Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi sono nuovo(scusate l'ora) e volevo un consiglio.Il mio problema è che appena mi avvicino a una donna sento l'attrazione fra di noi anche dal solo modo di guardarci da lontano ma non riesco ad avvicinarmi a lei,sento come un blocco e mi sento ridicolo.Ho avuto problemi di autostima in passato e ora rimane solo questo problema (piu o meno).Questa timidezza eccessiva che ho è proprio invalidante non riesco a eliminarla faccio uno sforzo enorme ma non riesco.Chiedo aiuto a voi perchè sono disperato...ne ho provate di tutte,anche la meditazione ma niente e mi sento non adeguato quando sto in mezzo alle persone come un non voluto...

iltrucido
Inviato

La paura dell'approccio si supera con l'approccio..Lo so che sembra paradossale ma è così,

Fai dei piccoli passi al massimo e sii più sciolto, magari hai paura di una tragedia di fronte ad un eventuale rifiuto. Non è una tragedia, sono cose che capitano e più ti abitui ad approcciare ragazze più diventerai abile. Auguri

lukego
Inviato

anche io ho un blocco nell'approcciare...ti dirò che qui da me non lo vedo mai fare....sarebbe una bella differenza con gli altri....cmq se hai un amico fidato è più facile...ti fa sa spalla e ti senti più a tuo agio...magari approcciate una volta a testa....un amico simpatico mi raccomando con cui potete conversare con le ragazze

Mars
Inviato

Esattamente come dice kurayami.

Ti faccio un esempio, hai mai parlato in pubblico? Tutti se non l'hanno mai fatto sentono minimo ansia.

Per lavoro ho dovuto farlo e all'inizio avevo una grossa ansia, non tanto perché non sapevo cosa dire ma l'emozione prendeva il sopravvento.

Bene dopo averlo fatto diverse volte, l'ansia è rimasta cmq, ma ho imparato come funziono io come persona.

Cioè cosa devo fare per evitare di fare strafalcioni.

Quindi è una sorta di gestione dell'ansia. Un'azione di contenimento, la maggior parte delle persone cerca di sconfiggerla, ma non puoi devi accettarla e gestirla.

Questa è una grande opportunità di crescita, impari a gestirti in situazioni in cui sei sotto pressione.

Di fatto esci dalla zona confort ed è molto positivo.

All'inizio farai delle figure di cacca, le ho fatte anche io, e continuo a farle ogni tanto, ma è molto importante per la psiche che tu le viva e le superi.

Fai una figura di merda? Cosa succede di terribile? NIENTE, la gente ti guarda un pò strano. tutto qua capirai!

Non muori mica tranquillo!

E' più gigante la paura del rifiuto che un reale rifiuto

Provaci e poi mi dirai.

iltrucido
Inviato (modificato)

Con fai dei piccoli passi intendevo proprio questo, cmq auguri loreg

Modificato da iltrucido
dickinson1
Inviato

ciao a tutti ragazzi sono nuovo(scusate l'ora) e volevo un consiglio.Il mio problema è che appena mi avvicino a una donna sento l'attrazione fra di noi anche dal solo modo di guardarci da lontano ma non riesco ad avvicinarmi a lei,sento come un blocco e mi sento ridicolo.Ho avuto problemi di autostima in passato e ora rimane solo questo problema (piu o meno).Questa timidezza eccessiva che ho è proprio invalidante non riesco a eliminarla faccio uno sforzo enorme ma non riesco.Chiedo aiuto a voi perchè sono disperato...ne ho provate di tutte,anche la meditazione ma niente e mi sento non adeguato quando sto in mezzo alle persone come un non voluto...

Figurati,puoi scrivere a qualsiasi ora.

Se noti che la donna che hai di fronte e' interessata il piu' e' fatto.

Considera che l'unico fallimento e' non aprire,il resto e' tutto un apprendimento.

Bisognerebbe farsi girare in testa la frase "CAZZO ! E ALLORA?".

E' una specie di automotivazione,qualsiasi cosa possa succedere non mi cambiera' la vita.

L'unico rimedio e' buttarsi,piu' si perde tempo a chiedersi se fare una cosa o meno ci allontana dal risultato di approcciare.

Inviato

Grazie per il consiglio.Quando vedo una donna che mi piace il mio pensiero è che alla fine è una donna come tutte le altre e lo creo per rassicurarmi, ma non riesco comunque a interagire

lukego
Inviato

Non ti preoccupare è il problema del 99% degli uomini compreso chi ti scrive.... inizia piano...con un ciao...o con una scusa...la cosa deve essere graduale...acquisendo sicurezza in se stessi

dickinson1
Inviato

purtroppo bisogna uscirne rischiando un po'.

La presenza di amici e conoscenti nei paraggi fa sempre un po' di soggezione,ma alla fine loro se ne stanno seduti al loro tavolo

senza muoversi mentre c'e' chi va a conoscere gente nuova.

Chi fa la figura migliore?

Quello che ci condiziona nel tempo e' anche il circolo di amicizie:se siamo in mezzo a coppiette sara' difficile ampliare il cerchio...

restano fra coppiette.

Se invece le amicizie sono con ragazzi timidi che tremano all'idea di aprir bocca con il sesso opposto di conseguenza ci si comportera' come tali.E' l'influenza di chi ci sta vicino.

Alla fine mancheranno gli stimoli e la voglia di fare. :pardon: