Vai al contenuto

Abbigliamento e seduzione

Messaggi raccomandati

cabeleira
Inviato

ciao,

Ho bisogno di qualche consiglio sull'abbigliamento.

Premetto che è da poco che curo il vestiario, vorrei un consiglio sull'abbilgiamento da lavoro, in quello non sono molto forte.

Faccio la priatica in uno studio legale e mi piacerebbe trovare un genere di giacche e pantaloni che mi faccia sentire bene, di solito quando le metto mi sento molto impacciato, anche perchè a quel genere di vestiario ho iniziato a fare attenzione dopo aver iniziato la pratica che svolgo da poco.

In discoteca metto magliette aderenti e smanicate; camicie raramente perchè mi stanno male, ameno che siano abbinate a magliette originali ( x esempio : camicia a quadretti con le maniche lunghe abbinata a maglietta dei Rolling Stone).

posto alcune foto per darvi un idea di come sto vestito....

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/521506_10151516888350845_1518996457_n.jpg

Qui sono in giacca e camicia bianca, mi trovo in discoteca. E' una delle rare occasioni in cui ho messo la giacca, dato che prima eravamo andati a mangiare in un ristorante poco distante la discoteca.

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/480587_10151471672350845_32598233_n.jpg

Qui ero in un bar, con l'espressione seria......

Con questa giacca non mi trovavo molto bene.....

Grazie a tutti....

Inviato

per il lavoro che fai l'abbigliamento più adatto penso sia l'abito, io personalmente uso quelli slim fit che risultano più giovanili rispetto a quelli con taglio classico, ti posto qualche mia foto per farti un esempio

post-3884-0-22653900-1379080163_thumb.jpg

post-3884-0-70109400-1379080201_thumb.jpg

cabeleira
Inviato

Si, ho capito, il mio problema è con le camicie, molto spesso sbaglio l'abbinamento di colori e la misura. E' una cosa che non mi succede mai ad esempio con magliette e pantaloni. Io non amo molto il classico, mi piace più il casual e l'alternativo con stile.

Inviato

per i colori puoi usare delle linee generali utilizzate anche dagli stilisti, ed una tavolozza dei colori detta cerchi di itten:

post-3884-0-03021100-1379081556_thumb.jpg

La regola di questo cerchio è che non vanno mai abbinati i colori vicini fra di loro. Si possono abbinare diverse tonalità dello stesso colore, per un look armonioso ed equilibrato, oppure abbinare i colori diametralmente opposti, per un look energetico e vivace.

Questo disco considera solo i colori primari e secondari, e non i cosiddetti non colori, cioè il bianco e il nero, che sono fra l’altro fra i colori più usuali nei look di ogni giorno.

Vediamo quindi come abbinare i colori nei casi più comuni, fermo restando che dovete scegliere tonalità di colore che si sposino bene insieme e che questo non è un elenco esaustivo:

- come abbinare il nero: il nero sta bene su tutto, con rare eccezioni, come il marrone e il blu scuro. Trova la sua miglior abbinata con i colori forti, ma si sposa bene anche con le tinte tenui;

Cintura consigliata: la cintura classica per un look elegante, la cintura intrecciata nera per un look sportivo e casual.

- come abbinare il bianco: il bianco si abbina con tutti i colori, sia tinte pastello che tinte forti;

- come abbinare il blu: il colore blu sta bene abbinato nelle diverse tonalità, e con gli altri colori a eccezione del giallo, del rosso e del nero (vale solo per il blu scuro, celeste e blu elettrico stanno bene col nero);

Cintura consigliata: cintura in elastico blu bicolor

- come abbinare il rosso: il rosso è un colore deciso, carico, che si sposa bene con colori scuri, col bianco e col nero;

- come abbinare il giallo: il giallo sta bene con il nero, con il bianco, ed essendo un colore molto brillante si sposa con tinte tenui o colori scuri;

Cintura consigliata: cintura unisex sfumata nera e bianca

- come abbinare il marrone: sta bene con altre tonalità di marrone, di cuoio, col verde, magari scuro. Da evitare l’abbinamento col il nero, specie per il marrone scuro;

Cintura consigliata: cintura scamosciata beige

- come abbinare verde: dipende dalle tonalità di verde. Tonalità chiare si possono abbinare con il blu o il giallo, tonalità scure con il marrone. Evitare assolutamente rosso e arancione;

- come abbinare il grigio: anche questo è un non colore, è molto elegante se abbinato col nero, con altre tonalità di grigio, con il bianco.

