Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Evolution
Inviato

Un paio di settimane fa ad una festa, organizzata a casa mia, ho conosciuto un HB6...

In poche parole, subito dalle prime battute ho individuato degli IOI.... Ho cercato di fare bene o male quello che ho letto su alcuni post. Ho cercato di stare il più calmo possibile ecc...

In definitiva ho ottenuto *Close ed un #Close....

Durante la settimana cerco di organizzare un day2, ma niente. lei è imp con il lavoro, ma rimaniamo cmq daccordo per vederci venerdì insieme al mio gruppo, in disco.

Mentre sono li ha parlare cerco di organizzare un day2, ma lei...

HB6: Non mi sebra il caso di uscire noi 2 da soli.

IO: Perchè hai forse paura di me?

HB6 ride imbarazzata.

HB6: No, è che se due escono insieme da soli vuol dire che c'è qualcosa in più.

IO: Non è sempre detto.

HB6: Poi l'altro sabato ho fatto una cazzata.

IO: Perchè?!

HB6: Bè mi son sentita stronza. Ho lasciato il mio ragazzo da nemmeno 3 giorni e vengo con te. E per giunta ci ha anche visti. Io ora

Sapevo già che stava per dire. Voleva dire Io ora non me la sento sono uscita da una storia lunga ecc... Quindi l'ho interrotta. Gl'ho appoggiato una mano sulla spalla.

IO: Sabato... Ti sei divertita?

HB6: Si.

Io Sei stata bene?

HB6: Si.

IO: Questo è l'importante.

Ho detto tutto con tono tranquillo di chi non si :testone2:

poi ci siamo rimessi a parlare con gl'altri.

Secondo voi ho fatto bene a rispondere in quel modo? Voi come avreste risposto?

XAX
Inviato
Secondo voi ho fatto bene a rispondere in quel modo? Voi come avreste risposto?

Uguale a te.

E' una di quelle situazioni in cui più le stai addosso e più lei ti allontanerà.

Le sei piaciuto, t'ha baciato ma le ragioni sono solo le sue.

Le piaci? Quella sera le sei piaciuto, poi arrivederci e grazie :)

Capita, è capitato e capiterà :)

Evolution
Inviato
Uguale a te.

E' una di quelle situazioni in cui più le stai addosso e più lei ti allontanerà.

Le sei piaciuto, t'ha baciato ma le ragioni sono solo le sue.

Le piaci? Quella sera le sei piaciuto, poi arrivederci e grazie :)

Capita, è capitato e capiterà :)

Oki.. quindi mi conviene, accontonare la cosa e lasciar perdere per un day2?

^X^
Inviato
HB6: Poi l'altro sabato ho fatto una cazzata.

IO: Perchè?!

HB6: Bè mi son sentita stronza. Ho lasciato il mio ragazzo da nemmeno 3 giorni e vengo con te. E per giunta ci ha anche visti. Io ora

Sapevo già che stava per dire. Voleva dire Io ora non me la sento sono uscita da una storia lunga ecc...

Ciao,

concordo con Xax, hai risposto benissimo sul momento.

Che fare ora? innanzitutto un minimo di analisi.

Quello che ti è successo si definisce Buyer Remorse, il rimorso del compratore; sai quando d'impulso emotivo tu acquisti qualcosa essendone pure felice, ma poi arrivato a casa pensi "ma che cavolo mi serve questa cosa?"

Ecco, alla tua HB è successa la stessa cosa: l'hai attratta e lei ha seguito le sue pulsioni naturali... poi è tornata a casa e ha iniziato a rimuginare e a post-razionalizzare. Le HB fanno sempre così: cercano giustificazioni al loro comportamento a posteriori: se non le trovano, o se le trovano insoddisfacenti, si sentono a disagio e scaricano la colpa sulla controparte maschile. La cosa ti sembrerà cruda, ma ci dobbiamo convivere.

Il fatto che abbia usato la scusa dell'ex e della storia lunga è ininfluente nel contesto, tantopiù che tranquillamente tra 2 giorni potresti vederla avvinghiata ad un altro e pensare, come tutti gli AFC, "che stronza...". Prendila come segnale che significa: "mi hai attratta, ma non ho trovato alcun motivo per rivederti".

La cosa più probabile è che tu non abbia creato sufficiente rapport dopo l'attrazione, ovvero che tu non abbia introdotto discorsi che razionalmente potessero accendere in lei la voglia di rivederti.

Cosa fare ora dipende solo dal tuo carattere e dalle tue attitudini: molte persone ti consiglierebbero a ragion veduta di lasciar perdere, perchè la stessa energia che devi impiegare per cambiare un game compromesso, può essere usata per aprirne altri 5. Oppure, se ti piacciono i LTG (oh, che dire? a me piacciono!) puoi provare a far finta che la prima serata non sia mai esistita, creare un po' di rapport e vedere cosa succede.

Saluti :metal:

^X^
Inviato
Durante la settimana cerco di organizzare un day2, ma niente. lei è imp con il lavoro, ma rimaniamo cmq daccordo per vederci venerdì insieme al mio gruppo, in disco.

