Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mark Jent
Inviato

anche io mi trovo in una situazione simile. Vorrei raggiungere un gruppo Figo con le stesse mie intenzioni di vita ma non ci riesco. Ho diversi gruppi con cui esco ma sembra che darsi una mano e aiutarsi per riuscire a concludere qualche HB sia impossibile insieme. Ci si mette sempre i bastoni tra le ruote. Ho anche notato che se hai l'entusiasmo alto(almeno nella città dove sono io) e molta voglia di vivere vieni allontanato piano piano come se fossero gelosi della nuova entrata nel gruppo. Io da solo la sera non sono mai uscito, ma non so spiegarmi come si possano fare amicizie in locali dove si è visti da soli al tavolo o al bancone come se foste degli sfigati che non hanno una compagnia. Se avete consigli...

Thirsty
Inviato

A mio parere il gruppo figo non è necessario (ma poi figo per cosa? e sopratutto per chi?), basterebbe un gruppo con la voglia, con quell'entusiasmo che è contagioso, trascinante, avere dei "simili" e guardarsi negli occhi per capirsi al volo.

Ma ci vuole tanto tempo per trovare persone affiatate e in sintonia con le nostre idee.

Lo stesso per uscire da soli, ci vuole una volontà di ferro, essere costanti, imparare a fare amicizia con i baristi/cameriere/frequentatori per avere un riferimento nel locale, e poi buttarsi.

Difficile fare vere amicizie, più che altro si fanno conoscenze superficiali, ma che ti permettono di non essere realmente solo ed avere un appoggio morale non indifferente.

• Mi piace! 1
Inviato

Alphabeta, è vero fino a un certo punto.

In centri non grandissimi, è proprio uscire con gente FIGA che ti rende FIGO. E' automatico. Il valore si irradia in tutti quelli del gruppo, se tutti sono abbastanza alpha. Vedere te in un gruppo di Hboys che scopano è come essere visto tu stesso come un Hboy che scopa.

Ma qui si tratta solo di prima impressione: se una già ti conosce e sà che sei un AFC che non ha mai visto figa in vita sua, il Social Proof non serve a una mazza.

Allora mi chiedo: come entrare con successo in un gruppo di ragazzi alpha che scopano? In ogni città c'è almeno un gruppo del genere, ne sono sicuro. E' la cosa che vorrei raggiungere ora, gente figa per uscire. Non è chiedere la Luna xD

Il fatto e' che secondo me non e' sempre vero.

Ti racconto un anedotto di un mio amico a proposito di sargiate e simili in compagnia. Lui non sa nulla che sono iscritto qui.

Ti hanno mai fatto dei complimenti stile, vorrei essere come te? prendo te come esempio?

Mi parlo' di un ragazzino che cerca di imitare questo mio amico (trombate con esteidi, ect) e soprattutto c'e' questa figura di fondo che nel forum e' associata con il maschio alpha...e' quella del solitario, (infatti LUPIARE in siciliano...i siciliani in tal senso sono veramente avanti, il concetto di essere lupo).

Mi diceva: non e' detto che facendo gruppo si combina qualcosa, anzi.

Quello che fa, viene "inseguito" e potrebbe ostacolare il gioco.

Infatti mi raccontava, che, non appena X andava a parlare con questa o quella dopo aver avuto l'occhiolino ricambiato con un sorriso o un EC, X doveva isolare la tipa velocemente per fare in modo di non essere cercato dalla sua compagnia con cui era uscito, che ovviamente pensando di dare una mano al tipo, si aggregano spesso per fare spettacolino oppure gli rompono i coglioni/rovinano il gioco ect. ect..

E cio' si ricollega al fatto di uscire in due o massimo tre, come la tradizione vuole.

• Mi piace! 2
  • 3 settimane dopo...
alphabeta
Inviato

ieri sono uscito da solo , ma poi ho incontrato questi amici

premetto che il mio frame era molto basso

la prima cosa che mi ha detto uno di loro : " ma queste donne..si parlava..come bisogna fare...."

ora , questo non è un post per dare addosso agli afc , ma voglio raccontarvi la discussione

allora , ho provato a ragionarci , ovviamente tempo perso -

se ne stanno in un angolo , con le facce appese , vestiti di merda , discorsi ultra deprimenti e pensano di poter conoscere qualche donna

gli ho spiegato che c'è gente che si sbatte mattina e sera , studia seduzione , che bisogna approcciare ma già so che è fiato sprecato

le loro risposte ? : " si ma quelle vogliono il macchinone.......devi avere i soldi.....e poi bisogna essere se stessi "

" ma poi quella che ci sta facile.........invece c'è quella seria "

discorsi del cazzo , aberranti

essere se stessi questa è sempre la frase che mi piace di più

vabbè

• Mi piace! 6
  • 1 mese dopo...
Hirschen
Inviato

E' molto meglio lasciarli a casa certi personaggi, io provo qualche volta a coinvolgerli, ma poi lascio perdere subito, all'inizio è normale che uno sia un po' spaventato dall'ansia da approccio, dall'eventualità di essere rifiutati ecc.. Però c'è chi nonostante questo ha determinazione e chi non ha nemmeno sbatti di mettere il piede fuori di casa per qualsiasi cosa diversa dalla seratina tranquilla. Ecco questi ultimi meglio che non vengano nemmeno. Il problema è che hanno paura e che non hanno nessuna voglia di cambiare, è molto più facile andare avanti a provarci su badoo e wechat. Quindi avranno sempre il motivo per non venire, oppure quando proponi fanno i brillanti ''oh dai andiamo, troviamo qualcuna di sicuro'' e poi paccano mezz'ora prima per andare al solito locale. Nel peggiore dei casi vengono davvero, fanno gli apatici, ogni 5 minuti guardano il cell per vedere quanto manca per andarsene, ti fan quasi sentire in colpa perché hai proposto tu ma si vede che non hanno gradito e che vorrebbero essere ovunque meno che li. Abbassano l'energia e nient'altro, a sto punto meglio da soli che con una zavorra..tanto poi in una discoteca la gente non fa nemmeno caso che sei li da solo, e nel caso se proprio uno non vuole che si sappia può sempre dire che sono in giro per la disco..

AquilaImperiale
Inviato

O hai degli amici di merda o, magari è il tuo atteggiamento... :)

Avrai occasione di rifarti quando si mollerano e piagnucolando verranno da te per uscire...

E a qual punto un bel vaff..... è solo ciò che si meritano.

• Mi piace! 1