onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Mi sfugge il significato di questa parola, spesso si parla di non dare potere alle HB, ma in pratica cosa significa?
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Penso si riferisca a quanto potere ha su di te un'HB. Io per regolarmi faccio sempre un confronto con un conoscente maschio. Per un conoscente maschio sarei disposto a fare x e y? No, allora ci sto sotto come un treno onirius, ξรô†ïcø, ragazza del sud e 1 altro ha reagito a questo 4
Simone23 [Partecipante] 70 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Il potere è la capacità di qualcuno di influire sul tuo comportamento. Se agisci perché mosso dall'influenza altrui e non in base alle tue determinazioni, allora sei "in potere" dell'altro. Ferdelance ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Allora credo di aver capito il senso. Riporto 2 esempi che mi sono successi di recente: 1-HB che mi sta facendo scivolare in friendzone, decido di freezarla e di farmi gli affari miei, una sera mi invita ad un evento, ci vado a lei si fa i cazzi suoi, io non la cerco, sto con qualche conoscente, ma poi me ne vado per raggiungere altri amici, non ho voglia di salutarla, il giorno dopo mi chiede che fine ho fatto, gli rispondo che mi stavo annoiando e me ne sono andato. Lavorando di fronte a me, in un brani cui ero solito andare, mi chiede cosa mi è successo, io non gli rispondo, continuo il freeze, in mente ho il concetto di "non dargli potere". Può andare? 2- HB straniera, mi dice fino a 10 giorno fa che ci tiene moltissimo a me, poi scompare non si fa più viva, cazzo significa? Qui il mio dilemma è, ma quanto mi ha fottuto il cervello questa? Ma soprattutto una donna, so che sono volubili, ma può scomparire quando fino a poco tempo fa, era tutta mielosa? Il freeze qui è di rito, per spezzare il suo potere, ma pensavo, dato che non la rivedrò mai più, un Vaffanculo formato famiglia, può andare?
onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Il potere è la capacità di qualcuno di influire sul tuo comportamento. Se agisci perché mosso dall'influenza altrui e non in base alle tue determinazioni, allora sei "in potere" dell'altro. Come fai a tornare in te stesso?
Simone23 [Partecipante] 70 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 (modificato) Come fai a tornare in te stesso? Tornare in te stesso significa riconsiderare le tue prerogative e i tuoi obiettivi. Se qualcuno ti ha tenuto "in suo potere" (qui si direbbe "trascinato nel suo frame") significa che ti ha costretto a rinunciare a parte di te stesso per piegarti ai suoi deriderata. Ti ha costretto a spostare il tuo focus dalle tue esigenze alle sue. Quindi devi riprendere in mano la tua vita, senza lasciarti condizionare. Banale? Forse, ma spesso sono proprio le cose banali quelle che dimentichiamo per prime, visto che le diamo per scontate. Il tuo comportamento mi sembra vada bene. Come ho letto da qualche altra parte su questo forum, il freeze serve più che altro a te, a rivedere la tua vita e a riallinearti con i tuoi bisogni e scopi! Facci sapere come vanno le cose! Modificato 22 Settembre 2013 da Simone23 onirius e Ferdelance ha reagito a questo 2
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Tornare in te stesso significa riconsiderare le tue prerogative e i tuoi obiettivi. Se qualcuno ti ha tenuto "in suo potere" (qui si direbbe "trascinato nel suo frame") significa che ti ha costretto a rinunciare a parte di te stesso per piegarti ai suoi deriderata. Ti ha costretto a spostare il tuo focus dalle tue esigenze alle sue. Quindi devi riprendere in mano la tua vita, senza lasciarti condizionare. Banale? Forse, ma spesso sono proprio le cose banali quelle che dimentichiamo per prime, visto che le diamo per scontate. Il tuo comportamento mi sembra vada bene. Come ho letto da qualche altra parte su questo forum, il freeze serve più che altro a te, a rivedere la tua vita e a riallinearti con i tuoi bisogni e scopi! Facci sapere come vanno le cose! Secondo me non si dovrebbe mai cadere nel frame altrui ! Per le persone egocentriche e piuttosto egoiste (io faccio parte di questa categoria) in genere è abbastanza semplice, si tratta di essere semplicemente incentrati su se stessi ed avere una semplice idea di BENE e MALE = il bene è ciò che a te fa bene, il male ciò che ti fa male.....se si tiene d'occhio questo presupposto non si cade in potere di nessuno ! Mars ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Secondo me non si dovrebbe mai cadere nel frame altrui ! Per le persone egocentriche e piuttosto egoiste (io faccio parte di questa categoria) in genere è abbastanza semplice, si tratta di essere semplicemente incentrati su se stessi ed avere una semplice idea di BENE e MALE = il bene è ciò che a te fa bene, il male ciò che ti fa male.....se si tiene d'occhio questo presupposto non si cade in potere di nessuno ! Anche a costo di isolarsi? O di rimanere soli?... L'integrita prima di tutto?
