Vai al contenuto

problema


Jijimon

Messaggi raccomandati

Jijimon

Vorrei essere cercato di più dagli altri. Vorrei che su feb non sia sempre io a contattarli. Vorrei diventare un catalizzatore sociale, connettermi di più con gli altri..

Tra 1 settimana parto per l'uni. Sto saluta do un po tutti e sto pensando a come farmi tanti circoli sociali, magari dovrei prima farmi tanti interessi,farmi conoscere in giro, diventare uno di quelli che conoscono un po tutti. Non in negativo, sia chiaro. Come fare? Vorrei infine che gli altri mi considerino speciale o almeno che mi cerchino più spesso. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Vorrei essere cercato di più dagli altri. Vorrei che su feb non sia sempre io a contattarli. Vorrei diventare un catalizzatore sociale, connettermi di più con gli altri..

Tra 1 settimana parto per l'uni. Sto saluta do un po tutti e sto pensando a come farmi tanti circoli sociali, magari dovrei prima farmi tanti interessi,farmi conoscere in giro, diventare uno di quelli che conoscono un po tutti. Non in negativo, sia chiaro. Come fare? Vorrei infine che gli altri mi considerino speciale o almeno che mi cerchino più spesso. Come posso fare?

Devi essere speciale per questo.

Cmq in generale, sii sempre positivo, parla con tutti, devi avere sempre un valore leggermente più alto degli altri.

Fatti vedere impegnato, che vuol dire che lo devi essere. Sarai fuori sede, mi sembra di capire, se stai in uno studentato, cerca di conoscere tutti.

Coltiva qualche hobby (e no, guardare la tv o giocare alla play non è un hobby, seguire una serie tv DA SOLO nemmeno, l'appuntamento settimanale con i coinquilini a guardare The game of thrones, può essere considerato un hobby, entro certi limiti).

Individua il pub/bar di riferimento della serata universitaria e vacci qualche volta anche in altre serate, anche da solo. Chiacchiera con i baristi nelle serate smorte, fai in modo che ti riconoscano nelle serate piene.

Se stai girando con un gruppo e incontri un altro gruppo di amici, fermati e presenta i due gruppi.

Se un amico ti presenta degli amici, chiacchiera, parla delle tue passioni, se ti sembrano interessanti, proponi una serata assieme a fare qualcosa che vi accomuna.

Tromba il più possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jijimon

Perfetto, sai é che non riesco a pensare. Quando esco mi faccio prendere dal flusso e a volte mi ricordo dei consigli e li applico ma avviene in modo totalmente random. La mia destinazione é Urbino, non é questo grande luogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Il fatto e` che non devi ricordarti dei consigli, devi fare tuo un comportamento simile. Se lo forzi troppo a lungo, diventera` troppo stressante e faticoso. Ovviamente all' inizio lo devi forzare. Puoi provare dandoti degli obiettivi specifici, tipo "devo sapere nome, facolta`, corso di studi, lavoro e 3 cose che ci accomunano di ogni persona che mi presentano".

Cmq, secondo me, un ottimo modo e` uscire con gente diversa il piu` spesso possibile. Ricordo un amico da tutti considerato un animale sociale, ci sono uscito probabilmente 4-5 volte in un anno, ma ogni volta il mix di persone presenti era diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...