Vai al contenuto

Come gestire la fase del "Dovremmo conoscerci di più"


blero

Messaggi raccomandati

blero

"Dovremmo conoscerci di più"

frase epico-storica che arriva dopo qualche volte che te la sei trombata...

hb-dovremmo uscire più spesso, vederci, conoscerci, non può piacere soltanto dormire insieme..

Voi come vi comportate di fronte a questa frase?

Mettete in chiaro le regole?

Le dite sì certo e poi vi fate vedere solo per andarci a letto?

Esponete il concetto di trombamica?

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Boh, parlo per la (finora) poca esperienza diretta che ho avuto.

La mia FB a Luglio, dopo un paio di uscite nella stessa settimana, mi fece un discorso improntato sul fatto che non voleva continuare a trombare, perchè la cosa la faceva

stare male il giorno dopo, non si sentiva "pulita", aveva paura di coinvolgersi troppo ma non voleva una storia....ecc.ecc. (chiaramente era impicciata con qualcun altro)

Allora le risposi con un semplice "Ok, non c'è problema :)". Non dando alcun peso alle sue parole.

Da Luglio, ci siamo poi sentiti ogni tanto via SMS, semplici saluti di "come va, come stai" ecc.ecc.

Mi richiama un paio di settimane fa, fra una cosa e l'altra riusciamo ad uscire ieri sera per cena.

Si presenta vestita da stragnocca, andiamo a mangiare e finita la cena, come non bastassero i segnali che aveva mandato, inizia anche a parlare delle ultime frequentazioni

disastrose (a conferma del fatto che a Luglio era impicciata 8-) ), velatamente mi lascia intendere che è da un pò che non tromba.....morale della favola, appena la bacio faccio

a malapena in tempo a portarla a casa mia, altrimenti avremmo trombato in mezzo alla strada :D

Cosa ti voglio dire con questo? Che da quello che ho visto (ed è confermato anche da esperienze di altri utenti), non bisogna mai dare alcun peso alle parole delle FB.

Ti dice "Dovremmo conoscerci di più?". Le rispondi "Si, hai ragione, ora ci organizziamo :)". Tanto quello che le serve quando ti dice quella frase è semplicemente una conferma del fatto che

non è una troia se viene a letto con te senza essere la tua ragazza.

Poi una volta che l'hai tranquillizzata, vedi come si comporta nei giorni successivi. Se non ti interessa impostare una LTR, rimani elusivo davanti a sue richieste di uscite e simili, e ogni volta che

uscite fai in modo di finire a trombare.

Non mettere in chiaro nessuna regola, non parlare mai di trombamica......entrambi sapete benissimo come stanno le cose. A lei serve solamente una motivazione sensata che le consenta

di sentirsi a posto con la coscienza.

Ma assolutamente NON verbalizzare mai regole, non usare la parola trombamica ed evita di perderti in inutili discorsi logico/razionali che la porterebbero solo ad allontanarsi.

Poi ovviamente sta a te valutare anche il suo effettivo coinvolgimento.....se vedi che sta iniziando a prendersi troppo e per te non è lo stesso, valuta se non sia il caso di allontanarla per evitare di

farla stare male :)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo

A volte arriva anche prima. Complimenti per l'avatar mitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
TNT

Voi come vi comportate di fronte a questa frase?

Mettete in chiaro le regole?

Le dite sì certo e poi vi fate vedere solo per andarci a letto?

Esponete il concetto di trombamica?

Che fate?

Se metti in chiaro le regole condanni la scopamicizia ad una morte prematura mentre, se la prendi scanzonatamente, tirerai un pò più per le lunghe. Di norma fino a quando si sentirà maggiormente coinvolta e non potrai più sottrarti alla raffica di Shit Test con C&F unito ad abili virate di discorso.

Quindi decidi tu quale strada prendere (verità dagli inizi o temporeggiamenti vari) in base a quanto lei è presa ed in base al suo carattere. Se è poco sicura di sè la dovrai rassicurare per abbassarne le difese (come Renegade ti ha ben spiegato) mentre se è una donna dal carattere forte starà a te percepire, attraverso il tacito consenso, il suo grado di consapevolezza sul come stanno le cose.

