Vai al contenuto

Vorrei tanto riprenderla, ma forse non è possibile


Rychan91

Messaggi raccomandati

Rychan91

Vi vorrei raccontare la mia storia (preparatevi per il papiro)

Io 21 anni, lei 19, ragazza molto problematica che ha appena finito il liceo, la storia è stata breve (quasi 2 mesi) però molto bella e intensa per entrambi fino alla rottura che è avvenuta nel giro di una settimana senza particolari litigi

Tutto è iniziato l'estate scorsa, mi sembra a giugno.

Io ero in un brutto periodo, in crisi con gli amici e sentimentalmente messo davvero male, esperienze quasi a zero, proprio desertica come situazione.

In questo momento riprendo a frequentare un forum a tematica Psicologico/sociale giusto per sfogarmi un po'.

Ma proprio durante questa mia permanenza noto questa utentessa, subito mi salta all'occhio sopratutto per quello che scrive:

E' una ragazza molto problematica anche se a prima vista non sembra, ha problemi alimentari che tutt'ora si porta appresso (è stata per 2 volte proprio anoressica ed è perennemente a dieta anche se è sottopeso) e relazionali, infatti esce poco, ha troncato con tutti gli amici varie volte ed è estremamente sola, ma in quel periodo stava riniziando frequentando gente di quel forum con cui aveva stretto amicizia.

Ha avuto molte esperienze in passato, però tutte abbastanza forzate, infatti non ne serba molti bei ricordi.

Comunque per i primi mesi rimane un interessamento puramente virtuale a cui non do particolare peso, interagisco solo postando e basta.

Ma finalmente a dicembre capita l'occasione di conoscerla dal vivo:

Viene organizzato un raduno e io decido di parteciparvi, qui ho modo di conoscerla anche se molto superficialmente, e riesco pure a scherzarci un pochettino e farci due risate :shok: (non è roba da poco per un timido come me al primo incontro)

Da quel momento comincio a seguirla più assiduamente, anche se purtroppo durante la primavera ho avuto occasione di vederla ben poco:

In particolare ci fu un altro incontro con ragazzi di quel forum a milano in cui al termine della giornata molto piacevole scoprimmo che per tornare a casa avremmo preso lo stesso treno !!!

Durante il viaggio eravamo entrambi visibilmente imbarazzati (da bravi introversi quali siamo), però nonostante ciò riuscimmo a rompere il ghiaccio, chiaccherare un po' di noi e farci anche qualche risata.

Da qui cominciammo a sentirci ogni tanto via facebook (mi aggiunse tra gli amici nei giorni seguenti) però ci vedemmo ben poco fino a giugno.
Proprio ad inizio giugno mi decisi finalmente a buttarmi e provarci seriamente:
Ci chiaccherai molto assiduamente (anche facendo frecciatine e altro) per un paio di settimane, anche sostenendola durante i suoi esami, e una volta fatti gli scritti le proposi un giretto insieme a Milano:
Proprio qui dopo un pomeriggio a girare per il centro riuscii a baciarla !

Appena dopo, chiaccherando, scoprii che anche lei aveva seguito più o meno il mio stesso percorso:
si era interessata a me sin da subito e poi aveva cominciato seguirmi scoprendo che avevamo molti tratti e interessi in comune, per cui è venuto tutto abbastanza da sè.
Senza discutere nemmeno tanto ci mettemmo insieme e cominciammo a frequentarci abbastanza assiduamente (nonostante abitassimo ad 1 ora di treno).
Lei in particolare i primi tempi sembrava presissima e davvero al settimo cielo per questa relazione, era davvero pazza di me :shok:
Io invece sono partito più tranquillo, solo in seguito mi son preso molto (forse troppo) bene.

Addirittura riuscii a portarla fuori a cena qualche volta (e non è una cosa da poco per una ragazza con problemi di anoressia), progettavamo anche un futuro a medio-lungo termine pensando ai suoi studi che avrebbe proseguito a milano e molto altro.
Il tutto culminò con una Vacanza a Londra che abbiamo fatto a fine luglio, molto intima e piacevole (peccato fosse a tratti nervosetta per il ciclo)

Ma dopo cominciarono i problemi, lei cominciò a staccarsi e a mostrarsi poco attiva, anzi a tratti infastidita.
Io cercai di non dare peso alla cosa, ma alla fine cedetti e mi lasciai andare, negli ultimi giorni le manifestai i miei dubbi a riguardo e alla fine le chiesi di parlare:
Qui dopo una discussione lunghetta le tirai fuori che voleva chiudere la nostra relazione dopo nemmeno 2 mesi, a suo dire non era scattata la scintilla, avevamo provato e non era cosa, ecc... insomma solite scuse e anche abbastanza poco credibili dato che fino a poco prima mi saltava letteralmente addosso !

La presi molto male all'inizio, è stata una relazione breve ma talmente intensa che non riuscivo a capacitarmi di una rottura così repentina e inaspettata,ma nonostante tutto cercai di non cadere nelle suppliche di tornare insieme.
Cercai di non farmi sentire, ma ogni tanto cedevo (però erano giusto 2 chiacchere così, molto a caso) a parte una volta in cui chiesi chiarimenti sulla rottura, però ottendendo sempre le solite risposte vaghe.

