Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Atlas
Inviato

Da qualche settimana ho l'occasione di uscire con un natural. Osservandolo che manco Piero Angela ho visto come agisce e perchè ha tanto successo con le donne. Prima di venire subissato di commenti tipo "invece di guardare gli altri datti da fare anche tu" metto già le mani avanti dicendo che purtroppo ho avuto un problema al lavoro che mi ha un po' buttato giù quindi non ero tanto nel frame giusto, per fortuna ho risolto per cui posso rimettermi in carreggiata. Però queste uscite sono state occasioni per imparare qualcosa... e anche per capire che pure io di passi avanti ne ho fatti.

Premetto che è un ragazzo molto bello e certamente questo aiuta, ma solo su un certo tipo di ragazze, per le ragazze davvero toste questo ha un peso relativo. Passiamo alle tecniche, usate inconsapevolmente essendo lui un natural:

- Neg: sono frequenti ma leggeri, sono delle ironie delicate, niente insulti o cattiverie. Sono però frequenti e fatti anche solo per evitare momenti di silenzio. Una cosa che mi ha colpito è il tono in cui sono detti: quasi neutro. Cioè, si avverte nel modo in cui fa i neg un tono ironico ma bisogna farci attenzione. Quindi niente toni sguaiati o chiassosi. Le ragazze rispondono bene (cioè, chi più chi meno, qualificandosi) e non sono intimorite o ferite;

- EC: la cosa che mi ha colpito di più. E' continuo, spietato, senza tregua, i suoi occhi seguono quelli dell'interlocutore in modo ininterrotto. Ma anche qui entra in gioco il discorso del COME fare una cosa. Infatti raramente la testa è frontale a quella dell'interlocutore e lo sguardo non è mai aggressivo e anzi, sembra quello di un bambino: occhi sgranati in avanti e sopracciglia alzate.

- BL, Kino, discorsi: non mi è sembrato niente di che, o meglio, niente di fenomenale. Si, è bravo perchè trasmette sempre tranquillità e sicurezza ma niente di eccezionale. Una cosa buona è che raramente non trova qualcosa di cui parlare per cui difficilmente annoia.

La cosa più importante, e che ripeto per l'ennesima volta, è che bisogna trovare il divertimento nell'interazione. Il natural è tale perchè ha confidenza in sé stesso, si diverte interagendo e interagendo diverte, attrae. Mi sono accorto di essere più bravo di lui in alcune cose ma non ho ancora la sua "congruenza" e la sua "calibrazione", derivate da un'esperienza molto più vasta della mia. Lui sa di essere bello e per tale ragione usa i neg e l'EC in un certo modo: se lo facessi io forse non otterrei lo stesso risultato (anche se secondo me il neg leggero è il migliore) però trovo sempre utile osservare le persone e il loro modo di agire. E' come guardare nel loro armadio e vedere quali vestiti ha: ce ne sono alcuni che mi possono stare bene e altri no, bisogna solo trovare e provare.

• Mi piace! 2
il padrino
Inviato

C'è un natural, che conosco da quando sono nato: mio padre, ecco tutti penseranno 'chissà quante cose hai imparato?'il 90%dei natural, non ha idea di quello che fa, è in uno stato di competenza inconscia, quello che ho imparato da mio padre, l'ho imparato per osservazione e dalle sue occasionali perle di saggezza, la risposta che un ipotetico natural ti da quando gli chiedi cosa fa è ''sono cose che vengono naturali,non si possono spiegare''-''una cosa tira l'altra'' ecc.. mi hai fatto venire una bella idea, lo analizzerò ed eventualmente posterò sul forum :)

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Vi spiego il trucco. Un uomo carino sarà stato amato in precedenza. Questo, unito al fatto che è carino, lo porterà a essere amato - ancora. Perchè molti sistemi tendono verso l'equilibrio - fate conto che sia il "limite" di una funzione.

Se invece volete il massimo risultato per voi, che a quanto pare non siete stati amati abbastanza, senza offesa, ricordatevi di amarvi - e di comportarvi di conseguenza. Vale a dire "si fa come dico io". Il trucco è tutto lì' credo.

