Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Afcdiquartiere
Inviato

MI sono già presentato ma mi vi risaluto in questa sezione =). Spero di non annoiarvi troppo e grazie anticipatamente per il vostro eventuale tempo dedicato al mio post.

La storia è la seguente: Lei dopo 4 anni di relazione mi lascia, il motivo è incompatibilità creatasi nell'ultimo anno. Ma salvo richieste eviterò di annoiarvi con una solfa infinita. Andrò al dunque.

Sento che ancora ne sono innamorato, non ossessionato, so di poter avere altre ragazze e vivo bene la mia vita senza di lei, solo che forse potrei vivere in modo un po' più sereno con lei. (discorso afc? Sicuramente...).

Dopo quasi 6 mesi in cui non ci siamo visti e dopo un lungo e doloroso lavoro fatto su di me, sport, cura del look, uscite con nuove ragazze e presumo il solito iter, decido di fare la mia mossa ed iniziamo a vederci, insieme si sta bene, ma sento che lei si pone su un piano di superiorità nei miei confronti.

Comunque proseguo.

Iniziamo ad uscire, iniziano ad esserci nuovi abbracci e tenerezze. Fino a che non inizio a sentire che siamo ad un punto morto, inizio a distaccarmi fino a che non ricevo una sua telefonata in cui mi chiede se in giugno ho voglia di partire con lei per una vacanza in una capitale europea. Mi prendo qualche giorno per rifletterci per poi accettare la proposta, qualche giorno prima della partenza lei specifica di non aspettarmi niente, che è solo un viaggio come amici. Le rispondo che non mi aspettavo nulla.

Arriviamo nella nuova città, prendiamo la nostra casa vacanza in cui staremo una settimana, non mi dilungherò in dettagli inutili. La prima sera si dorme in letti separati, nonostante una sua richiesta di dormire nel suo stesso letto ( in quanto c'è un solo ventilatore e lei anima pia intende dividerlo con me) rifiuto questa sua prima offerta e crollo in coma. Il secondo giorno invece accetto. Nei giorni seguenti lei mi chiede di abbracciarla, io un po' titubante la abbraccio stiamo un po' in questa posizione, la mattina accade che mi sveglio totalmente eccitato le salto addosso senza starci a pensare troppo (lei mi aveva provocato prima). La sera dopo provo ad avvicinarla io ma lei sembra distaccata per tanto desisto dallo stringerla a me. Tengo a precisare che in tutta questa tiritera non si sogna di baciarmi, se non con un bacio a stampo secco. Prima della ritorno, stremato le chiedo cosa prova, lei non mi risponde e mi fa la stessa domanda le rispondo che ne sono innamorato, che la cosa è palese. Lei non sembra dispiaciuta. Prima del ritorno nella capitale le richiedo cosa intendiamo fare e lei mi dice che sta bene da sola per ora ma che non vuole perdermi (al che io interpreto la cosa come, sei carino e gentile, mi sollazzi ma sei la mia simpatica ruota di scorta in caso proprio non incontri nessuno). Prima di riportarla alla base lei mi sembra fredda e ci salutiamo con un freddo ciao.

Verso fine luglio i suoi genitori non sono a casa per un paio di settimane, così lei mi invita a dormire da lei. Inizialmente mette dei paletti in cui io dovrei dormire sul divano, accetto incuriosito dalla cosa. Finisce che dormo nel suo letto, ma non tento alcun approccio (si lo so sono un caso perso). Il giorno seguente invece si “gioca” in modo parziale. Lei si lascia andare e mi bacia, anche se ammetto di sentire una certa riluttanza (qui mi sento confuso) mi chiede cosa provo nel mentre, mi chiede se la amo, le dico di si. Le richiedo prima d'andar via cosa prova per me. Nessuna risposta.

