Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,
Vi faccio una domanda? ma ultimamente e' difficile organizzare un' uscita con le persone?

Non lo so stavo prendendo in considerazione malocchio, gatti neri, coincidenze astrali, riti vodoo, maledizioni...

Ho ricevuto una quantita' di flake allucinanti nonostante l'evento della notte bianca dalle mie parti, con concerto di gente anche di un certo livello.

Personalmente non sono quasi mai uscito da solo la sera senza un punto di ritrovo, senza quel "ci becchiamo li" o simili, ma penso che comincero' a farlo.

Da quando ho cominciato a parlare di Game, ad approcciare ragazze di fronte agli altri conoscenti/amici, a provare anche a fare da wing come l'ultima volta ad un amico la cui ragazza lo aveva mollato di recente, come risposta ho avuto (sara' sfiga o sara' gelosia) una specie di allontanamento.
Vi e' capitato anche a voi?

Saluti dal ponente ligure,
Dee

Modificato da Dee
  • Mi piace! 2
Inviato

Mi succede in continuazione...

Una sera, la settimana scorsa, non ho trovato nessuno con cui uscire e sono andato in un posto da solo. Ci ho trovato talmente tanti conoscenti che è stato come uscire in comitiva.

Maledetta zona di comfort...

• Mi piace! 4
Inviato (modificato)

Ma ti rendi conto Mars che arrivano artisti da Milano, con un impianto audio degno di un grande concerto, un big che fa un tour e fa il concerto gratis qui da me e sti "cazzoni" a parte dire che fa caggare il tal e tali artista...si inventano dodici mila altre scuse per non andarci o per andare con altre compagnie o dicono che han altri problemi?

E non ero uscito con il presupposto di sargiare, ma di vedere un sacco di gente.

Vabeh che abito in una citta' di 60mila abitanti, famosa per i fiori e festival musicali ma...mi stupisco davvero.

Ora son maggiormente motivato ad approcciare, a "fare numeri" e non dire piu' un cazzo di niente.

Devo fare proprio come hai fatto tu.

Modificato da Dee
  • Mi piace! 3
Aldus
Inviato

purtroppo capita spesso anche con i migliori amici... e anche con viaggi organizzati da tempo. La verità nel mio caso è che quasi tutti sono in coppia, e dal momento in cui sono in coppia si ammosciano tremendamente.

• Mi piace! 2
Inviato

Ma ti rendi conto Mars che arrivano artisti da Milano, con un impianto audio degno di un grande concerto, un big che fa un tour e fa il concerto gratis qui da me e sti "cazzoni" a parte dire che fa caggare il tal e tali artista...si inventano dodici mila altre scuse per non andarci o per andare con altre compagnie o dicono che han altri problemi?

E non ero uscito con il presupposto di sargiare, ma di vedere un sacco di gente.

Vabeh che abito in una citta' di 60mila abitanti, famosa per i fiori e festival musicali ma...mi stupisco davvero.

Ora son maggiormente motivato ad approcciare, a "fare numeri" e non dire piu' un cazzo di niente.

Devo fare proprio come hai fatto tu.

O hai degli amici di merda o, magari è il tuo atteggiamento... :)

purtroppo capita spesso anche con i migliori amici... e anche con viaggi organizzati da tempo. La verità nel mio caso è che quasi tutti sono in coppia, e dal momento in cui sono in coppia si ammosciano tremendamente.

Avrai occasione di rifarti quando si mollerano e piagnucolando verranno da te per uscire...

Thirsty
Inviato

In effetti è un bel problema, che anche io sto vivendo.

Anzi, probabilmente la cosa è più diffusa di quello che crediamo, rendersene conto e affrontarla è segno di un cambiamento e di maturità, spesso si viene trascinati dalla corrente o ci circondiamo di persone che di fatto "fanno presenza" e che realmente sono soltanto zavorra.

Il fatto è che bisognerebbe trovare persone che hanno voglia di fare e/o andare nei posti che interessano a noi, e la cosa non è per niente scontata.

Non ne faccio un dramma se un amico non partecipa ad una cosa che di fatto desidero solo io, resta l'amarezza ma è sicuramente più importante avere qualcuno motivato accanto piuttosto che una comparsa.

Certe cose si fanno solo con le persone giuste, inutile fare cene con gente che sta attaccata al cellulare o sargiare con chi ha già un appuntamento il giorno dopo.

Levatevelo dalla testa.

Io cerco di fare quello che mi piace "con voi o senza di voi", a volte va bene, riesco a godermi la mia serata, a fare nuove conoscenze, altre volte non è facile conciliare il peso di non avere della buona compagnia.

Ma di trucchi io non ne ho ancora trovati, chi manca è perchè non ha voglia (e in fondo è meglio così), non resta che affrontare la cosa sforzandosi di divertirsi con quello che si ha, e cercare di fare nuove amicizie nei posti in cui ci troviamo.

Gli altri non lo so, non perdo la speranza e cerco di non fare quello che non dice più niente a nessuno, però non perdo nemmeno tempo con gli indecisi e non insisto in nessun caso.

Inviato

O hai degli amici di merda o, magari è il tuo atteggiamento... :)

Puo' essere entrambe le cose ma propendo per la prima, visto che li cerco spesso io.

Sono in questi contesti che le amicizie diventano conoscenze e si filtrano le vere amicizie.

• Mi piace! 1
Mars
Inviato (modificato)

Si e no, perché ragionare come "amici di merda" è da estremisti.

Per un periodo della mia vita ho fatto stragi di amici e compagnie, proprio per i motivi da voi elencati e non solo per il sarge.

Gli amici giusti o ideali non li ho mai trovati (o non ancora), a parte quelli d'infanzia con i loro limiti.

Quindi non si può ragionare per estremi le persone vanno guidate, stimolate e qualche volta anche educate.

Poi si, se sono nocive vanno allontanate.

Ma non come sistema di selezione massivo altrimenti fai l'eremita pur stando nel giusto.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Inviato

Ho detto amici di merda perché non capisco come il fatto di voler sargiare porta essi ad allontanarsi.

Per questo ho chiesto se non fosse lui il problema, magari ha un comportamento insistente.

Nella mia vita non ho sti problemi, ho un gruppo in cui esco solo per una birra e un'altro per uscire

fare baldoria e fare serate solo uomini.

O è successo qualcosa che gli ha portati ad essere amorfi

Dee dicci di più :)