Ad inizio settembre, dopo non averla contattata per un paio di settimane, le proposi di rivederci con la scusa di studiare insieme per gli esami e i suoi test di ingresso.
Lei accettò senza cercar scuse per glissare (cosa che avrebbe potuto tranquillamente fare senza troppo sforzo e che comunque è solita fare se non vuole vedere qualcuno), ci trovammo per 2 giorni di seguito e io cercai di non mostrarmi troppo appiccicato a lei.
Andarono abbastanza bene quei due pomeriggi e io ripresi fiducia sperando di riuscire a riallacciare i rapporti per poi in futuro rimetterci insieme.

Però arriviamo al punto morto di questi ultimi giorni: io le propongo qualche uscita così, senza troppe pretese, ma lei rifiuta, a questo punto dopo un paio di rifiuti iniziamo una discussione e alla fine mi dice quello che ha in mente:
Vuole troncare completamente con il suo passato (per l'ennesima volta) e riniziare da zero con l'università, vuole abbandonare gli amici fatti fin'ora (cosa che in effetti stava già facendo da prima che ci mettessimo insieme) e io ci sono dentro.
In poche parole non vuole più aver a che fare con nessuno e costruirsi una nuova vita da zero.

Al che io perdo la testa e faccio una cavolata colossale:
Scendo da lei e mi presento sotto casa sua per parlarle e cercare di convincerla a non troncare con tutto e tutti e di tenersi almeno chi le vuole bene (cioè io).
Passo il pomeriggio a discutere e umiliarmi inutilmente facendo alla fine anche una scenata abbastanza pietosa (lei stessa mi ha detto che è triste come cosa questo tentativo di convincerla a seguire il mio pensiero).

Me ne torno a casa distrutto e umiliato, con quasi tutte le speranze di tornare insieme a frantumi.
Oggi ho provato a riaggiustare scusandomi per il mio comportamento davvero troppo presuntuoso, invadente e impulsivo, le ho dato ragione e ho detto che fa bene a tagliare i ponti e provare a riniziare da zero.

Sinceramente io sento di provare ancora molto per lei, non voglio perderla, vorrei tanto riprovarci, ma in questa situazione la vedo dura anche solo riavvicinarsi in un prossimo futuro dato che faccio parte di quella sua "vita precedente"(non che sia impossibile).
Oltretutto penso sia stato questo il reale motivo della rottura, voleva troncare con tutti e ha chiuso con me prima che diventasse troppo intensa anche se si trovava bene (infatti poco dopo la rottura ha ripreso a non mangiare).
E ora che faccio ?
Dimenticarla deltutto o cercare di riprendere in mano la vita e pian piano riprovarci in futuro (tra 1-2 mesi) ?

Modificato da Rychan91
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

Il motivo addotto da lei è secondo me totalmente inventato. Se tu le portavi emozioni positive non aveva alcun motivo per privarsene. In ogni caso, scegli tu: vuoi prendere questa storia come un'esperienza di vita che ti farà migliorare o andare dietro ad una psycho con il rischio di distruggerti? Lasciala perdere, fra poco avrai la lucidità necessaria per capire che come lei ne troverai altre mille. Ed anzi saranno anche meglio. Se dovesse farsi risentire lei, non ci cascare amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rychan91

Il motivo addotto da lei è secondo me totalmente inventato. Se tu le portavi emozioni positive non aveva alcun motivo per privarsene. In ogni caso, scegli tu: vuoi prendere questa storia come un'esperienza di vita che ti farà migliorare o andare dietro ad una psycho con il rischio di distruggerti? Lasciala perdere, fra poco avrai la lucidità necessaria per capire che come lei ne troverai altre mille. Ed anzi saranno anche meglio. Se dovesse farsi risentire lei, non ci cascare amico.

Ecco, questa sarebbe una di quelle che definite "psyco" ? :unsure:

Sì comunque è più o meno quello che mi hanno detto quelli che la conoscevano, sottolineando che nemmeno lei sa quello che vuole fare (infatti spesso cambia idea improvvisamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Hai solo 21 anni e già vuoi rovinarti con una psycho del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

trattasi di psyco sicuramente (si sa , termine un po duro)

l'unica cosa che puoi fare é assecondarla e aspettare che si faccia sentire lei

l'errore enorme è quello di mettersi a ragionare - evitate assolutamente questo

con le tipe così ti fai male

ora se vuoi farti male accomodati , se cerchi una persona tranquilla vai oltre

ma tu devi leggere molte cose qui perché non hai chiare un sacco di dinamiche

inoltre sei completamente dipendente da lei e questo é sbagliato

comunque ricorda , con tipe così non valgono le normali regole di seduzione , ti mandano al manicomio

ovvero : tu ci stai male e lei ti dice che non mangia per tre mesi - secondo te tutto ciò a cosa porta ? la notte dormi tranquillo ?

