Vai al contenuto

Cassiera market / commessa gioielleria


Matteo7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) come vedete sono nuovo e mi sono presentato oggi stesso..

Volevo chiedervi un consiglio su come interagire con una cassiera di un piccolo supermercato qua in zona, io ho 22 anni e lei credo proprio ne abbia almeno 2/3 in più di me.. So come si chiama visto che ha il nome scritto sulla divisa però il problema è che comunque ci sarebbe sempre altra gente alla cassa che sentirebbe la conversazione, e di metterla in imbarazzo sul posto di lavoro non mi va tanto..

Altra situazione, una commessa in una gioielleria che dovrebbe avere la mia età, questa situazione la vedo più semplice perchè potrei parlarci isolatamente e di solito si avvicinano loro chiedendo "posso aiutarti?", quindi ho pensato di fare finta di guardare qualcosa da donna e se lei si avvicina dirle "sto cercando un regalo per mia cugina, si sta per laureare e vorrei regalarle qualcosa di carino per il giorno", altre due o tre frasi in base a come mi risponde lei e poi chiederle "mmh.. ci dovrei pensare.. ma tu puoi spostarti un attimo dal negozio? Così ti offro un caffè" e nel caso rispondesse no le chiederei direttamente il numero con qualche scusa..

Premetto che non ho la minima esperienza con questo genere di approccio, quindi ogni critica/consiglio saranno ben accetti :)

Modificato da Matteo7
Link al commento
Condividi su altri siti

Martin E

se non vuoi metterela in imbarazzo lasciagli un bigliettino con un complimento ed il tuo numero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Lucmaz92

Bhe, alla ragazza della gioielleria potresti farle qualche complimento come un paragone tra i gioielli e suoi occhi, e un neg sul suo modo inappropriato di abbinare i suoi abiti con i gioielli( occhi) che porta. Poi presentati e indirizza la discussione della scelta di gioielli che prenderai fittiziamente con associazioni di gioielli a parti del corpo. Ad esempio dicendogle, immagina che il tuo collo, braccio, spalla , gamba ecc fosse un gioiello, quale sarebbe secondo te? Cosi dovresti creare un certo feeling e un minimo confort, ricordati di fare kino nelle parti del corpo che nomini. E se giochi bene puoi portarti a casa il suo numero per un eventuale uscita ;)

Per quanto riguarda la cassiera io cercherei di chiamarla per nome, quando e il momento di pagare la guarderei negli occhi maliziosamente, e poi ogni volta che la vedrei per pagare le farei dei leggeri complimenti e neg in giorni alternati e appena ti prende in confidenza potresti presentarti e dirle : magari se non fossi sempre cosi occupata con il tuo lavoro ti inviterei a uscire , e vedi che risponde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere complimenti gratuiti: lei ti ha incuriosito, ok, ma questo non basta per farglielo capire subito ed in maniera così diretta, soprattutto dal momento che sei uno delle 100 facce che vede durante il giorno.

Il mio consiglio? Aspettala fuori dal posto di lavoro ed approcciala con una scusa, da lì cominci il game. Sai come condurlo, vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

L'idea di shine non è malvagia da un punto di vista maschile ma purtroppo ho fieldtestato che aspettare una donna fuori dal lavoro con l'obbiettivo di aprirla non è il massimo ed hai notevoli possibilità che lei ti alzi una barriera insuperabile, perchè le scatta la paura inconscia di essere stalkerizzata (anche se tu sei tranquillissimo e di bell'aspetto ). E poi da un punto di vista di equilibrio nel rapporto rappresenta un investimento troppo grande... non la conosci nemmeno e sprechi il tuo tempo nel pedinarla e aspettarla fuori dal lavoro.... imho non va bene.

Per quanto riguarda la commessa della gioielleria imho l'unica tattica che potenzialmente ti può portare un risultato positivo è quello di n-chiuderla dentro il negozio in un momento in cui non c'è nessuno in negozio. Ovviamente vai li con una scusa e poi le chiedi il numero, ma glielo chiedi senza farle complimenti di alcun genere perchè se va bene non portano benefici, se va male ti possono compromettere il game. Fatti dare il numero e stop, se c'è qualcosa da dire lo dirà lei.

