Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Milano9419
Inviato

grazie a questo forum, alle discussioni e ai libri consigliati ho fatto una scoperta molto amara: sono stato uno zerbino.

Una relazione di un anno e 4 mesi, lei bellissima più grande di me di 2 anni (ne ha 21) la mia prima ragazza e il mio primo amore, inconciamente le ho permesso di comandare, dopo ogni litigata ero sempre io a chiedere scusa, tutte le decisioni le prendeva lei, da quale film vedere al cinema alla meta delle vacanze decideva TUTTO.

Da qualche mese ho iniziato a seguire il forum e ho capito che c'era qualcosa che non andava, ho cercato di risolvere le cose e di prendere il comando ma ormai era troppo tardi, da qui la decisione di interrompere la nostra storia. Sono single da un mese e non ho ancora aperto neanche un set, non trovo amici che siano motivati a venire a sargiare e io sono troppo insicuro per andarci da solo, ma su questo aspetto ci sto lavorando.

Il 7 ottobre vado in una scuola nuova, non mi conosce nessuno e io non conosco nessuno, chiedo quindi a voi che sicuramente avete molta più esperienza: che comportamento devo tenere? di consigli sul forum ne ho letti tanti, ma secondo me con ragazze delle mia età (dai 16 ai 19) si dovrebbe avere un comportamento diverso che con ragazze un po' più grandi come quelle menzionate nei vostri post.

littlemanit
Inviato

C'e' passato l'80 per cento degli utenti di questo forum. Non allarmarti.

Le donne sono donne. A qualsiasi eta'. E soprattutto, prima di essere donne sono esseri umani. Quindi le dinamiche non cambiano.

So che ognuno vorrebbe ricevere consigli personalizzati...perche' e' piu'confortante. Ma in realta' sei in una situazione piuttosto comune.

Non buttarti sui manuali. Vai nella sezione a 5 stelle e leggiti il post "i 10 fondamentali del game" e poi contatta qualche utente di milano, o scrivi un post nella sezione dedicata alla tua citta', e inizia a fare piu' pratica possibile, svuotando la mente il piu' possibile e seguendo semplicemente il flusso.

• Mi piace! 1
Alessandro_it
Inviato

Neanche ai miei amici single interessa sargiare, nonostante siano sempre li a dire "guarda quella che figa", "guarda quell'altra", "facciamo un viaggio in posto_a_caso_notoriamente_pieno_di_HB" salvo poi non provarci mai con nessuna e così via.

Hanno solo paura di parlare con le ragazze perchè non sanno nè come aprirle nè cosa dire dopo l'apertura.

Ho risolto in questo modo: esco con loro e quando vedo una che mi piace vado da solo.

Ti consiglio di non costringerli perchè si barricheranno ancora di più dietro le loro convinzioni, mettendoti tra l'altro troppa pressione addosso quando deciderai di fare qualcosa.

• Mi piace! 1
Milano9419
Inviato

Neanche ai miei amici single interessa sargiare, nonostante siano sempre li a dire "guarda quella che figa", "guarda quell'altra", "facciamo un viaggio in posto_a_caso_notoriamente_pieno_di_HB" salvo poi non provarci mai con nessuna e così via.

Hanno solo paura di parlare con le ragazze perchè non sanno nè come aprirle nè cosa dire dopo l'apertura.

Ho risolto in questo modo: esco con loro e quando vedo una che mi piace vado da solo.

Ti consiglio di non costringerli perchè si barricheranno ancora di più dietro le loro convinzioni, mettendoti tra l'altro troppa pressione addosso quando deciderai di fare qualcosa.

hai descritto i miei amici!!

penso che farò come mi hai consigliato te, sabato mi ci butto con l'obbiettivo di aprire il maggior numero di set.