Cintura consigliata: cintura bianca con inserto in punta

I colori inoltre vanno abbinati a seconda della vostra carnagione, del colore di capelli, della figura. Il bianco tende a segnare e evidenziare i difetti, a differenza del nero. Non esistono regole di base, l’abbinamento dei colori va fatto secondo il vostro gusto e le vostre esigenze, e della stagione in cui siete. Queste indicazioni possono aiutarvi a risolvere un’indecisione.

Ci sono comunque dei semplici accorgimenti da rispettare per evitare gli errori più comuni:

- utilizzare non più di due colori principali: un look che mescola troppi colori diversi rischia di produrre l’effetto clown. Limitatevi a usare un paio di colori principali, e giocate con le tinte;

- scarpe, cinture e borsa devono essere abbinate nello stesso colore, o quantomeno essere di due colori che stanno bene insieme;

Se hai bisogno di una cintura o di una borsa, sul nostro Shop troverai colori e modelli per soddisfare ogni tipo di abbinamento possibile e immaginabile! Visita la sezione cinture uomo, cinture donna e borse donna per scegliere gli accessori da abbinare con i tuoi abiti preferiti.

- evitare di abbinare nero e marrone, nero e blu scuro, oro e colori pastello, argento e colori pastello.

questa non è farina del mio sacco ma sono delle linee guida usate per abbinare colori

• Mi piace! 1
toreador
Inviato

L'etichetta sulla giacca va tolta...

...con quella giacca non ti trovavi bene, perchè non stavi bene... specialmente con quel jeans.

Fai pratica legale, nel tuo lavoro l'immagine è tutto. Devi comunicare fiducia ed importanza al cliente... specie se fai penale.

Ci sono diverse regole di stile, forse troppe... dalle più semplice (ultimo bottone manica giacca sbottonato) alle più complesse (come gli abbinamenti su tre colori estivi, tra giacca, pantalone, camicia a fantasia, pochette e scarpe/accessori).

Cmq dai uno sguardo qua http://www.hugoboss.com/de/en/boss_men_clothing.php

Non basta saper abbinare i colori, verifica quale sia la tua taglia esatta, cerca di vestire drop7, fatti una cultura sulla moda (dai diversi tipi di scarpe, ai tessuti, etc...) e bada bene che il look dandy moderno (che un look classico vivace e stiloso) non è prerogativa di tutti: è costoso, impegnativo e richiede un inner game solido.

pinballwizard
Inviato

la giacca grigia è proprio brutta senza offesa... è normale non ti sentissi a tuo agio perchè ti sta male. Per le camicie che non ti stanno bene.... vai da un sarto e te le fai fare su misura. Per molti farsi fare le camicie su misura pare eccessivo ma in realtà è anche abbastanza economico. Ovviamente le prime da comprare sono una camicia bianca e una celeste. Collo francese ( che sta bene sia con la cravatta che senza, quello italiano senza cravatta sta un poco peggio), rigorosamente senza taschino. Tessuto cotone, io in particolare me le faccio fare cotone stretch che è un pò più sagomato. Una camicia con cotone normale costa 80€, mentre con cotone stretch 90€, che non è poco ma sicuramente meno di camicie burberry o altre marche... con la differenza che queste essendo su misura ti stanno perfette.

Per le giacche concordo sulle "slim fit", soprattutto con il revers un poco più stretto che è un pò più giovanile... poi la moda dice che ultimamente vanno le due bottoni, ma non è necessario seguirla per forza..