Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Søren
Inviato

Lo vidi un anno fa, forse più. Cominciò ad aprire la mia mente ai temi che sentivo e tuttavia restavano inespressi. É denso di dotte citazioni, specialmente di Castaneda, del quale ti consiglio spassionatamente l'approfondimento.

É un "documentario" molto lento e a tratti ripetitivo, ma vale la pena vederlo. Il tema principe é quello del pensiero continuo, della chiacchiera mentale, del brusio, dei voladores... Una critica costruttiva all'incapacità di contemplazione, o di consapevolezza se preferisci. Mi fa piacere leggere tanti utenti che sentono l'esigenza di sperimentare un'esperienza vitale alternativa.

Lo trovai per caso, in un periodo in cui avvertivo il profondo disagio di dover convivere costantemente col mio moto mentale. Fu uno stimolo a cercare altro, a non fossilizzarmi sull'idea che mi ero fatto della vita interiore.

frk
Inviato

Io ho visto quest'altro, credo sia simile.

mi è piaciuto molto (peccato per la voce) fa riflettere, visto e rivisto per capirlo meglio.

Ora guarderò anche "Lo sfidante" che da quanto ho capito è l'originale, più compelsso e più profondo.