Mi invita ancora una volta a casa sua prima del rientro dei suoi, mi parla dei suoi amici, tende sempre a metterli sotto una luce aurea. Si finisce che dormo nuovamente da lei, la sera provo ad abbracciarla ma lei non sembra collaborare, così finisce che mi addormento, la mattina seguente faccio per andar via. Ci abbracciamo a lungo, io cerco di andare ma lei mi tiene a se. Mi da un morso sul collo, ed io vado. Prima di prendere la via di ritorno mi fa una telefonata e mi chiede di tornare da lei. Torno (sono un coglione) mi dice che prima di venire da me ha un paio di cose da fare, si fissa un po' su facebook, si fa una doccia, viene da me in accappatoio e mi dice di non sbirciare... essenzialmente si finisce a letto, ma non avendo io un profilattico non si va oltre i preliminari ed in un rapporto parziale, anche qui nel mentre mi chiede cosa provo. A fine atto, in modo sbrigativo mi dice che deve studiare... li mi sento come una troia di basso borgo. Mi rivesto e torno a casa sentendomi ancora più confuso.

Nel mentre ci si sente su whatsapp, io le chiedo insomma cosa prova, ma lei mi dice che non lo sa.

Usciamo ancora una volta a fine agosto, lei mi parla dei suoi nuovi amici di quante cose belle fanno insieme, io ascolto interessato, ci baciamo, le offro da mangiare. Stiamo un po' insieme e lei ritorna a casa.

Ci rivediamo qualche giorno fa, in questo periodo sono letteralmente in bolletta, studio e mi mantengo da solo, ho dovuto affrontare un trasloco e pagare l'ira di Dio in caparre e spese varie. Questa volta trovandomi in difficoltà le offro qualcosa di più semplice in una pizzeria al taglio. Passeggiamo insieme, e mi racconta senza ragione la storia di quel suo amico che a 29 anni è già ricco sfondato e le ha offerto i biglietti per un concerto (qui mi cascano le palle). (mi sembra quasi di sentirle sottolineare tu povero sfigato di 28 anni che cerchi di diventare qualcuno alla tua età) Faccio finta di nulla e proseguiamo la giornata. Ad un certo punto con sguardo sorridente mi chiede “quindi allora mi ami?” Io le chiedo cosa prova lei, continua a dirmi che non lo sa.

Alla fine le accenno che forse per me è meglio non rivederci, lei ne è dispiaciuta e mi dice che tendo a fare tutto da solo, che non ha detto che non mi ama, ma solo che in questo momento non lo sa, per poi aggiungere che infondo anche lei era innamorata di un tizio che non se la filava prima di stare con me ed ora sono buoni amici. (si figa ma il tizio non era stato con lei 4 anni ma va bhe dettagli).

Oggi mi rimanda un messaggio e mi chiede di uscire insieme settimana prossima. Io ne sono innamorato, ma sono anche consapevole del fatto che con grande probabilità mi stia solo usando o che speri che infondo mi passi.

La mia domanda è semplice, secondo voi c'è la possibilità di riconquistarla e farle dire ancora che vuole essere mia oppure ormai sono del tutto compromesso? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte. E sarebbe apprezzata anche una vostra analisi, grazie mille per la vostra attenzione =).

Il vostro simpatico AFC di quartiere.

m3rc
Inviato

Ti sta tenendo buono buono fino a quando non trova niente di meglio, tira fuori le palle, basta con i ti amo e puttanate varie, sparisci, detti tu le regole, o è dentro o è fuori!

• Mi piace! 1
menny13
Inviato

Soluzione ideale, richiede una forte forza di volontà da parte tua, nonchè altissima alphaness e 2 palle così: diventa una trombamica. Questo comporta che tu esci con altre ragazze. La vedo dura.

Soluzione più facile, richiede 2 palle non tanto così: ONE ITIS. Leggiti le discussioni a riguardo e fa quello che c'è scritto.

Afcdiquartiere
Inviato

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte date e per aver letto ciò che ho scritto. Pur troppo dai vostri commenti mi rendo conto che siete giunti alle mie stesse conclusioni. Mi sta usando come pisello di scorta in attesa di qualcos'altro.

La soluzione della trombamica la eviterei per il semplice fatto che non mi va di rovinare quei ricordi ancora piacevoli che ho sul nostro rapporto ormai defunto. Mi ero innamorato di lei in quanto c'era qualcosa di diverso nel suo essere. Ovviamente le persone cambiano, evolvono e spesso si omologano. E' natura. Mi sarebbe piaciuto farla reinnamorare, ma non so se sia possibile e non so nemmeno se ne valga la pena cercare di riesumare un rapporto in stile the walking dead. Se nemmeno voi vedete via d'uscita misà che declinerò il suo invito per quanto la cosa mi pesi e cercherò di tornare alla sanità mentale.

