti opponi, la perdi subito perchè non le lasci libertà etc etc..

a questo punto tra i due mali scegli il minore ossia di NON OPPORTI alla sua scelta, anzi cerca di farti vedere entusiasta e motivala, fai insomma in modo che tu sia dalla sua parte e fagli vedere che hai fiducia in lei e non farle da ostacolo. In fondo è come l'erasmus. Conosco molte ragazze che partono per andare 6 mesi a studiare all'estero nelle università della convenzione erasmus lasciando il ragazzo in italia..ma non succede nulla di tragico...quando i due si rivedono la voglia di scopare è aumentata alle stelle per via della distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice

ciao..è sicuramente una situazione delicata..ma qui non si tratta di comportarsi da afc o da pua...

è importante valutare quello che tu sei disposto a sopportare pur di stare con lei..mi pare di capire che gia adesso compaiano i primi sintomi di gelosia verso i suoi futuri colleghi..e posso dirti che è normale..io starei impazzendo al posto tuo..:mad:

In base ad esperienze a me vicine ti posso dire che il più delle volte la lontananza può provocare dei grossi problemi alla relazione..ci si saluta dicendo che sarà la stessa cosa..anzi che rafforzerà il rapporto...ma spesso il risultato è l'opposto..

con questo non voglio augurarti lo stesso risultato..ma metterti in guardia da qualcosa che potrebbe succedere..

naturalmente dipende molto dal carattere sia tuo che della tua ragazza..se il vostro carattere è forte quanto il vostro legame non dovrebbero esserci problemi.. :)

ma come mi comporterei io? beh..amare significa soprattutto fidarsi della persona con cui si sta insieme..ma per il carattere che ho io, non riuscirei a passare ogni giorno con il pensiero di cosa sta facendo o con chi è..diventerei insopportabile e intrattabile con il prossimo.. :zott:

Conclusione: la lascio libera di andare..ma dicendole che una relazione a tali condizioni non la sopporterei..

P.S. il problema è che anche chiudendo la storia prima che parta la situazione non cambierebbe di molto..i pensieri andranno sempre a finire li..

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Il mio parere è una via di mezzo tra quello di trincia e di ste.ice...:look:

In tutta sincerità ritengo che il rischio di perderla sia concreto (ma è solo una possibilità che devi considerare, non è detto che si verifichi); tuttavia se le vuoi bene è giusto che la lasci seguire le proprie aspirazioni, anzi incoraggiandola.

Parlatene insieme, anche delle possibili conseguenze negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
poi sei sicuro che una volta partita le piacerà veramente fare il soldato?

mah..secondo me la mia tipa non resisterà molto alla vita militare..essendo pigra.. :D ..speriamo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
anche io penserei tutte le cose che pensi tu. Ma alla fine non c'è scelta.  

Se non ti opponi lei rimarrà con te e forse nel frattempo prima o poi incontrerà qualcun altro e FORSE vi lascerete

Se ti opponi, la perdi subito perchè non le lasci libertà etc etc..

a questo punto tra i due mali scegli il minore ossia di NON OPPORTI alla sua scelta, anzi cerca di farti vedere entusiasta e motivala, fai insomma in modo che tu sia dalla sua parte e fagli vedere che hai fiducia in lei e non farle da ostacolo. In fondo è come l'erasmus. Conosco molte ragazze che partono per andare 6 mesi a studiare all'estero nelle università della convenzione erasmus lasciando il ragazzo in italia..ma non succede nulla di tragico...quando i due si rivedono la voglia di scopare è aumentata alle stelle per via della distanza.

eh si non posso oppormi al suo sogno..non sarò entusiasto perchè lei lo sa che da me non è gradito..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
io starei impazzendo al posto tuo..:mad:

a chi lo dici.. :mad:

naturalmente dipende molto dal carattere sia tuo che della tua ragazza..se il vostro carattere è forte quanto il vostro legame non dovrebbero esserci problemi.. :)

il problema è che quando non ci vediamo per qualche giorno di fila..si litiga..c'è sempre una caxxata che ci fà litigare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell
Ciao raga..come sapete sono fidanzato..con una raga dolcissima..molto carina..ecc..sto trascorrendo questi 8 mesi di fidanzamento..(grazie a voi :) ) in modo fantastico..pieni di  :*close:  e di  :fclose:  !sto davvero bene..siamo entrambi innamorati :)

che bello ;) serenata

!..ora c'è 1 problema però..lei ha un sogno da bambina..quello di fare il militare..!

Nella vita di tutti i giorni,ci si trova di fronte a dei problemi e bisogna individuare delle strategie efficace per affrontarli.

Oggi quello che chiami "problema" è un'opportunità per ceresece e migliorarti ;)

io non posso privargli di un sogno..questo no..ma non voglio che lei vada in un caserma dell'esercito pieno di ragazzi..la cosa da un pò fastidio anzi non poco!poi la lontananza..insomma è difficile ragazzi..!

Gia' qui di sei risposto da solo,la mente mente ti stai creando delle paranoie, su cose che devo ancora avvenire,cerca di non lasciarti trasportare troppo non serve a nulla :ehm: anzi è peggio !!

Con lei ne ho già parlato..m ha detto che non devo farmi paranoie,che lei vuole stare solo con me..che sarà difficile anche per lei..ecc ecc!

In un rapporto di coppia,devi vedere anche le cose dal suo punto di vista...

vuole stare con te,ma pensa anche al suo sogno,ai suoi obiettivi...

che risposta volevi ?

..raga..io nn voglio che lei si affezionerà ad un altro tipo al militare..non vedendomi...!non credo che sto parlando da AFC!mah è una cosa alquanto delicata direi..!Lei dovrebbe partire verso ottobre/novembre credo..anche se dovrà fare tutte le visite..ecc ecc..!questa situazione mi preoccupa..bisogna prevedere un pò tutto..!..consigli?..al mio posto come vi sareste comportati??..grazie.. :)

Ti poni il problema che non vedendovi lei possa affezionarsi ad un altro ma questo puo' avvenire anche stando vicini,non dimenticare mai tuoi obiettivi,i tuoi interessi e cogli l opportunità :) ..fra un qualche mese potrai conoscere tante HB:devil:fare nuove esperienze,cresece e migliorarti ;) stare bene con te stesso e con lei,anche se non c'è :devil:

.... poi quando torna te la sposi dai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
In un rapporto di coppia,devi vedere anche le cose dal suo punto di vista...

vuole stare con te,ma pensa anche al suo sogno,ai suoi obiettivi...

che risposta volevi ?

una volta m ha detto che già è una cosa difficilissima se deve scegliere tra me e un sogno..

cogli l opportunità :) ..fra un qualche mese potrai conoscere tante HB:devil:fare nuove esperienze,cresece e migliorarti ;) stare bene con te stesso e con lei,anche se non c'è :devil:

che vuoi dire??

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...