Vai al contenuto

Educazione e buone maniere


Atlas

Messaggi raccomandati

alphabeta

Inizio io con una considerazione. Capita che una ragazza non risponda/non richiami quando le si propone un appuntamento. Trovo questo un gesto maleducato a prescindere dal fatto che l'interazione sia stata condotta bene o male: non ti va di uscire con me? Dimmelo (ma forse questo è un ragionamento da maschio). Mi chiedo tuttavia perchè una tipa si possa comportare così. E' maleducazione (cioè lo fa perchè se ne strafotte del prossimo) o qualcos'altro? Voi che ne pensate? E quali sono i comportamenti che in generale (cioè sia da parte di uomini che di donne) vi danno fastidio o fanno guadagnare punti ad una persona?

ti rispondo senza leggere gli altri commenti

se scrivi cose del genere , ahimè , non hai capito ancora niente , ma niente

mi sa che devi rileggerti per bene un paio di manuali

in particolare tutto ciò che riguarda i bravi ragazzi -

è chiaro , c'è una grande differenza tra essere jerk e alpha - purtroppo con comportamenti da jerk si ci gioca davvero belle opportunità , e uno poi se ne pente

ma tu non puoi farti problemi su una tipa che non ti risponde , pensare che questo sia un gesto maleducato , altrimenti è totalmente inutile che studi seduzione

le ragazze sono solite gettare shit test del tipo " ma lo sai che sembri proprio uno sfigato ? " oppure " hai la faccia da uno che non ha mai visto la figa in vita sua " - tu le prendi come offese o le superi ?

rileggiti attentamente bad boy lifestile e capirai cosa voglio dire -

loro se ne fregano delle buone maniere ! non sopportano quelli che fanno i galantuomini , magari davanti ti dicono che bravo il tuo amico , come si pone bene , non come te che sei un cafone - ma poi pensano esattamente il contrario !

comunque , questi secondo me sono concetti a cui uno arriva da solo , non sono facili da spiegare

in fase attrazione le buone maniere non contano - attenzione non vuol dire che bisogna essere dei cafoni che ruttano a cena - spero il concetto sia chiaro :) ( gentili ma senza usare le buone maniere ? esattamente)

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Concordo in pieno con alphabeta, e aggiungo che il difficile non è tanto avere un certo tipo di atteggiamento "impermeabile" alle situazioni in cui ti ignorano o ti squadrano in modo denigratorio, ma è immergersi in questo clima e non sentirsi a disagio, prendendolo per quello che è, un ostacolo da superare.

Insistere e giocare tutte le carte del mazzo, prima di quel momento i fallimenti, i rifiuti, le risposte mancate, sono colpi che dobbiamo imparare a prendere.

Per alcuni di noi sono stimoli a continuare, la difficoltà aumenta di pari passo con quel brivido simile a quello che provano i giocatori d'azzardo nel raddoppiare la posta, comunque tutto vissuto in maniera propositiva.

Per altri questi ostacoli sono mazzate che spezzano la voglia di continuare il gioco.

Alla fine è una questione di conoscere le regole, di allenamento, di costanza.

E si impara anche a capire quando è il momento di passare le carte.

Modificato da Thirsty
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...