keis [Partecipante] 1 Inviato 24 Settembre 2013 Autore Inviato 24 Settembre 2013 Ci proverò ragazzi.. "logisticamente" sono bene informato, so delle feste ed eventi universitari, a cui sono già stato con il mio gruppo, senza concludere niente.. In questi giorni proverò a presentarmi ai miei vicini anche se il dubbio resta.. dite che ogni giorno e ogni settimana ci sarà sempre qualcosa in più da dire e approfondire la conoscenza, quindi spero di non rimanere bloccato nel "questo prof spiega male" oppure "cosa ha appena detto il prof?".. Devi essere rapido. Ogni giorno, siediti vicino ad una ragazza. Non importa che sia una modella, non sei lì per sedurla (non ancora). Presentati e raccontale qualche cose di te. Cerca di essere piacevole e falla interagire. Cerca di fare questo per almeno una settimana e man mano presenta le ragazze conosciute nei giorni precedenti a quelle nuove. Mi siedo e mi presento, fin qui non dovrei aver problemi..I miei dubbi erano proprio sul farla interagire sul raccontarle qualcosa di me.. Posso chiedere se è del posto, da che scuola viene... quello che mi blocca sono forse le risposte a monosillabe o autoconcludenti, o forse sono io che non riesco a sfruttare le loro risposte..Ovviamente cercherò di non buttare il tutto nel cesso, anche perchè ho il timore di perdere il treno e complicarmi la vita irremediabilmente..
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Mi siedo e mi presento, fin qui non dovrei aver problemi.. I miei dubbi erano proprio sul farla interagire sul raccontarle qualcosa di me.. Posso chiedere se è del posto, da che scuola viene... quello che mi blocca sono forse le risposte a monosillabe o autoconcludenti, o forse sono io che non riesco a sfruttare le loro risposte.. Chiedile, e raccontale, perché hanno deciso di scegliere quel determinato corso di laurea. Quali erano le tue aspettative, le tue paure sull'università... Parla come parleresti ad una amica. Anche (e soprattutto) di banalità. Scherza sul vostro futuro. Non devi sedurla (non ancora, per lo meno). Limita molto il kino, lasciale i suoi spazi, fa che sia a suo agio. È una persona che condivide parte dei tuoi problemi e tu ti poni come una soluzione. Per lei è molto facile. (Specialmente quando avrai già una o due amiche). keis ha reagito a questo 1
keis [Partecipante] 1 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 Altro giorno di università passato da solo.. mi sento battuto da una cazzata del genere e mi incazzo ancora di più.. Mi sono rivisto con quel ragazzo e ci siamo detti solo un ciao (mi sembra più introverso di me) Mi ritrovo seduto accanto 2 ragazzi, di cui 1 fuori corso che é andato via lasciando il posto vuoto e l'altro ragazzo seduto accanto a una HB8 che già conosceva, ovviameente senza calcolarmi.. Sono uno stupido, non mi sono nemmeno presentato.. durante le prime ore sento dietro una ragazza più grande attaccare bottone con una ragazza al primo giorno, e guarda un po', durante la prima pausa la viene a chiamare una amica e si sposta.. Con domani saremo a 2 settimane..
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Paradossalmente più ti sforzi di fare amicizia, meno ne stringerai, con la tua mentalità. Io non aggiungo nulla a quanto detto da PUA, ma ti porto degli esempi di come ho stretto "amicizia" con ragazzi e ragazze conosciute durante 2 giorni di esame di ammissione in una città distante dalla mia, qualche giorno fa. Giorno 1: arrivo con la mia valigia nella classe dove sarebbe cominciata la prova scritta, tutti tesi, io non ho cazzi di parlare, entriamo in classe, facciamo la prova, a fine prova chiedo al ragazzo accanto a me come è andata. "Mah" risponde, a quanto pare non era felice, e io di fronte a un monosillabo di certo non mi impegno per capire cosa abbia, volevo fare 2 chiacchere, il tipo aveva dei problemi, l'ho salutato e fine. Giorno 1 pomeriggio, escono i risultati degli scritti: arrivo di fronte alla classe e 2 ragazzi parlano tra loro, si conoscono. Mi intrometto con un "scusate state aspettando anche voi gli esiti?" Risposta "Si, hai fatto domanda anche tu?" e bla bla, all'inizio si parla dell'esame, poi dell'università in generale, poi della vita.. man mano che passa il tempo arriva altra gente e qualcuno si unisce a noi, facciamo un gruppetto di ragazzi e ragazze, mi trovo a mio agio specialmente con tre ragazze simpatiche + un'altra, si parla, si ride, ci si scambia opinioni su cosa fare la sera, che locali ci sono, altra gente vuole unirsi ma la vedo timidi allora sono io a tirarla dentro e bla bla. Ci si saluta senza pretese e ciao. Giorno 2, orali: ritrovo gente del giorno prima, mi vengono a salutare, si parla, ci si scambia opinioni sull'esame, conosco altra gente con la scusa di "sai cosa hanno chiesto agli altri?", si ride, tranquillizzo le altre, ritrovo le 3 amiche del giorno prima (che, tra parentesi, erano le più carine del corso, quindi avendo mire sargistiche avrei potuto usarle come DHV), si scherza, si alterna università a vita, alla fine mi ritrovo fuori dalla facoltà a parlare con loro di cosa è andato male e cosa è andato bene, mentre parlo con loro gente in partenza passa a salutarmi, "hei ti aggiungo in fb, se va male ci vediamo una sera qui a bere, se va bene anche!". Alla fine dico a loro che sarei andato a godermi la città un'ultima volta e bere qualcosa, qualcuno vuole venire con me, le ragazzette maliziose che hanno preso confidenza mi chiamano scherzando stronzo perchè non faccio loro compagnia fino alla fine. Come vedi ho stretto legami, con alcuni mi sento in fb in vista dell'inizio del corso, con altri che non sono passati ho detto loro di scrivermi se passano dalla città.. Io mi riconosco molto in te quando iniziai la triennale, verso il secondo anno intrapresi una rivoluzione personale, e adesso al primo anno di magistrale posso dire di saper gestire parecchio bene le relazioni sociali, non disperarti, lavora su te stesso, non avere troppe pretese. Fare amiciza è come rimorchiare donne, non devi avere fretta, lascia che tutto scorra naturalmente. Hai scritto dentro di te come fare amicizia, nei tuoi geni, sei il risultato finale di infiniti incroci tra individui che se non avessero saputo "stare in società" non avrebbero procreato fino ad arrivare a te, devi solo levare tanta merda e tante paure. La paura di non avere amici, ad esempio. E rileggiti qualche volta il post di PUA qui sopra. Revsun PadrePlotino, Me stesso e RicoStyle ha reagito a questo 3
keis [Partecipante] 1 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 Grazie delle continue risposte Oggi si è seduto accanto a me il solito ragazzo cambiando di posto, e abbiamo parlato un po' di più anche se con le pause interminabili di silenzio imbarazzante.. proverò allora a impegnarmi e a far scorrere tutto naturalmente..
Messaggi raccomandati