• Mi piace! 2
il padrino
Inviato (modificato)

Vi spiego il trucco. Un uomo carino sarà stato amato in precedenza. Questo, unito al fatto che è carino, lo porterà a essere amato - ancora. Perchè molti sistemi tendono verso l'equilibrio - fate conto che sia il "limite" di una funzione.

Se invece volete il massimo risultato per voi, che a quanto pare non siete stati amati abbastanza, senza offesa, ricordatevi di amarvi - e di comportarvi di conseguenza. Vale a dire "si fa come dico io". Il trucco è tutto lì' credo.

Senza offesa, ma non ho mai avuto mancanza di affetto :D riguardo all'essere carino,anche se sono un tipo normale,sono più bello di mio padre ;) però lui subcomunica meglio di me, e come hai detto tu vive nella sua realtà :) ha un frame potentissimo :) credere in se stessi mi sembra la base :)

Modificato da il padrino
  • Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

io in passato (neanche fossero secoli fa :lol: ) ho avuto la stessa esperienza:uscivo in compagnia di un natural.

E il suo modo di fare era il medesimo di quello del thread.

Neg leggeri,BL ottimo,dominanza,accerchiato da amicizie.

L'unica sua pecca era l'aspetto fisico,non di certo un bronzo di Riace...e con qualche chilo in piu'.

Ma la sua presenza mi rendeva sicuro di me,sapeva come darmi quel valore in piu' quando c'erano di mezzo delle donzelle.

Infatti ho chiuso di piu' in quei mesi che nel resto della mia "carriera" :lol2:

Ovvio che pure le dinamiche sociali hanno il loro peso a riguardo

• Mi piace! 2
Atlas
Inviato (modificato)

lui subcomunica meglio di me, e come hai detto tu vive nella sua realtà

Perchè tuo padre è un uomo fatto e finito e tu (nè io) no, lui non si mostra con parole, lui dimostra con l'azione. Lui vive nella sa realtà perchè ha avuto le capacità e la forza di costruirsi una realtà a immagine dei suoi desideri. E' un uomo "arrivato" e quindi non deve dimostrare niente a nessuno: non fa le cose per far piacere agli altri, fa le cose per far piacere a sé stesso (questo significa che vive nella sua realtà). Questi concetti sono chiaramente espressi nel libro di Giulio Cesare Giacobbe "Alla ricerca delle coccole perdute", nel capitolo in cui analizza il comportamento dell'adulto (che è diverso dal bambino, dal genitore e dal Buddha), libro che invito caldamente a leggere chiunque non l'abbia ancora fatto.

Anche il natural in questione ha questa consapevolezza, magari dettata non da una consapevolezza sviluppata come quella di tuo padre. Lavora nel campo dello spettacolo e sa che questo fa presa e proprio per questo ne parla poco. In tal modo ottiene due risultati: il primo è che fa nascere una grande curiosità nella donzella di turno. Il secondo è che può glissare sul fatto che ha bisogno dell'aiuto dei genitori per campare fuori casa perchè, ragazzi, nel mondo dello spettacolo devi avere un nome altrimenti fai la fame.

Per quanto mi riguarda l'autorealizzazione in campo professionale è il maggior peso che sento attualmente. Mi sono invischiato in una situazione che mi porta un sacco di preoccupazioni da anni (non è stata però tutta colpa mia). Per fortuna tra un paio di mesi sarò più libero e potrò dare una svolta alla mia vita. Nel frattempo però le cose stanno come stanno: a 32 anni suonati non posso ancora permettermi una casa da solo (sto con dei coinquilini), giro con un vecchio scassone di macchina e mi devo stirare le camicie da solo. Mi sento come se fossi "fuori fase": a quest'età dovrei essere già indipendente e non lo sono. Mi sono visto scavalcare da persone più giovani di me. Per carità, avranno sicuramente meritato il loro successo, intanto però tutto questo ti scava dentro. E ti butta giù. Hai voglia a fare reframe quando la realtà ti dice che sei in ritardo sulla tabella di marcia. Sto iniziando a pensare di dare una seria frenata alla seduzione fintantochè le cose non si sistemano in campo lavorativo perchè tutto parte da lì.

