Atlas [Partecipante] 558 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Perchè non aprire una sezione su come bisogna comportarsi in generale invece che solo con le donne? In fondo questo è anche un sito di miglioramento personale e credo che dallo scambio di opinioni sui modi di fare non possa che trarsi un qualcosa di positivo. Mi è venuta questa idea perchè in questi giorni mi sto scoprendo a riflettere spesso sull'educazione delle persone, ma soprattutto sulla maleducazione. Parlo di modi, di attenzioni, di gentilezze, di cortesie che non vengono apprezzate o anche minimamente considerate. A me è stato fatto notare (soprattutto dalle mie ex) che certe maniere che avevo non erano esattamente "buone" ma questo è dipeso dal mio passato e dalla mia educazione e quando riconoscevo di avere torto mi scusavo subito e cercavo di cambiare. Ma attenzione, solo dove riconoscessi di avere torto, laddove la critica sottintendeva un ricatto emotivo tenevo botta. Il punto al quale voglio arrivare è che spesso, anche in questo forum si perde di vista l'educazione, sia da parte degli utenti che da parte delle donne. Mi è sembrato che alcuni utenti, partendo dall'assunto che "alle donne piacciono gli stronzi" si comportino male con esse convinti di ottenere le loro attenzioni (leggasi: figa). Quelle si risentono e giustamente spariscono. I pochi natural che ho visto all'opera avevano sempre dei modi, se non da signori, quantomeno educati. Mi è capitato invece di leggere risposte sgarbate o, peggio, silenzi o insulti pressochè gratuiti e ingiustificati. Ragazzi, non perdiamo di vista le buone maniere. Per quanto riguarda le donne invece, ho visto e vissuto molti comportamenti agghiaccianti che vengono giustificati al limite del masochismo (per dire: "mi ha sputato in faccia davanti ai miei amici perchè non ho fatto abbastanza comfort"). Gli utenti più scafati del forum danno spesso i consigli giusti ma quando c'è di mezzo la maleducazione non esiste game che tenga. Una maleducata se ne va dritta dritta nel dimenticatoio, anche se ha gli occhioni da cerbiatto e le guanciotte rosa (e due tette da capogiro). Impariamo ad avere una nostra dignità prima di un rifiuto: questo si chiama fare preselezione. Una ragazza che non è almeno educata si piglia un calcio in culo. Mi rendo conto che viviamo in tempi di abbrutimento generale ed infatti se dovessi fare il talebano dei modi dovrei rassegnarmi a fare l'eremita però mi rendo conto che neanch'io sono perfetto e comunque posso approfondire la conoscenza con una persona di cui non amo i modi fino ad un certo punto: oltre no. Tirando le somme di questa (mica tanto) breve riflessione, credo che la difficoltà stia nel distinguere i comportamenti contrari alle buone maniere da quelli che entrano in gioco nella seduzione anche perchè non è sempre facile tirare una linea netta per dividere dova inizia l'una e dove finiscono le altre. Il problema si acuisce nel momento in cui certi comportamenti non vengono percepiti come offensivi o sgarbati e questo per le inevitabili differenze che vi sono (non solo da) regione a regione (ma anch)e da famiglia a famiglia. Certo, vi sono regole di base generali per tutti, ma poi si entra in quella zone "grigia" in cui uno si chiede se è lui ad essere troppo esigente o se sono gli altri ad essere maleducati. Inizio io con una considerazione. Capita che una ragazza non risponda/non richiami quando le si propone un appuntamento. Trovo questo un gesto maleducato a prescindere dal fatto che l'interazione sia stata condotta bene o male: non ti va di uscire con me? Dimmelo (ma forse questo è un ragionamento da maschio). Mi chiedo tuttavia perchè una tipa si possa comportare così. E' maleducazione (cioè lo fa perchè se ne strafotte del prossimo) o qualcos'altro? Voi che ne pensate? E quali sono i comportamenti che in generale (cioè sia da parte di uomini che di donne) vi danno fastidio o fanno guadagnare punti ad una persona? GeorgeKaplan, Phoenix93 e step45 ha reagito a questo 3
gkd [Élite] 110 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Mi butto. Va tenuto conto del contesto sociale. L'ultima sciocchezza da compiere è mettere la signorina di turno seriamente in imbarazzo davanti a conoscenti o peggio parenti. Tanto ovvio quanto fondamentale. Peraltro, a mio avviso, si può gestire tutta l'interazione senza essere minimamente sboccato; credo che mi cimenterò. Vabbè, il kino è kino. Non ho capito se la "occhi da cerbiatta" dell'esempio è maleducata perchè non risponde o per altri motivi (turpiloquio, rutta in faccia alla gente). Quanto alla ragazza che non risponde/non richiama (addiruttura non richiama? Mai capitato ), ormai l'ho preso come un dogma: le donne fanno così. Punto. Ricontattala il giorno dopo: se si nega ancora, fa passare alcuni giorni; se di te non ne vuole sapere, lo capirai.
MonsieurTalleyrand [Partecipante] 22 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Il vero signore, a mio modesto parere, che di materia son grande studioso, è il camaleonte da battaglia: comportati come si comporta chi ti sta di fronte, ma di fondo rimani un galantuomo. Così ho "insegnato" la mia virtù a tante persone che me lo hanno chiesto ed ho visto risultati più che soddisfacenti come ritorno d'immagine.
