Vai al contenuto

Una LTR un po' soffocante


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Olà picciottiiii!!! :):):)

Sarà almeno un anno che non scrivo qui! Saluto tutti quelli che si ricordano di me e anche quelli nuovi a cui dico che io ero un AFC in piena regola e ora le cose sono CAMBIATE...

:metal:

Vedo che il forum one-itis si è integrato con discussioni su LTR, quindi mi fiondo in prima linea per proporvi la mia situazione e vedere un po' come uscirne.

Qualcuno si ricorderà che da oltre un anno sto con una bella HB7 che è innamoratissima di me... Anche troppo! In sostanza, quando ci siamo messi insieme io ero talmente bisognoso di amore che ho trovato in lei una fonte inesauribile, però c'è un terribile risvolto della medaglia, ultimamente la sua presenza si è fatta un po' soffocante, ogni minimo tempo libero che ho a disposizione lo devo dedicare a lei e guai a fare il contrario.

Non ho più tempo per me stesso.

Diciamo che l'errore è mio perchè l'ho abituata male... Come uscirne? Ho provato a parlarle, lei sembra capire, ma poi sprofonda sempre nelle sue frigne sul perchè quel giorno ho preferito andare in palestra (a proposito di palestra, seguirà un post a riguardo di questo affascinante luogo sociale) invece che andare da lei...

L' anno scorso addirittura voleva fare così tanto sesso che quasi mi ha fatto passare la voglia di farlo! Una cosa che mai avrei potuto sospettare da me...

Vi è mai capitata una situazione simile?

Un saluto calorosissimo! (28 gradi qui, i condizionatori poco possono fare)

E, ovviamente:

RROOOOOAAAARRRRR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Ma ben tornato :D...

Che dire...

La questione è spinosa perchè si gioca sui sensi di colpa, però purtroppo o perfortuna credo che lo stare assieme sia bello quando nasce da una voglia reciproca, non quando diventa un dovere. quando i 2 si trovano sulla stessa linea d'onda non sorgono problemi, ma quando non è così si aprono due possibilità:

o uno dei due si sacrifica per l'altro, e in questo caso secondo me si perde un pò il senso di un rapporto di coppia (piacere reciproco VS sacrificio per contratto di mantenimento) oppure uno dei due (in questo caso lei) viene invitata a ragionare sul senso del rapporto (e qusto dici che gia lo ha fatto, e ti da ragione, bene, primo passo, non conclusivo, ma di certo utile) e ha capire che se per te in certi momenti è più una costrizione che altro vedersi, non ha senso (non è un rapporto babysitter - bambino), magari lei potrebbe riflettere su quanto la sua vita sia piena senza di te, su cosa succederebbe se tu non ci fossi, sullo sviluppare suoi interessi, vedere altri amici ecc. ecc. (tu però non essere troppo poco permissivo o geloso :D;) )

Altrimenti, se le cose continuano a lungo così e senza soluzione, la vedo dura...

perchè entra in crisi uno dei fondamenti per cui si decide di stare insieme, che è la voglia e il piacere reciproco.

Morale: non sentirti triste se frigna, non farti incastrare da sensi di responsabilità e colpa, ma usa l'episodio per farle mettere in luce l'importanza dello sviluppo di una sua autonomia, e di sue aree di interesse che abbiano a che fare solo con lei, con la sua dimensione privata e non con te

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Olà picciottiiii!!! :)  :)  :)  

Qualcuno si ricorderà che da oltre un anno sto con una bella HB7 che è innamoratissima di me... Anche troppo! In sostanza, quando ci siamo messi insieme io ero talmente bisognoso di amore che ho trovato in lei una fonte inesauribile, però c'è un terribile risvolto della medaglia, ultimamente la sua presenza si è fatta un po' soffocante, ogni minimo tempo libero che ho a disposizione lo devo dedicare a lei e guai a fare il contrario.

Non ho più tempo per me stesso.

Diciamo che l'errore è mio perchè l'ho abituata male... Come uscirne? Ho provato a parlarle, lei sembra capire, ma poi sprofonda sempre nelle sue frigne sul perchè quel giorno ho preferito andare in palestra (a proposito di palestra, seguirà un post a riguardo di questo affascinante luogo sociale) invece che andare da lei...

L' anno scorso addirittura voleva fare così tanto sesso che quasi mi ha fatto passare la voglia di farlo! Una cosa che mai avrei potuto sospettare da me...

Vi è mai capitata una situazione simile?

Caro mio :) (permettimi di chiamarti così :) ), io ho fatto finire una LTR per questi stessi motivi. Ho provato a modificare le mie abitudi e contrattare tempi e modi diversi in accordo con lei ma, tutto quello che sono riuscito ad ottenere, sono stati conflitti, sospetti e incomprensioni.

Spero che tu riesca a fare molto meglio di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

iltao

Ciao,ci sono passato pure io con la mia ex,estremamente possessiva.

Gradualmente ti chiudi sempre di più a riccio nel rapporto,all'inizio non ci fai caso e ti piace pure,poi ti rendi conto che ti stai facendo terra bruciata intorno,stai perdendo gli amici stai tralasciando i tuoi interessi.

Risultato ? Un sensazione di soffocamento per cui l'ho lasciata.

E' una vera e propria strategia femminile che attraverso le sceneggiate ed il vittimismo mira soltanto a soddisfare un egoistico senso di possessività,dettato essenzialmente da radicata insicurezza : l'idea che mantenere i tuoi spazi,coltivare nuove e vecchie amicizie possa rappresentare per lei un pericolo.

Qual'è la cura ? Credo che parlare serva a ben poco. Con comportamenti concludenti riprendi il controllo della tua vita e falle intuire che certi "trucchetti" per farti sentire in colpa e manipolarti con te non funzionano.

Quando capirà che le sceneggiate ed il vittimismo ti lasciano del tutto indifferente cambierà atteggiamento proprio come il bambino che capisce che è inutile piangere,tanto non avrà lo stesso le caramelle.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
sul perchè quel giorno ho preferito andare in palestra (a proposito di palestra, seguirà un post a riguardo di questo affascinante luogo sociale) invece che andare da lei...[

[.......]

Un saluto calorosissimo! (28 gradi qui, i condizionatori poco possono fare)

anche qui in calabria fa caldo..madonna..pensa che adesso sto solo in boxer...(non sono esagerato!!!!! :D )..comunque..anche la mia tipa si lamenta sempre che avvolte preferisco andare in palestra..inizia a dire."Certo..io vengo sempre al secondo posto!!!Priiimaa c'è la palestra..!la palestra è + importante di me!!"...io la lascio parlare e vado in palestra.. :D ..poi quando esco vado da lei..tipo per accontentarla :D ..anche se ho voglia di starmene a casa essendo stanco..va beh..!Credo che sia tu che la tua tipa avete bisogno dei vostri spazi..giustamente..la tua tipa non esce mai con le sue amiche?non so..!comunque visto che lei è innamoratissima di lei..gli dici chiaramente..SENTI BELLA MIA :D ,IO HO BISOGNO DEI MIEI SPAZI..NON PUOI PRIVARE LA MIA LIBERTA!!NON RIUSCIREI A CONTINUARE LA NOSTRA "LTR" SENZA I MIEI SPAZI..beh poi la frase la fai come ti pare....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...