Modificato da Atlas
il padrino
Inviato

Partiamo da un piccolo presupposto, se penso al periodo precedente alla mia iscrizione nei vari forum, non mi definirei un natural nel senso tradizionale del termine, ma anche prima di entrare nel game,avevo un discreto successo, riuscivo a conquistare tutte quelle che volevo,delle volte anche quelle che non volevo, avevo solo un paio di convinzioni limitanti che mi fregavano, quando parlo di subcomunicazione,mi riferisco alla comunicazione non verbale, al BL. In quel periodo, nonostante non fossi al livello in cui sono adesso, ero sotto molti aspetti un alfa, fin da bambino sono sempre stato sicuro di me stesso e delle mie capacità e questo si rifletteva anche nelle interazioni sociali con gli altri; leggo dei post sul forum,di gente che si fa complessi,che a me non sarebbero passati per la testa neanche a 14 anni, infatti le convinzioni sbagliate che avevo erano sulle donne, dovute a una visione cattolica della realtà, ma mai avuto dubbi su me stesso e davo per scontato che le ragazze fossero attratte da me.Questo non dipende dalla auto-realizzazione,l'autostima è un qualcosa che va oltre, che è innato ed è la sicurezza che hai quando smetti di farti problemi. I miei commenti sono all'interno.

Perchè tuo padre è un uomo fatto e finito e tu (nè io) no, lui non si mostra con parole, lui dimostra con l'azione. Lui vive nella sa realtà perchè ha avuto le capacità e la forza di costruirsi una realtà a immagine dei suoi desideri. E' un uomo "arrivato" e quindi non deve dimostrare niente a nessuno: non fa le cose per far piacere agli altri, fa le cose per far piacere a sé stesso (questo significa che vive nella sua realtà). Questi concetti sono chiaramente espressi nel libro di Giulio Cesare Giacobbe "Alla ricerca delle coccole perdute", nel capitolo in cui analizza il comportamento dell'adulto (che è diverso dal bambino, dal genitore e dal Buddha), libro che invito caldamente a leggere chiunque non l'abbia ancora fatto.

Penso che mio padre cambierebbe molto di quello che ha fatto se tornasse indietro, ma la sua autostima, non dipende dai risultati raggiunti,per quanto ne so, è sempre stato così,fin da quando era bambino, la chiave è la frase che ho evidenziato, fare le cose per se stessi, fregarsene degli altri, vivere nella propria realtà e fare i modo che gli altri ENTRINO nella tua realtà. E' come essere se stessi, ma se stessi davvero, oltre i condizionamenti sociali.

Anche il natural in questione ha questa consapevolezza, magari dettata non da una consapevolezza sviluppata come quella di tuo padre. Lavora nel campo dello spettacolo e sa che questo fa presa e proprio per questo ne parla poco. In tal modo ottiene due risultati: il primo è che fa nascere una grande curiosità nella donzella di turno. Il secondo è che può glissare sul fatto che ha bisogno dell'aiuto dei genitori per campare fuori casa perchè, ragazzi, nel mondo dello spettacolo devi avere un nome altrimenti fai la fame.

Un natural non ha bisogno di vantarsi o di parlare troppo, subcomunica il suo valore in altri modi, da notare che la persona che parla di più in un interazione è quella che sta investendo di più, generalmente il più alfa, è quello che fa investire gli altri e quando parla dimostra valore, non dice mai cose che possono buttarlo giù e anche quando si comporta in un modo che potrebbe sembrare AFC, ha un frame di base che lavora per lui.

Per quanto mi riguarda l'autorealizzazione in campo professionale è il maggior peso che sento attualmente. Mi sono invischiato in una situazione che mi porta un sacco di preoccupazioni da anni (non è stata però tutta colpa mia). Per fortuna tra un paio di mesi sarò più libero e potrò dare una svolta alla mia vita. Nel frattempo però le cose stanno come stanno: a 32 anni suonati non posso ancora permettermi una casa da solo (sto con dei coinquilini), giro con un vecchio scassone di macchina e mi devo stirare le camicie da solo. Mi sento come se fossi "fuori fase": a quest'età dovrei essere già indipendente e non lo sono. Mi sono visto scavalcare da persone più giovani di me. Per carità, avranno sicuramente meritato il loro successo, intanto però tutto questo ti scava dentro. E ti butta giù. Hai voglia a fare reframe quando la realtà ti dice che sei in ritardo sulla tabella di marcia.

