Vai al contenuto

[LTR] si lamenta della scarsa comunicazione: io non mi confido


TheRocker

Messaggi raccomandati

TheRocker

Sto con lei da quasi un anno. Relazione che definisco appagante sotto tutti i punti di vista.

Ieri, a seguito di un mix di brutte notizie (lavoro, ex ragazza, e altre), in sua compagnia non ero in top forma.

Lei, che è sempre abituata a vedermi energico e sorridente, ha subito capito che qualcosa mi turbasse.

A me non andava di mentirle, e mi sono barricato in un impenetrabile silenzio e una forzata allegria.

Ho poi ragionato su quanto fosse successo, e ho realizzato che con lei ho paura di confidarmi, esternare le mie ansie e paure. In ambito seduttivo sappiamo tutti quanto sia nocivo "mostrare il lato debole", ma alla lunga (in una LTR) non può diventare un'arma a doppio taglio?

In sintesi: mi ha conosciuto come machoman, l'ho conquistata con la mia imperturbabilità davanti ad ogni situazione, come faccio ora a creare più comfort senza mostrarmi debole?

É un dato di fatto: tutti abbiamo le nostre debolezze, dubbi e incertezze, ma quanto è sano mostrarle alla nostra lei?

Modificato da TheRocker
Link al commento
Condividi su altri siti

CovertOps

Per esperienza personale, io penso che sia umano avere debolezze... come non ci vedo nulla di male che in una ltr se tu hai n problema personale se ne parli.. penso che il problema risieda nel come lo affronti!

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

è normale avere dei momenti NO. Non c'entra nulla l'imperturbabilità, io fossi in te ne parlerei con lei, conoscendoti può anche darti dei buoni consigli.

L'importante è che non diventi un lagnoso che si confida con la migliore amica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheRocker

è normale avere dei momenti NO. Non c'entra nulla l'imperturbabilità, io fossi in te ne parlerei con lei, conoscendoti può anche darti dei buoni consigli.

L'importante è che non diventi un lagnoso che si confida con la migliore amica ;)

stavo per scriverlo nel primo post, ma poi per evitare di far confusione, ho omesso.

Spesso mi confido con una ex FB, che afferma di preferirmi ora piuttosto che prima, impostato e insondabile. Ma tutti sappiamo quanto valgano le parole di una donna

Link al commento
Condividi su altri siti

TheRocker

Se è un ex Fb un motivo ci sarà :D ora non l'attizzi più!

piccolo OT

in realtà ho deciso il di chiudere il rapporto di trombamicizia, da quando sono in LTR. Lei ha espresso il desiderio di andare in qualche Club Privé. Sono tentato.

Chiudo OT e vi prego di restare In Topic, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Sto con lei da quasi un anno. Relazione che definisco appagante sotto tutti i punti di vista.

Ieri, a seguito di un mix di brutte notizie (lavoro, ex ragazza, e altre), in sua compagnia non ero in top forma.

Lei, che è sempre abituata a vedermi energico e sorridente, ha subito capito che qualcosa mi turbasse.

A me non andava di mentirle, e mi sono barricato in un impenetrabile silenzio e una forzata allegria.

Ho poi ragionato su quanto fosse successo, e ho realizzato che con lei ho paura di confidarmi, esternare le mie ansie e paure. In ambito seduttivo sappiamo tutti quanto sia nocivo "mostrare il lato debole", ma alla lunga (in una LTR) non può diventare un'arma a doppio taglio?

In sintesi: mi ha conosciuto come machoman, l'ho conquistata con la mia imperturbabilità davanti ad ogni situazione, come faccio ora a creare più comfort senza mostrarmi debole?

É un dato di fatto: tutti abbiamo le nostre debolezze, dubbi e incertezze, ma quanto è sano mostrarle alla nostra lei?

In una ltr, a mio avviso, la "nostra lei" vuole una roccia su cui appoggiarsi nei momenti suoi "no".

E' chiaro che tutti abbiamo problemi e paure, ma si dovrebbe fare in modo che questi non ci turbino e continuamo lo stesso ad andare avanti. Affrontare le cose per superarle. Questo che una ltr (almeno in età non giovanissima dei due) richiede.

E' questo che lo sviluppo personale richiede.

Confidarsi non è male ma non bisogna essere troppo lamentosi (ho scritto essere, NON apparire !).

Di regola, credo che non bisogna essere completamente aperti NEMMENO SE LO CHIEDONO CON INSISTENZA.

Ad esempio, perchè troveranno sicuramente motivi per pensare "questa cosa non è piacevole", "ah...ma la pensa così?", "che delusione!". Sul momento possono essere felici di condividere i tuoi pensieri...ma alla lunga è dannoso per la coppia.

buona vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheRocker

In una ltr, a mio avviso, la "nostra lei" vuole una roccia su cui appoggiarsi nei momenti suoi "no".

Di regola, credo che non bisogna essere completamente aperti NEMMENO SE LO CHIEDONO CON INSISTENZA.

buona vita

ed è quello che di norma succede. Domenica pomeriggio era un po' triste (probabilmente aveva contribuito il non averle ancora detto che saremmo usciti insieme), l'ho coinvolta nella mia serata e le si è illuminato il viso.

Confidarsi si ma non troppo. Dei problemi se ne parla per affrontarli, non per lamentarsi senza alcun fine.

Mi sembra un ottimo consiglio, ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...