Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ventenne
Inviato

Ciao belli!

Volevo il titolo di qualche libro, ma non il genere di libri sul inner game mi servono libri che mi aiutino ad avere un linguaggio piu "emozionale" qualsiasi genere sia basta che possa impararne una buona dialettica :-)

• Mi piace! 1
Helios
Inviato

Mi sa che ti tocca sorbirti un po' di romanzi della harmony ^_^

Ma "emozionale" nel senso di parlare in modo meno tecnico e più emotivo, o di suscitare emozioni?

Mi vengono in mente libri di Retorica, PNL od anche di Marketing pubblicitario, anche perchè molto passa attraverso il linguaggio non verbale.

Poi libri che aiutino indirettamente, cioè che aiutano ad essere più consapevole delle emozioni proprie e degli altri, e quindi ad usarle di più anche nel linguaggio, puoi provare con Daniel Goleman "Intelligenza emotiva" o "Capire i Sentimenti" di Vera slepoj

Den_
Inviato

Ma "emozionale" nel senso di parlare in modo meno tecnico e più emotivo, o di suscitare emozioni?

Mi vengono in mente libri di Retorica, PNL od anche di Marketing pubblicitario, anche perchè molto passa attraverso il linguaggio non verbale.

Poi libri che aiutino indirettamente, cioè che aiutano ad essere più consapevole delle emozioni proprie e degli altri, e quindi ad usarle di più anche nel linguaggio, puoi provare con Daniel Goleman "Intelligenza emotiva" o "Capire i Sentimenti" di Vera slepoj

Qualche libro/audio con schemi linguistici di evocazione emotiva?

Ventenne
Inviato

al inizio

All'inizio mi vorrei concentrare piu sul parlare in modo meno tecnico e piu emotivo descrittivo, poi una volta assimilato iniziare a usarlo per sucitare emozioni ;-)

Den_
Inviato

Helios, dicci anche come si fa a menzionare le persone, ho visto che l'hai fatto in un altro post :DD

Helios
Inviato

al inizio

All'inizio mi vorrei concentrare piu sul parlare in modo meno tecnico e piu emotivo descrittivo, poi una volta assimilato iniziare a usarlo per sucitare emozioni ;-)

Allora giusto per capire di cosa si parla io come inizio andrei su "Capire i Sentimenti" di Vera slepoj.

Se serve capirne la diversa e fondamentale importanza per uomini e donne anche "Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere" di John Gray.

E poi per un esempio pratico un'opera di Paulo Coelho tipo "L'alchimista", ma anche "Va dove ti porta il cuore" della Tamaro.

Helios, dicci anche come si fa a menzionare le persone, ho visto che l'hai fatto in un altro post :DD

I nick delle persone cosi Den_ ? ^_^

Ho semplicemtne evidenziato il nick di un loro precedente intervento tenendo il tasto sx del mouse premuto e poi il classico copia incolla ^_^

dickinson1
Inviato

c'e' un libro di un certo Roger Fiammetti che si chiama:

"Il linguaggio Emozionale del corpo"

Ma forse e' piu' che altro indicato per chi vuole lavorare su se stesso.

Per la dialettica non so se qualcosa di Robert Cialdini possa fare a tuo caso