Secondo me lasci che la tua situazione di vita influenzi l'opinione che hai di te stesso, dovresti separare ciò che sei da ciò che fai, è certamente importante realizzarti professionalmente, ma non lasciare che questo ti influenzi e butti giù l'opinione che hai di te stesso, indipendentemente da ciò che avviene nella vita, è il modo in cui tu vedi le cose che fa la differenza, in fin dei conti è tutta esperienza, da ogni situazione impari qualcosa e ti fortifica, te lo dice uno che a dispetto dell'età ha affrontato diversi casini, se avessi pensato alla mia situazione e ai miei problemi,mi sarei dovuto sparare, perchè sembrava non ci fosse soluzione, in realtà non bisogna mai arrendersi e bisogfna lottare per cambiare ciò che non ti piace, mantenendo una calma mentale.

Sto iniziando a pensare di dare una seria frenata alla seduzione fintantochè le cose non si sistemano in campo lavorativo perchè tutto parte da lì.

Se pensi di dover cambiare la tua situazione professionale, fallo pure, ma per te stesso, non per le donne. Personalmente, penso che ognuno di noi dovrebbe essere al top in ogni area della propria vita, mandare a quel paese la seduzione per concentrarsi sul lavoro, può farti migliorare in un area a discapito dell'altra, basterebbe darti delle priorità e seguirle senza trascurate niente, magari dedicare più tempo alla tua realizzazione professionale ma trovare anche quello per uscire e conoscere gente nuova :) Anche perché il pick up, è come la palestra, il nostro corpo si abitua e se trascuri per troppo tempo le interazioni con le donne, finisci per sentirti 'strano' quando poi ricominci, con le donne al 50% è tutto stato mentale e al 50% risultati che confermino quelle credenze, tagliando del tutto, perdi l'abitudine ad interagire con le donne, vai contro il tuo essere uomo :) l'autorealizzazione non è altro che la manifestazione del nostro istinto di sopravvivenza,ecco perchè inseguiamo il potere, ma poi c'è anche l'istinto di riproduzione, se non lo esprimi sono cavoli amari :)

Questa è solo la mia opinione,ognuno che legge può pensarla come vuole, niente flames please ;)

Ripensando ai natural con cui ho avuto a che fare sto facendo un elenco delle loro caratteristiche comuni, appena avrò tempo e avrò finito posterò in questo 3d,se vi interessa :)

Atlas
Inviato

Secondo me lasci che la tua situazione di vita influenzi l'opinione che hai di te stesso, dovresti separare ciò che sei da ciò che fai, è certamente importante realizzarti professionalmente, ma non lasciare che questo ti influenzi e butti giù l'opinione che hai di te stesso, indipendentemente da ciò che avviene nella vita, è il modo in cui tu vedi le cose che fa la differenza, in fin dei conti è tutta esperienza, da ogni situazione impari qualcosa e ti fortifica, te lo dice uno che a dispetto dell'età ha affrontato diversi casini, se avessi pensato alla mia situazione e ai miei problemi,mi sarei dovuto sparare, perchè sembrava non ci fosse soluzione, in realtà non bisogna mai arrendersi e bisogfna lottare per cambiare ciò che non ti piace, mantenendo una calma mentale.

Se pensi di dover cambiare la tua situazione professionale, fallo pure, ma per te stesso, non per le donne.

Guarda Il padrino, sarà che tu hai 10 anni in meno di me ma a 32 anni il lavoro diventa importante. Non ti sto dicendo che devi essere supermegamanager da 1 milione di euro al mese, basta un lavoro onesto fatto con serietà e dedizione. Quello che a me sta stretto è che mi trovo impelagato in una certa situazione per una mia scelta, ma si tratta di una scelta fatta senza sapere davvero a cosa (o meglio a chi) andavo incontro e non per colpa mia. Mò non voglio scendere troppo nei dettagli, ma l'importante è che sta situazione finisca. Per ragioni tecniche devo aspettare ancora un paio di mesi.

E' ovvio poi che questo lo faccio per me stesso, come giustamente tu hai sottolineato, il mio è un discorso di automiglioramento e di autoaffermazione. La seduzione è una conseguenza. Ora basta con le lagne e torniamo in topic