fatti due domande e valuta un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Rychan91

allora

trattasi di psyco sicuramente (si sa , termine un po duro)

l'unica cosa che puoi fare é assecondarla e aspettare che si faccia sentire lei

l'errore enorme è quello di mettersi a ragionare - evitate assolutamente questo

con le tipe così ti fai male

ora se vuoi farti male accomodati , se cerchi una persona tranquilla vai oltre

ma tu devi leggere molte cose qui perché non hai chiare un sacco di dinamiche

inoltre sei completamente dipendente da lei e questo é sbagliato

comunque ricorda , con tipe così non valgono le normali regole di seduzione , ti mandano al manicomio

ovvero : tu ci stai male e lei ti dice che non mangia per tre mesi - secondo te tutto ciò a cosa porta ? la notte dormi tranquillo ?

fatti due domande e valuta un po

Non è che non mi renda conto che questo rapporto mi faccia più male che bene sia chiaro, lo sto provando sulla mia pelle !

però davvero, è dura staccarsi e chiudere definitivamente specie se ti trovavi così bene nella fase "normale"

La voglia di riprovarci e riprendere la relazione è fortissima, ma anche riuscissi ho il timore che finisca sempre allo stesso modo

Poi che debba leggere e chiarirmi molte cose è sottinteso, sono un novellino sia del forum che dell'ambito "seduzione" :D

anzi se avete suggerimenti non li schiferei proprio

Essere completamente dipendente da lei...

eh, è vero, ma sto cercando di staccarmi, mi rendo conto che è solo dannoso tutto questo :(

per il resto per ora sono in stallo, sto riprovando anche a mettermi in gioco con altre uscite, ma son proprio bloccato con sto chiodo fisso che mi fa star male e mi abbatte l'umore (anche se cerco di combatterlo e non darlo a vedere)

Modificato da Rychan91
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Vi vorrei raccontare la mia storia (preparatevi per il papiro)

Io 21 anni, lei 19, ragazza molto problematica

Mi sono risparmiato di leggermi il papiro, ma già che dici ragazza molto problematica mi, anzi TI, chiedo: che cavolo te ne devi fare di una piena di problemi! Hai 21 anni, hai voglia a ragazze... Se pensi che lei sia l'unica ragazza per te allora sei nella mentalità della scarsità. Inizia a cambiare e adotta l'abbondanza visto che sei finito su questo forum.

La soluzione in questi casi e iniziare ad avere altrE ragazze. Tutte quelle che ti pare e nessuno può dirti che fai bene o fai male e devi averne una sola.

La tua è la storia di tutti, non sei diverso, né la tua storia è unica ti capiamo ;)

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rychan91

Mi sono risparmiato di leggermi il papiro, ma già che dici ragazza molto problematica mi, anzi TI, chiedo: che cavolo te ne devi fare di una piena di problemi! Hai 21 anni, hai voglia a ragazze... Se pensi che lei sia l'unica ragazza per te allora sei nella mentalità della scarsità. Inizia a cambiare e adotta l'abbondanza visto che sei finito su questo forum.

La soluzione in questi casi e iniziare ad avere altrE ragazze. Tutte quelle che ti pare e nessuno può dirti che fai bene o fai male e devi averne una sola.

La tua è la storia di tutti, non sei diverso, né la tua storia è unica ti capiamo ;)

Forse inconsciamente penso che sia l'unica che fa per me, ma sinceramente io vorrei rigettare questo tipo di pensieri che alla fine svalutano la mia persona e il valore reale che potrei avere, per questo vorrei cambiare regime e darmi "all'abbondanza" anche per trarre qualche soddisfazione in più ;)

Però è dura da togliere il pensiero di lei nella mia testa, davvero non so che fare

poi aggiungiamoci il lato "problematico" che mi tira ancora più dentro:

fossi più cinico forse riuscirei a fregarmene (non sarebbe nemmeno sbagliato, alla fine il problema è suo e io non sono dio, non posso miracolosamente risolverle i SUOI problemi), invece mi preoccupo e ci sto pure male :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Se vuoi fare la crocerossina... :D

Capisco che stai passando. Come toglierti il pensiero? Dedicandoti a te stesso, alle tue cose, alla tua vita, ai tuoi impegni, hobby e interessi e se non ne hai è il momento di creartene qualcuno e dedicartici. Certo il processo non è immediato, un po' ci vuole tempo un po' però puoi accelerarlo con qualche tecnica di PNL (cerca so google pnl per dis-innamoramento), facendo meditazione, usando il DIVEST (lo trovi qui sul forum). infine devi indirizzare le tue energie, pensieri, risorse su di te e non più su di lei, perché ora sei tutto LEI LEI LEI I SUOI PROBLEMI LEI ... E TU dove sei, ti sei buttato nell'immondizia?! Inizia a dire un po' di più IO IO IO lei (lei? Fanculo lei) IO IO IO...

Modificato da raff
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

surprise

prevedibile che sarebbe finita non bene.

Purtroppo con ragazze problematiche è difficile. Dovresti provare a frequentare forum diversi mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...