Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Joe_Banana
Inviato

Se il nostro target se ne esce con una risposta cosi, come si fa a reframmare?

Lei: Certo... Ma se una persona mi incuriosisce cerco di comoscerla almeno un minimo per rendermi conto del mio grado di interesse, se pur relativo... Tu ti sei presentato cm un finto enigmatico, sofisticato che ha solo sottolineato ciò ke c'è di brutto in me (fuori e dentro) nonostante tu nn mi conosca.

Lei, sta portando la conversazione nel farci qualificare...Giusto? Qual è il modo migliore per rispondere?

GeorgeKaplan
Inviato

mi piace l'arguzia della tua analisi, in genere le ragazze della tua età reagiscono alle provocazioni con screzi e isterismi, tu invece mi hai rivoltato come un calzino... sorrisetto furbo... touché!

adesso sotterriamo le asce di guerra dialettica e proviamo a conoscerci sul serio...

da quel momento piantala di neggarla... dalle sue parole avevi esagerato!

• Mi piace! 5
Joe_Banana
Inviato

mi piace l'arguzia della tua analisi, in genere le ragazze della tua età reagiscono alle provocazioni con screzi e isterismi, tu invece mi hai rivoltato come un calzino... sorrisetto furbo... touché!

adesso sotterriamo le asce di guerra dialettica e proviamo a conoscerci sul serio...

da quel momento piantala di neggarla... dalle sue parole avevi esagerato!

Grazie della risposta. Mi piace :p

"adesso sotterriamo le asce di guerra dialettica e proviamo a conoscerci sul serio..." ---> questa non è una qualificazione da parte mia? Cioè, credo che dovrei inziare a creare prima comfort, attraction e poi chiederle il numero....

Perchè lei potrebbe dire conoscerci sul serio? Ma non mi interessa o cose cosi... Cioè, se non ho lavorato su comfort e sull'attraction. Penso che la brucio direttamente...

GeorgeKaplan
Inviato

la frase di lei è uno shit test (valutazione motivazioni) o quasi un pre-eject (non hai detto cosa vi siate detti prima ma mi sembra tu abbia fatto un po' troppo il "premio")

ogni situazione va contestualizzata e modulata di conseguenza

con il "proviamo a conoscerci seriamente" (o parafrasi similari che tu puoi adattare alla situazione)

è come se tu premiassi la sua arguzie nell'aver "smascherato" la tua costruita introversia e le offri un piano conversativo apparentemente più rassicurante... se il suo era uno shit test motivazionale accetta, se era un pre-eject, come direbbe il poeta, nun ce so'cazzi... in bocca al lupo GK

• Mi piace! 1
Joe_Banana
Inviato

la frase di lei è uno shit test (valutazione motivazioni) o quasi un pre-eject (non hai detto cosa vi siate detti prima ma mi sembra tu abbia fatto un po' troppo il "premio")

con il "proviamo a conoscerci seriamente" (o parafrasi similari che tu puoi adattare alla situazione)

è come se tu premiassi la sua arguzie nell'aver "smascherato" la tua costruita introversia e le offri un piano conversativo apparentemente più rassicurante... se il suo era uno shit test motivazionale accetta, se era un pre-eject, come direbbe il poeta, nun ce so'cazzi... in bocca al lupo GK

Può essere. Per completezza, ti posto quello che ci siamo detti in precedenza...

Io:

Nonostante tu abbia il nasino strano, non si può negare che tu sia carina. Ma questa è una qualità che non ti sei guadagnata. Ti rende una persona piacevole da guardare, ma non una persona di valore. Di ragazze carine è pieno il mondo. La mia curiosità sta nel cercare di comprendere cos'è invece che rende le persone uniche.

Sai dirmi, per esempio, perchè un uomo dovrebbe decidere di dedicarti le sue attenzioni? Quali sono i tuoi talenti?

Lei: Non devo dire io xkè un uomo dovrebbe dedicarmi le sue attenzioni, tanto meno farei qualcosa per farmi dedicare qst ultime da una persona che non mi interessa. Sono semplicemente me stessa, con i miei pregi e soprattutto con i miei tantissimi difetti... Se piaccio è bene, se nn piaccio pazienza... D'altronde le attenzione recatemi sorgono spontanee alla persona ke ho di fronte se codesta apprezza il mio essere!!! Non chiedo attenzioni, non mi servono, cm non mi servono complimenti sul mio essere o meno carina, io (cm te) non me ne faccio nnt nel sapere di esserlo, non è una gara col mio ego per vedere a quanti riesco a piacere, quindi risparmia qsto studio su (suo nome e cognome) e porgi le tue attenzioni a chi le merita!