Tanto prima o poi si affezionano quasi tutte cercando di passare da FB a materiale da LTR. Quel che ho capito è che si tratta di tenere il gioco in piedi fino a quando regge - Tanto più che te ne accorgi quando inizia a reclamare spazi o sentirsi (giustamente :D) sfruttata...

TNT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi non è solo la mia che mi rischia di innamorarsi dopo manco un mese....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Tomcat11

Ah quindi non è solo la mia che mi rischia di innamorarsi dopo manco un mese....

La mia sta cominciando a farmi discorsi del tipo "tanto so che mi prendi solo per il culo" o simili.. L'unica cosa che faccio io è non darci peso e rispondere con aria fritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Non è arrivata prima, quindi la vedrei come un segnale che stai andando bene.

Le parole in quei casi servono a poco, fa più quanto tempo e cosa fai con lei ad impostare il rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Boh, parlo per la (finora) poca esperienza diretta che ho avuto.

La mia FB a Luglio, dopo un paio di uscite nella stessa settimana, mi fece un discorso improntato sul fatto che non voleva continuare a trombare, perchè la cosa la faceva

stare male il giorno dopo, non si sentiva "pulita", aveva paura di coinvolgersi troppo ma non voleva una storia....ecc.ecc. (chiaramente era impicciata con qualcun altro)

Allora le risposi con un semplice "Ok, non c'è problema :)". Non dando alcun peso alle sue parole.

Da Luglio, ci siamo poi sentiti ogni tanto via SMS, semplici saluti di "come va, come stai" ecc.ecc.

Mi richiama un paio di settimane fa, fra una cosa e l'altra riusciamo ad uscire ieri sera per cena.

Si presenta vestita da stragnocca, andiamo a mangiare e finita la cena, come non bastassero i segnali che aveva mandato, inizia anche a parlare delle ultime frequentazioni

disastrose (a conferma del fatto che a Luglio era impicciata 8-) ), velatamente mi lascia intendere che è da un pò che non tromba.....morale della favola, appena la bacio faccio

a malapena in tempo a portarla a casa mia, altrimenti avremmo trombato in mezzo alla strada :D

Cosa ti voglio dire con questo? Che da quello che ho visto (ed è confermato anche da esperienze di altri utenti), non bisogna mai dare alcun peso alle parole delle FB.

Ti dice "Dovremmo conoscerci di più?". Le rispondi "Si, hai ragione, ora ci organizziamo :)". Tanto quello che le serve quando ti dice quella frase è semplicemente una conferma del fatto che

non è una troia se viene a letto con te senza essere la tua ragazza.

Poi una volta che l'hai tranquillizzata, vedi come si comporta nei giorni successivi. Se non ti interessa impostare una LTR, rimani elusivo davanti a sue richieste di uscite e simili, e ogni volta che

uscite fai in modo di finire a trombare.

Non mettere in chiaro nessuna regola, non parlare mai di trombamica......entrambi sapete benissimo come stanno le cose. A lei serve solamente una motivazione sensata che le consenta

di sentirsi a posto con la coscienza.

Ma assolutamente NON verbalizzare mai regole, non usare la parola trombamica ed evita di perderti in inutili discorsi logico/razionali che la porterebbero solo ad allontanarsi.

Poi ovviamente sta a te valutare anche il suo effettivo coinvolgimento.....se vedi che sta iniziando a prendersi troppo e per te non è lo stesso, valuta se non sia il caso di allontanarla per evitare di

farla stare male :)

rimango dell'idea che un atteggiamento simile possa andare bene con una diciottenne o con una che ha molta poca autostima e-o intelligenza...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

rimango dell'idea che un atteggiamento simile possa andare bene con una diciottenne o con una che ha molta poca autostima e-o intelligenza...

Il non verbalizzare (importante!) serve ad aggirare la vs intelligenza e puntare invece sulle emozioni, il vs lato "debole"...

Cinico?

In amore e in guerra tutto è permesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...