Crysmasis [Lurker] 10 Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 Salve, vi seguo da quando avevo 15 anni ora ne ho 20, e mi sono creato l'account solamente qualche giorno fa. Quindi n'è approfitto per presentarmi. Ciao a tutti e spero di aver postato nella sezione giusta. Inoltre vi metto in guardia che ciò che sto per dirvi vi risulterà strano, ma io ne sto uscendo pazzo. Il mio problema va avanti da quando avevo 14 anni. Quando sono in casa è ok sono tranquillo. Il problema è quando esco. Se sono da solo per strada va bene, sono rilassato, sguardo rilassato. Appena vedo qualcuno sullo stesso marciapiede su cui sto camminando, mi tiro come una corda di violino. Do delle occhiate veloci per vedere chi è man mano che si avvicina.. ma appena è a due/tre metri da me guardo avanti facendo finta che non ci sia nessuno. Ma non ci riesco perché subito sento come qualcosa o qualcuno che mi abbassa lo sguardo (infatti mi viene difficilissimo tenere lo sguardo alto anche se lo faccio sempre) ed inoltre a volte penso: Non merita di essere guardato da me. Inoltre mi sento sotto una pressione assurda quando mi sento osservato. Esempio. Persone davanti a me, guardo per terra per assumere l'espressione giusta, non guardo nessuno, mi sento pressato al limite, e tengo ogni muscolo fermo. Appena passano queste persone sono tranquillo. Ciò non succede con i miei parenti e con la mia ragazza. Ps: questo mi succede sia con uomini che donne ma solo in Italia. Nel mio paese di origine dove ci sono anche HB 10+ passo davanti a loro con tranquillità, le guardo pure negli occhi e riesco pure a sorridere! E sono super HB! Invece qua pure con una di 70 anni mi sento così. Premetto che ho avuto ragazze, storie, relazioni, il sesso non manca, ho una bella camminata e postura, so parlare ma questo è il mio dannato problema. Scusate se ho scritto da cani ma sono le 4 di mattina Vi prego avrei bisogno di una descrizione dettagliata di cosa potrei fare per risolvere il mio problema. Grazie
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 Posso suggerirti 2 cose: 1) fatti aiutare da qualcuno, perchè se dici che stai uscendo pazzo, significa che è un bel problema, e che te lo stai portando dietro per troppo tempo. 2) comincia ad affrontare la cosa invece di subirla, prova a fermare le persone che incroci per strada chiedendo qualche informazione o cerca di creare appositamente quelle situazioni in cui ti senti pressato e/o osservato, il punto è cercare inizialmente di capire a cosa è dovuta questa tua reazione, ascolta le tue sensazioni e ricavane degli indizi. L'importante è che fai attivamente qualcosa per capire cosa sta succedendo, non puoi stare fermo a sedere pensando di risolvere la cosa riflettendoci sopra. Questo lo fai per guadagnare consapevolezza e scoprire che certe paure sono immotivate o ingigantite. Prima capisci perchè, poi pensarai a come liberartene.
TooMainstream [Partecipante] 50 Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 E' un problema di autostima e del tutto ingiustificata . Devi fare leva su i tuoi valori per capire quanto sei cazzuto in realtà , non perchè un cojone su un forum te lo sta dicendo , ma perchè è così la realtà . Ti sembra di non aver qualità ? Allora è il momento per agire , sperimenta , fai di tutto fregandotene degli altri , la vita è breve , vivi intensamente e vedrai quante cose scoprirai ...
Crysmasis [Lurker] 10 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 Ho già fatto tutto ciò ragazzi, perché nel mio paese riesco invece qua no? Sono in Italia da 18 anni ormai mi considero italiano ma il punto è questo: Riesco a stare calmo e a guardare le persone se sto fermo, mentre cammino invece no! Non riesco a capire quale sia il problema!
Crysmasis [Lurker] 10 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 Può essere che ho vissuto senza padre? Oppure perché ero uno molto antipatico e asociale? Oppure perché..
Crysmasis [Lurker] 10 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 90 visualizzazioni e solo 2 risposte, non abbiate paura di rispondere
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Secondo me ti è successo qualche cosa quando eri ragazzino,qualche esperienza spiacevole dove uscendo di casa e passeggiando c'era qualche bulletto che magari ti ha fermato e ti voleva menare..sono cose normalissime che sono capitate a tutti quando si è ragazzini..o magari ti è successa a scuola. So che magari sembra na scemenza ma molte volte le paure del presente derivano da fatti traumatici del passato. Tu dici di essere originario di un'altra nazione..nn vorrei essere indiscreto ma data l'ottusità che c'è in italia forse ti sarà anche capitato il fatto di essere stato giudicato fisicamente da qualche scemo del genere "guarda quello com'è biondo" o "guarda com'è abbronzato" e via dicendo.
Crysmasis [Lurker] 10 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Hai ragione, riguarda il mio passato, ma sono sempre stato una persona forte, non ho mai subito bullismo. Devo riflettere sul mio passato, ma non trovo nulla..
Messaggi raccomandati