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Non ho capito se la "occhi da cerbiatta" dell'esempio è maleducata perchè non risponde o per altri motivi (turpiloquio, rutta in faccia alla gente). Io una così la considero seriamente per il matrimonio. E non sto scherzando. gkd ha reagito a questo 1
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Bel post Atlas ed interessanti spunti... uno dei problemi che mi sono trovato di fronte quando ho cominciato ad interessarmi di miglioramento personale e seduzione è stato, appunto, cercare di capire dov'è collocata la linea che separa educazione/maleducazione e game. Spesso, tra l'altro, si scambiano semplici gesti di cortesia per IOI. A me stesso è successo più di una volta di essere frainteso in questo senso. Penso che, comunque, tutto dipenda dal contesto e dalle situazioni....ti posso dire che, però, più passa il tempo e più sono diventato rigido verso certi atteggiamenti delle HB, mentre prima ero molto più "permissivo"...probabilmente perché comincio a capire cosa c'è dietro certi comportamenti. Rigurado il tuo esempio del non rispondere ad un invito per un appuntamento...dipende ...se l'HB non risponde proprio per me la faccenda è chiusa...next ! E' una questione, in questo caso , di maleducazione e mancanza di rispetto. Che sia o si o no all' appuntamento tutti meritano una risposta. Se risponde con uno o massimo due giorni di ritardo sta solo "giocando"...parlo naturalmente in linea generale. Ci possono essere casi, mi vengono in mente per esempio i turnisti o chi fa lavori con reperibilità, che possono non sapere se essere liberi o meno per l'appuntamento. Come dicevo dipende da caso a caso.... Una cosa che mi da molto fastidio è quando non rispondono alle nostre chiamate o sms ....non è possibile che nell'arco di un giorno non si riesca a trovare il tempo materiale (si tratta di pochi secondi) per scrivere un sms per dire anche solamente : ti richiamerò, scusa sono occupata, ecc. step45 ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 24 Settembre 2013 Autore Inviato 24 Settembre 2013 Il vero signore, a mio modesto parere, che di materia son grande studioso, è il camaleonte da battaglia: comportati come si comporta chi ti sta di fronte, ma di fondo rimani un galantuomo. Così ho "insegnato" la mia virtù a tante persone che me lo hanno chiesto ed ho visto risultati più che soddisfacenti come ritorno d'immagine. Talleyrand, non ho capito bene il senso del tuo post. Dovrei adattarmi al modo di comportarmi di qualcun altro? E perchè dovrei? Non sarebbe un negare sé stessi? Dici che uno rimane di base un gentiluomo ma se quella base rimane un'intenzione interiore che non si manifesta in atti che senso ha? Grazie se vorrai essere più discorsivo
gkd [Élite] 110 Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Se non mi risponde o non mi richiama, non lo prendo come un segno di maleducazione. Mai. Davvero, lo chiedo ai più esperti, voi siete bombardati di sms/chiamate in cui le donne vi spiegano perchè e percome non vi hanno risposto prima?? Come ho scritto, per me fanno così, punto. Ovviamente anche a me è capitato di essere richiamato da donne che si spendevano in giustificazioni, ma sono stati casi rari. Cafoneria italica? Non so. alphabeta ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 Spesso, tra l'altro, si scambiano semplici gesti di cortesia per IOI. A me stesso è successo più di una volta di essere frainteso in questo senso. Ad esempio?
TNT [Partecipante] 254 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Inizio io con una considerazione. Capita che una ragazza non risponda/non richiami quando le si propone un appuntamento. Trovo questo un gesto maleducato a prescindere dal fatto che l'interazione sia stata condotta bene o male: non ti va di uscire con me? Dimmelo (ma forse questo è un ragionamento da maschio). Mi chiedo tuttavia perchè una tipa si possa comportare così. E' maleducazione (cioè lo fa perchè se ne strafotte del prossimo) o qualcos'altro? Voi che ne pensate? E quali sono i comportamenti che in generale (cioè sia da parte di uomini che di donne) vi danno fastidio o fanno guadagnare punti ad una persona? La donna, in quanto tale, non sente alcun dovere morale o personale (morale a seconda dell'educazione impartitale) per le emozioni che prova. Motivo per il quale può non sentir alcun obbligo nel doverti rispondere ad un messaggio o dover restare nelle righe di quella che è ritenuta come educazione quando interagisci con lei. Stà a te farti rispettare - e qui rientriamo nel tema dell'educazione - anche a costo di passare per scortese ed essere etichettato come gran maleducato. Tra i comportamenti che preferisco nelle persone, rispondendo alla domanda posta in apertura, c'è quello di avere una congruenza ed una forza di carattere tale a non cambiare idea continuamente e dire quel che si pensa, anche senza mezza termini. Preferibile sempre ad una maleducazione malcelata, a mio avviso. TNT gkd ha reagito a questo 1
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 Ad esempio? Appena mi ero trasferito a Venezia, ero solito andare al bar sotto casa. Ogni volta che andavo al bar ero solito salutare la barista, chiedevo come stava , ecc.. non avevo nessun interesse in lei era solo cortesia. Per farla breve poi è saltato fuori che lei pensava che quella gentilezza o cortesia che dimostravo era intesa da lei come interesse da parte mia. Magari non era abituata a persone più socievoli e aperte del solito...non so.
Messaggi raccomandati