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 1-HB che mi sta facendo scivolare in friendzone, decido di freezarla e di farmi gli affari miei, una sera mi invita ad un evento, ci vado a lei si fa i cazzi suoi, io non la cerco, sto con qualche conoscente, ma poi me ne vado per raggiungere altri amici, non ho voglia di salutarla, il giorno dopo mi chiede che fine ho fatto, gli rispondo che mi stavo annoiando e me ne sono andato. Lavorando di fronte a me, in un brani (un cosa?!) cui ero solito andare, mi chiede cosa mi è successo, io non gli rispondo, continuo il freeze, in mente ho il concetto di "non dargli potere". Può andare? Onirius, all'inizio si, può andare. Lei si fa i cazzi suoi, tu i tuoi. Dimostri di non essere in alcun modo dipendente dal suo atteggiamento. Ma poi perchè non salutarla quando sei andato via? Lei ti ha invitato all'evento, almeno un "grazie dell'invito, buona serata" potevi dirglielo. Qui non c'entra niente cadere nel frame altrui: è una questione di educazione. Così in ciò che hai scritto dopo. C'è un proverbio che dice "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Ti chiede qualcosa? Rispondi. magari non un istante dopo ma rispondi. E' fidati che è molto meglio una risposta educata ma evasiva che un silenzio tombale. Non è in questo caso che si applica il freeze. Anche a costo di isolarsi? O di rimanere soli?... L'integrita prima di tutto? A volte è necessario passare dei periodi da soli per approfondire la conoscenza con sé stessi e definire (o ridefinire) le proprie priorità. Però ti ripeto che c'è una differenza tra cadere nel frame altrui e le regole di buon comportamento. Se ti comporti da orso aspettati di farti il vuoto attorno. onirius ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Onirius, all'inizio si, può andare. Lei si fa i cazzi suoi, tu i tuoi. Dimostri di non essere in alcun modo dipendente dal suo atteggiamento. Ma poi perchè non salutarla quando sei andato via? Lei ti ha invitato all'evento, almeno un "grazie dell'invito, buona serata" potevi dirglielo. Qui non c'entra niente cadere nel frame altrui: è una questione di educazione. Così in ciò che hai scritto dopo. C'è un proverbio che dice "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Ti chiede qualcosa? Rispondi. magari non un istante dopo ma rispondi. E' fidati che è molto meglio una risposta educata ma evasiva che un silenzio tombale. Non è in questo caso che si applica il freeze. A volte è necessario passare dei periodi da soli per approfondire la conoscenza con sé stessi e definire (o ridefinire) le proprie priorità. Però ti ripeto che c'è una differenza tra cadere nel frame altrui e le regole di buon comportamento. Se ti comporti da orso aspettati di farti il vuoto attorno. Ti ringrazio della risposta, in effetti non mi è ancora chiara la misura da prendere per questi casi, ed è vero che tendo a comportarmi da orso
Messaggi raccomandati