• Mi piace! 1
Inviato

Dovevi trombarla violentemente e dolorosamente ad ogni occasione in cui avete dormito insieme.

Poi rivestirti e andare via da casa sua.

Lasciandole 20 euro sul comodino.

Mi fanno veramente incazzare quando parlano di rispetto, sentimenti e stronzate, e poi si comportano in questo modo.......

• Mi piace! 6
Afcdiquartiere
Inviato

Concordo con Renegade, ma quando sei nel vortice della follia nemmeno ti rendi conto delle stronzate che stai facendo. E' solo che dentro di me c'è una vocina che mi vorrebbe spingere a far andare lei in one itis per poi sfanculizzarla. Non so nemmeno se sia possibile, ma per il mio ego sarebbe un toccasana. Per ora proverò a dedicarmi allo studio, sport e qualche uscita in dolce compagnia. Ancora non sono disilluso del mondo femminile, e voglio sperare che ci sia la possibilità di incontrare una persona con cui poter costruire un futuro (follia?).

alexio84
Inviato

sparisci! la vedrai tornare come un cagnolino. ma sparisci davvero, non risponderle più, all'improvviso. dedicati alla tua vita. a lei falla andare con il 29enne ricco che magari se la sbatterà un pò e poi la lascerà senza motivo

Afcdiquartiere
Inviato (modificato)

Quando lei mi richiederà di vederla per uscire (in cui sicuramente vorrà aiuto per qualche sua follia) cosa mi consigliate di dire? Semplicemente ho da fare sarà per un'altra volta, o proprio dirle che sono stanco della situazione e che per me è giunto il tempo di darci un taglio?

Modifico per aggiungere, che effettivamente ormai, nonostante il dolore interiore che provo, inizio a sentire una certa freddezza, una cinicità che inizia a far paura. Non so se sia normale. Spero in un futuro migliore.

Aggiunta: è solo che certe volte pensare che la persona per la quale si sarebbe dato tutto si prenderà cazzi a destra e a manca fa un po' male. Non mi resta che sospirare e vivere la mia vita, ma un po' di malinconia rimane, ed un po' di spensieratezza svanisce.

Modificato da Afcdiquartiere
Inviato

Quando lei mi richiederà di vederla per uscire (in cui sicuramente vorrà aiuto per qualche sua follia) cosa mi consigliate di dire? Semplicemente ho da fare sarà per un'altra volta, o proprio dirle che sono stanco della situazione e che per me è giunto il tempo di darci un taglio?

Modifico per aggiungere, che effettivamente ormai, nonostante il dolore interiore che provo, inizio a sentire una certa freddezza, una cinicità che inizia a far paura. Non so se sia normale. Spero in un futuro migliore.

É normale ma ancora superficiale. Almeno, se è la tua prima mazzata. Se ne arriveranno altre, il futuro sará migliore. Perchè raggiugerai il giusto cinismo e la giusta freddezza, ma riuscirai a vivere con sentimento e trasporto ogni singolo minuto che passerai con una donna che ti piace. Con la quale tuttavia non condividerai un futuro. Non lo vorrai.

Afcdiquartiere
Inviato

E' la mia seconda in teoria, ma è la prima ltr di 4 anni, sarà che ci si mette anche la situazione simpatica che sono lontano da casa per gli studi, ma ormai il punto critico è superato. Rispetto a gennaio quando tutto finì sono un uomo nuovo. E' solo che mi sento un po' preso per il culo dai suoi continui inviti, dal suo farsi abbracciare o venire a letto, per poi farmi dire sempre le solite frasi, in sostanza ero io la trombamica :good: . Ma va bhe è la vita, alla prossima spero andrà meglio. Per ora insieme allo studio intensivo ed allo sport proverò anche a migliorare nella seduzione, visto mai che la cosa possa divertirmi.