Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hermann
Inviato

Ho iniziato a leggere ed interessarmi di seduzione da più o meno 6 mesi.

Devo dire che pur avendo sempre avuto ragazze molto carine, lo scoprire le regole del gioco ha elevato notevolmente il numero e il livello delle Hb che frequento.

Eppure... non sono del tutto soddisfatto. Mi rendo conto che al mio game manca il centesimo per fare un euro. La mia tattica di approccio è "radicale": tanti, tantissimi neg; anticonformismo, sfacciataggine; ironia che vira sul sarcasmo. Neanche a dirlo, passo per un grandissimo stronzo senza troppi sforzi.

I limiti del mio approccio, secondo me:

1) inutile provare a metterlo in atto con ragazze intellettualmente poco dotate. Di fatto, "seleziona" ragazze più smart della media;

2) tendo a mettermi su un piedistallo, ad essere il premio in modo forse eccessivo. Questo mi porta inevitabilmente ad essere troppo passivo anche nel momento in cui mi accorgo che l'Hb è interessata. Perchè sono e resto il premio e sono come bloccato dal rischio di essere poco coerente facendo la prima mossa e palesando il mio interesse. Mi sono giocato davvero troppe Hb quest'estate per questo motivo.

Come posso inserire ricalibrare il push-and-pull senza snaturare un approccio che mi ha dato tante soddisfazioni? Sto sentendo in questi giorni tre Hb sicuramente interessate (di una ho addirittura conferma da amici comuni!), eppure rischio di farmele sfuggire per i motivi di cui sopra. Si accettano consigli.

Hermann

TheSeducer
Inviato

E' un classico, si inizia ad essere cocky&funny, a non essere zerbini, si iniziano a vedere i primi risultati e poi arriva la paura che se si getta questa "maschera" le ragazze possano notare chi siamo veramente e perdere interesse, secondo me è questo il problema di fondo.

Ho fatto gli stessi errori e posso dirti che mi ha aiutato capire questo:

1) tu non sei di alto valore (il premio) perché ti comporti in questa maniera, è il contrario, tu ti comporti in questa maniera perché sei di valore, quindi puoi smettere quando vuoi di neggare ecc... il tuo valore rimane immutato, se hai veramente valore non serve dimostrarlo continuamente o esagerare, prova a permetterti pure una parola carina o un complimento, non con l'intento di ricevere approvazione, ma come se tu la stessi approvando

2) quando si conosce una ragazza bisognerebbe decidere cosa si vuole da lei e poi muoversi in una precisa direzione, se il tuo scopo è portarla a letto non nasconderlo, crea attrazione come già fai, divertiti con lei ma alla fine è lì che devi spingere, se invece non sei interessato al sesso non c'è problema nel non agire, l'importante è essere congruenti con i propri scopi :)

• Mi piace! 1
takeaction
Inviato
2) tendo a mettermi su un piedistallo, ad essere il premio in modo forse eccessivo. Questo mi porta inevitabilmente ad essere troppo passivo anche nel momento in cui mi accorgo che l'Hb è interessata. Perchè sono e resto il premio e sono come bloccato dal rischio di essere poco coerente facendo la prima mossa e palesando il mio interesse. Mi sono giocato davvero troppe Hb quest'estate per questo motivo.

Non è che dietro a questo punto nascondi delle tue insicurezze?

• Mi piace! 1
Hermann
Inviato

Grazie a entrambi. Takeaction non sbaglia: non sono un natural e un po' di insicurezza c'è. Attenuata dai primi successi, annacquata da un lavoro di crescita personale, ma di fondo qualcosa rimane.

TheSeducer ha colto il punto fondamentale: faccio troppa fatica ad ingranare e ad esprimere il mio interesse senza risultare needy. Se qualcuno ha letture da consigliarmi in merto, sia libri sia qui sul forum, è il benvenuto.