Per la cassiera del supermercato hai poche possibilità di beccarla da sola senza clienti come per la gioielleria e anche se magari sul momento la vedi libera è facile che dopo 2 secondi che sei li ti arrivi qualcun altro alla cassa. Però li hai il vantaggio che hai la scusa buona per farti vedere ogni santo giorno, devi diventare una figura familiare per lei e andarci li sempre per prendere la cosa che ti serve per la giornata. QUando sei alla cassa da lei la guardi negli occhi e le sorridi, se ti capita fai anche qualche battuta, lei se ne accorgerà subito del tuo interesse. Dopo che lei ha preso un po' di familiarità nel vederla per chiuderla devi solo essere bravo tu a cogliere l'attimo giusto, qui la cosa è troppo specifica, non si possono prevedere le dinamiche che troverai..... devi cogliere la palla al balzo, ma se lavori bene nel creare attraction (e questo sicuramente lo puoi fare) è facile che la palla te la lanci lei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Credo che le cassiere siano davvero un target arduo.

A mio avviso ,se ci fosse la possibilita',sarebbe meglio beccarle mentre girano per le corsie.

Alcune ragazze che stanno alla cassa (io uomini non ne ho mai visto) hanno anche il compito di sistemare

i propri reparti (corsie).

Poi capita che vengano chiamate alla cassa per aiutare se c'e' troppa gente.

Quando sistemano gli scaffali delle corsie sono automaticamente (neanche fossero macchine...vabbe') a lasciarsi andare a scambiare due parole.

Altrimenti non sarebbero esseri umani :db:

Unico problema e' che bisogna trovare gli orari giusti e nel momento giusto.

Almeno per tentare una apertura .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di shine non è malvagia da un punto di vista maschile ma purtroppo ho fieldtestato che aspettare una donna fuori dal lavoro con l'obbiettivo di aprirla non è il massimo ed hai notevoli possibilità che lei ti alzi una barriera insuperabile, perchè le scatta la paura inconscia di essere stalkerizzata (anche se tu sei tranquillissimo e di bell'aspetto ). E poi da un punto di vista di equilibrio nel rapporto rappresenta un investimento troppo grande... non la conosci nemmeno e sprechi il tuo tempo nel pedinarla e aspettarla fuori dal lavoro.... imho non va bene.

Per quanto riguarda la commessa della gioielleria imho l'unica tattica che potenzialmente ti può portare un risultato positivo è quello di n-chiuderla dentro il negozio in un momento in cui non c'è nessuno in negozio. Ovviamente vai li con una scusa e poi le chiedi il numero, ma glielo chiedi senza farle complimenti di alcun genere perchè se va bene non portano benefici, se va male ti possono compromettere il game. Fatti dare il numero e stop, se c'è qualcosa da dire lo dirà lei.

Per la cassiera del supermercato hai poche possibilità di beccarla da sola senza clienti come per la gioielleria e anche se magari sul momento la vedi libera è facile che dopo 2 secondi che sei li ti arrivi qualcun altro alla cassa. Però li hai il vantaggio che hai la scusa buona per farti vedere ogni santo giorno, devi diventare una figura familiare per lei e andarci li sempre per prendere la cosa che ti serve per la giornata. QUando sei alla cassa da lei la guardi negli occhi e le sorridi, se ti capita fai anche qualche battuta, lei se ne accorgerà subito del tuo interesse. Dopo che lei ha preso un po' di familiarità nel vederla per chiuderla devi solo essere bravo tu a cogliere l'attimo giusto, qui la cosa è troppo specifica, non si possono prevedere le dinamiche che troverai..... devi cogliere la palla al balzo, ma se lavori bene nel creare attraction (e questo sicuramente lo puoi fare) è facile che la palla te la lanci lei :)

E' OVVIO che l'incontro debba sembrare casuale, che non ti mostri come quello che le fa la posta fuori dal luogo di lavoro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...