Ah, rileggendoti mi è venuta in mente un'altra cosa.

Se la HB è riluttante ad accettare un Day2 con te (sinceramente non ho mai capito perchè per alcune sia così compromettente... molte altre accettano e al limite ti LJBFriendano a fine serata...), ma riesci a vederla inserendola nel tuo gruppo, hai a disposizione una seconda arma che si chiama isolamento e che funziona benissimo soprattutto in ambienti tipo discoteca.

Se sei abbastanza abile da isolarla dal gruppo, spostandola magari su divanetti appartati, hai in mano uno pseudo-Day2... da li giocatela bene!

Evolution
Inviato

L'HB6 ha proposto al gruppo di andare in disco questo venerdì. Però il gruppo in questione non ha molta voglia di andarci.

Io andrei anche da solo, ma c'è la possibilità che l'hb sia insieme a delle amiche.

Io sarei anche tentato di andare. Voi che fareste?

festadanzante
Inviato

Un mio amico natural (uno dei tanti) una volta si presento' ad un appuntamento in cui voleva stare da solo con una HB.

La HB stava invece con le amiche.

Dopo 5 minuti la chiama in disparte e le dice "Io sono venuto per te e non per loro", saluta e se ne va. Quella sera stessa entra in un locale da solo e conosce la sua attuale LTR.

^X^
Inviato
L'HB6 ha proposto al gruppo di andare in disco questo venerdì. Però il gruppo in questione non ha molta voglia di andarci.

Io andrei anche da solo, ma c'è la possibilità che l'hb sia insieme a delle amiche.

Io sarei anche tentato di andare. Voi che fareste?

Due cose: non sentirti in qualche modo "protetto" dal gruppo, perchè non solo è una falsa protezione ma spesso è un danno.

Però se non sei oggettivamente in grado di gestire da solo un 4-5set di HB, io eviterei... ho fatto lo stesso errore un paio di volte. Come dice Festadanzante, le HB ti escludono o peggio ancora iniziano a trattarti come un'amica... peggio di così non c'è.

Se vai, devi avere ben in testa quello che ti scrivevo sopra: Isolamento.

Evolution
Inviato
Due cose: non sentirti in qualche modo "protetto" dal gruppo, perchè non solo è una falsa protezione ma spesso è un danno.

Però se non sei oggettivamente in grado di gestire da solo un 4-5set di HB, io eviterei... ho fatto lo stesso errore un paio di volte. Come dice Festadanzante, le HB ti escludono o peggio ancora iniziano a trattarti come un'amica... peggio di così non c'è.

Se vai, devi avere ben in testa quello che ti scrivevo sopra: Isolamento.

Infatti il mio pensiero era proprio quello la gestione di un 4-5set, che tendono ad escluderti... con un wing, forse avrei più possibilità di riuscire ad isolarla, ma sono da solo, potrei anche optare per andarci, ma credo che dovrei fare in modo di diventare io il centro del loro ristretto universo di amiche, cercando di essere il più simpatico possibile, ballare un po' con tutte e farle divertire.... in poche parole far si che non mi isolino.

mmmh! Potrei anche riuscirci, ma dipende molto dal mio frame in quella sera. bè al limite se vedo che non va mi faccio un giretto ed apro qualcosa, tanto per allenarsi.

Secondo me per quella sera l'unico pensiero che devo tenere in testa sempre vivo, cmq vadano le cose, è che sono andato li, solo per divertirmi, e giocare un po'.

Evolution
Inviato

:devil: :D Oggi ero bello tranquillo a cazzeggiare al pc, quando a un tratto mi squilla il cell... Guardo e vedo che è un sms di HB6 che mi dice che per la disco non se ne fa niente, almeno per lei, perchè sabato mattina si alza presto, ma ha proposto a me e al gruppo di andare domenica pome al mare (da notarsi che è la seconda volta che manda a me i messaggi per proporci qualcosa)

Mentr gli rispondo che sarà per la prossima volta, la mia mente ha una folgorazione. Io mi stavo già organizzando per uscire stasera con una mia amica (quella che mi ha presentato l'HB6) per andare a fare una bevuta e 4chicchere... Quindi approfitto della cosa per invitare anche lei?

Dopo poco mi chiama direttamente chiedendo info su stasera. gli dico che stavo aspettando che mi rispondesse la sua amica e che l'avrei richiamata per fargli sapere qualcosa di preciso. ora e luogo.

Morale della favola. la mia amica mi messaggia e dice che non ce la fa per stasera, perchè esce tardi dal lavoro. (in volto mi s'è dipnto un sorriso :uhuh: :devil: ) Chiamo l'HB6... (da notarsi che ogni volta che mi sente gli viene da sorridere, cosa che fa spesso quando è imbarazzata) Gli dico che l'amica non può e che saremo solo noi due e che ci troviamo in un bar X per poi andare a Viareggio e fare una passeggiata e a bere qualcosa al Bar Y.

In definitiva DAY2 organizzato :metal:

Poi stasera quando torno vi racconto