Vonk [Lurker] 22 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 E' un bel pò di tempo, che quando mi metto al letto, mi accorgo che ho trascorso un'altra giornata maledettamente inutile. Cerco di muovere il più possibile il culo, di aprirmi a tutto, tipo "Yes man", ma a parte isolate giornate stranissime, tutto torna come sempre. Capita una giornata su dieci, per cui puo' valere la pena alzarsi dal letto la mattina e viverla, il resto solo noiosissimo limbo. A volte mi sento in forma, avete presente quando tutti i neuroni si scambiano le giuste informazioni, e per qualche momento dici: "cazzo si, oggi spacco tutto" e ti senti carico, che non vedi l'ora di agire? Bhè tutta quell'energia si scontra contro un muro di routine, per cui fai sempre le stesse cose, e non cambia mai un cazzo, e tutta quella carica si trasforma in rabbia, e frustrazione. So che è un periodo, perchè è da sempre che la mia vita è fatta così, momenti di estrema gloria, momenti di noia, momenti strani. Ma voglio uscirne e non tornarci più. Avete passato anche voi periodi così? Avete qualche spunto da darmi?
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Ci sono anche io, Soltanto il sabato quell'energia si trasforma al 100% in azioni.
abik93 [Élite] 30 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Beh, credo sia normale avere degli alti e bassi, non può essere tutto rose e fiori. Per quanto riguarda la routine, puoi vederla in questo modo: la vita ti dà in mano delle carte, spetta a te tirare fuori i dadi.
Rychan91 [Partecipante] 12 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Piacere, ecco qui un esempio di uno che fin'ora ha passato più bassi che alti purtroppo non sono una persona molto positiva in questo senso, spesso sono giù di moraleanche per questo vorrei puntare a riattivarmi, sento che la vita così sfugga di mano Vonk ha reagito a questo 1
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 (modificato) beh ho vissuto periodi come il tuo, è del tutto normale. Ne esci coltivando degli hobby che prevedano la conoscenza e l'incontro periodico, preferibilmente settimanale, con altre persone che coltivano il medesimo a loro volta. E' del tutto impossibile vivere una vita noiosa e inutile in questo modo, soprattutto se tal hobby prevede la possibilità, dedicandovisi, di aumentare conoscenze e/o capacità di qualsiasi tipo ps: stai comunque attento, non è detto che i periodi di gloria siano periodi felici e i periodi di noia siano periodi infelici. Gli alti e bassi sono la normalità in questa vita, ma bisogna saper godere di entrambi Modificato 22 Settembre 2013 da PadrePlotino Vonk ha reagito a questo 1
Søren [Partecipante] 331 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Non puntare a niente, dimentica la felicità e l'infelicità. Per qualche tempo cerca di essere sereno. Detto così può suonare strano, ma é sono nella tranquillità (ne giù ne sù) che si trovano le soluzioni. Oltre al bianco e nero esiste anche il grigio, ed é uno stato invidiabile di normalità. Non riporre speranze in alcunché di esteriore, finché non ti reggi in equilibrino é inutile correre. Fai quello che senti, ma agisci come se non ti riguardasse. Solo un uomo disperato dice si a tutto e tutti, bisognerebbe recuperare il senso dei "no". Vonk ha reagito a questo 1
Vonk [Lurker] 22 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 Ho letto, varie risposte interessanti, quindi innanzitutto vi ringrazio. Poi vorrei spiegarmi meglio, è ovvio non dico di si a tutto, ma a gran parte delle cose che capisco possano arricchirmi, farmi svagare, farmi conoscere persone interessanti. E appunto questa strategia si è rivelata ottima, in alcune giornate, ma nella routine non riesce ad incidere. Per quanto riguarda quello che ha scritto PadrePlotino, trovo che siano ottimi spunti da cui partire. In passato, ricordo che i periodi più sereni, erano quelli dove sentivo di costruire qualcosa a livello personale. Quindi si, devo riprendere qualche vecchio hobby che a malincuore lasciai tempo fà. Anche in quello che dice søren ho trovate spunti interessanti, ma spesso la teoria, per quanto giusta, sulla pratica è difficilmente applicabile. Il non far nulla, mi fà star giù, anche prendedola con filosofia, sento che non posso lasciar scapparmi via questi momenti. Per assurdo più mi lascio andare, e più mi innegativisco ( non so se esiste una parola del genere, ma spero renda il concetto ), mentre più mi attivo, anche partendo con stronzate, e più mi sento meglio. Detto questo, ribadisco che è interessante ciò che hai detto, e ci devo lavorar su. La serenità non è mai stata il mio punto forte, sono sempre stato un estremista, pur non volendo. Quindi in sostanza si, un equilibrio dovrei trovarlo.
Messaggi raccomandati