Vai al contenuto

Io per colpa del mio viso proprio non ce la faccio...


musdap92

Messaggi raccomandati

musdap92

http://i1294.photobucket.com/albums/b607/Alessandro_Rovej/SDC13750_zpscae2d753.jpg

Ok, fai palestra, mettiti a posto i capelli, regolati la barba... Tutti consigli che mi hanno già detto tutti, ma il mio volto proprio non mi piace. Mi fa schifo, e sono sicuro che i miei successi con le ragazze saranno condizionati da questo (sia perchè io mi comporterò in una maniera non molto espansiva e simpatica con le ragazze perchè so di avere un viso che non piace e quindi mi pregiudicherò ogni possibilità di successo proprio perchè so già di non piacere a qualunque ragazza e quindi avrò un atteggiamento da "amico" e mai punterò al provarci con lei, sia perchè sono convinto che il mio viso non piacerà alla ragazza e magari non piacerà sicuramente nemmeno a lei, togliendomi qualunque opportunità).

Ho 21 anni e non sono mai stato fidanzato, mai baciato una ragazza... E sono abbastanza certo che non piacerò mai a nessuna, o che perlomeno dovrò puntare a ragazze sul 4-5 di bellezza, 6 se la ragazza è proprio di buon cuore e quindi le gira che le piaccio.

Non sto trollando. Sto già andando da una psicologa per questo problema e pure per i miei problemi a relazionarmi coi miei coetanei, e su questo ho ottenuto già dei risultati piuttosto sufficienti, ma il mio viso non me lo cambierà mai nessuno.

Soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo, e so che chi è ossessivo compulsivo chiede ed è sempre in cerca di rassicurazioni e risposte, fa mille domande per cercare la verità ma questo non fa che alimentare il disturbo... Le so queste cose, le ho apprese grazie alla psicoterapia che ancora adesso sto seguendo e molta schifezza nella mia testa è già stata tolta, mi sto avvicinando sempre di più a una mente sana (soffro anche di depressione, ansia cronica e autolesionismo) e so che si può stare sereni e bene con se stessi.

Però chiaramente, il viso non me lo cambia nessuno.

Non so, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

http://i1294.photobucket.com/albums/b607/Alessandro_Rovej/SDC13750_zpscae2d753.jpg

ma il mio volto proprio non mi piace. Mi fa schifo, e sono sicuro che i miei successi con le ragazze saranno condizionati da questo (sia perchè io mi comporterò in una maniera non molto espansiva e simpatica con le ragazze perchè so di avere un viso che non piace e quindi mi pregiudicherò ogni possibilità di successo proprio perchè so già di non piacere a qualunque ragazza e quindi avrò un atteggiamento da "amico" e mai punterò al provarci con lei, sia perchè sono convinto che il mio viso non piacerà alla ragazza e magari non piacerà sicuramente nemmeno a lei, togliendomi qualunque opportunità).

Ho 21 anni e non sono mai stato fidanzato, mai baciato una ragazza... E sono abbastanza certo che non piacerò mai a nessuna, o che perlomeno dovrò puntare a ragazze sul 4-5 di bellezza, 6 se la ragazza è proprio di buon cuore e quindi le gira che le piaccio.

Non sto trollando. Sto già andando da una psicologa per questo problema e pure per i miei problemi a relazionarmi coi miei coetanei, e su questo ho ottenuto già dei risultati piuttosto sufficienti, ma il mio viso non me lo cambierà mai nessuno.

Soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo, e so che chi è ossessivo compulsivo chiede ed è sempre in cerca di rassicurazioni e risposte, fa mille domande per cercare la verità ma questo non fa che alimentare il disturbo... Le so queste cose, le ho apprese grazie alla psicoterapia che ancora adesso sto seguendo e molta schifezza nella mia testa è già stata tolta, mi sto avvicinando sempre di più a una mente sana (soffro anche di depressione, ansia cronica e autolesionismo) e so che si può stare sereni e bene con se stessi.

Però chiaramente, il viso non me lo cambia nessuno.

Non so, che dite?

Ho evidenziato di proposito quelle parti, perchè sei passato dal ''non mi piace il mio viso''(visione soggettiva) a ''so di avere un viso che non piace''(oggettivazione di una credenza), renditi conto che anche se il tuo viso non ti piace non è detto che non piaccia alle donne, il 'so già di non piacere' è un ulteriore convinzione limitante:il tuo ragionamento parte dal presupposto che non ti piace il tuo viso, di conseguenza non piacerà agli altri, di conseguenza tu non piacerai agli altri, renditi conto che parte tutto da una convinzione limitante, il resto è una costruzione mentale, quindi non è reale,il problema è che il tuo cervello cerca conferme alle tue credenze quindi entri un circolo vizioso. Anche se il tuo viso non ti piace, è solo la tua opinione. Adesso ti do una convinzione positiva, basata su fatti reali e non su seghe mentali, ho fatto vedere la tua foto ad una mia amica, se vogliamo metterla sui numeri è un dieci, mi ha detto''dovrebbe sorridere di più,ma è un bel ragazzo,non dovrebbe farsi problemi''

Fai tu, comunque ti consiglierei di leggerti il potere di adesso di eckhart tolle,libereresti subito la mente :)

Ti ho risposto solo perché non sei un troll,di 3d sull'aspetto fisico ce ne sono a migliaia ormai..

Modificato da il padrino
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è sicuramente per questo che non scopi, niente usa le tue energie per altro perché sarai un forever alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una settimana che non mi connettevo e il primo thread in cui mi imbatto è questo... Quasi quasi chiudo tutto e ritento domenica prossima

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

musdap92
Adesso ti do una convinzione positiva, basata su fatti reali e non su seghe mentali, ho fatto vedere la tua foto ad una mia amica, se vogliamo metterla sui numeri è un dieci, mi ha detto''dovrebbe sorridere di più,ma è un bel ragazzo,non dovrebbe farsi problemi''

Ah si? :D uno dei miei tanti altri problemi è che non mi fido delle persone, di cosa dicono... Ho sempre paura che chi tenta di rassicurarmi mi stia mentendo per farmi un piacere e migliorarmi l'umore, insomma che mi stia mentendo per fare il gentile.

"E perchè scrivi su un forum allora?" vi chiederete voi, lo so, però io ho sempre avuto questa paura...

E anche se io e te non ci conosciamo e io non conosco la tua amica, lei potrebbe sempre mentire per fare la gentile, per non farsi vedere crudele di fronte alla verità che invece è un altra, per non farsi vedere di animo antipatico e cattivo con te che sei suo amico.

Tutti mentono. Ho avuto un passato relazionale coi miei coetanei che mi ha messo in testa queste idee, che poi non saranno neanche tanto idee bensì verità perchè tutti agiamo fingendo per un secondo fine e per mostrarci apprezzabili agli altri.

Modificato da musdap92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...