Io: in realtà porgo le mie attenzioni a chi mi incuriosisce. Ogni giorno. Continuamente. Lo trovo stimolante.....tu no?

GeorgeKaplan
Inviato

sei partito troppo schematico.

il push and pull è uno stato della mente non una poesia da recitare.

lei sembrerebbe sull'uscio della porta che sta per chiudersi, ma....

un "ma" c'è...

E' troppo verbosa perchè tu veramente non gli interessi. Se una deve ejectare spende ((di solito) meno parole.

Lei argomenta, giustifica, spiega... insomma sembra in partita

Oddio ci sono anche le "psyco" il cui unico divertimento è ammorbare gli zebedei a prescindere, indipendentemente dalla finalità...

Ricordiamo a tal riguardo come nel libro "gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere" venga illustrato chiaramente il concetto: l'uomo vuole arrivare a una conclusione, a una soluzione a un'obiettivo che gli consenta di evitare ulteriori discussioni... le donne spesso sono assolutamente disinteressate all'obiettivo ed amano la discussione fine a se stessa...

anche qui quindi due possibili ipotesi: lei verbalizza eccessivamente= è interessata ma ti testa... giocatela con maggior tatto

oppure è una scassatasche professionista= psyco... nexta

in bocca al lupo GK

• Mi piace! 1
Joe_Banana
Inviato

lei sembrerebbe sull'uscio della porta che sta per chiudersi, ma....

un "ma" c'è...

E' troppo verbosa perchè tu veramente non gli interessi. Se una deve ejectare spende ((di solito) meno parole.

Lei argomenta, giustifica, spiega... insomma sembra in partita

Oddio ci sono anche le "psyco" il cui unico divertimento è ammorbare gli zebedei a prescindere, indipendentemente dalla finalità...

Ricordiamo a tal riguardo come nel libro "gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere" venga illustrato chiaramente il concetto: l'uomo vuole arrivare a una conclusione, a una soluzione a un'obiettivo che gli consenta di evitare ulteriori discussioni... le donne spesso sono assolutamente disinteressate all'obiettivo ed amano la discussione fine a se stessa...

anche qui quindi due possibili ipotesi: lei verbalizza eccessivamente= è interessata ma ti testa... giocatela con maggior tatto

oppure è una scassatasche professionista= psyco... nexta

in bocca al lupo GK

Ahaha.... Non penso sia una psycho.

Mi ha appena risposto cosi:

Ahahahaahah è la prima cosa ke ho pensato... Sapevo dove volevi parare.Ho imparato a ragionare anziché usare l'istinto..:-) comunque piacere

Joe_Banana
Inviato

Secondo voi, ora dovrei inziare con la fase comfort?

littlemanit
Inviato

Joe, non ti sembrano familiari queste frasi??

Vediamo se stavolta lo capisci....

• Mi piace! 1
Joe_Banana
Inviato

Joe, non ti sembrano familiari queste frasi??

Vediamo se stavolta lo capisci....

Si little, ma a parole l'ho capito. E sto provando a fare leva sulla tua scaletta...

Ma sarà che non so cosa è giusto chiedere o cosa non è giusto... Ti spiego meglio.

Io da vicino sto facendo cosi:

1) approccio 2) divest che è ti fa entrare automaticamente in attraction 3) comfort( del tipo chiedo cosa fai nella vita? e quando è il mio turno provo a raccontare storie, tipo da bambino mi sarebbe piaciuto fare questo.....da grande...faccio eeccc ecc (mistery). e poi dopo continuo cosi fino a trovare elementi in comune e chiedere il numero.

Ora quando sto in chat e forse sarà perchè ho tante cose dei libri in testa che mi stanno più peggiorando che migliorando, non so cosa dire per far colpo.

Cioè, mi manca proprio una scaletta di cosa è giusto chiedere in chat per non diventare noioso e come è giusto fare comfort ecc. E poi non posso fare neg perchè altrimenti se la prende e non mi risponde e cose cosi...

A prescindere che ora ci devo riuscire. e con questa di fb ci uscirò cascasse il mondo... Ma dammi ancora una mano, poi mi lasci camminare da solo. Ho bisogno in questo momento di una guida che mi aiuti a migliorarmi...provaci, e non te ne pentirai.