Vai al contenuto

puntamento


xyz-79

Messaggi raccomandati

xyz-79

ciao :)

ho dei dubbi sul puntamento,posto qui perche è una tecnica specifica

Da quello che ho potuto trovare ho realizzato che il puntamento deve essere fatto durante l'uso dei patterns,e cioè avvicinare la mano al nostro plesso solare con finalita associative opuntare il dito al proprio corpo.

come vi puntate? lentamente? il puntamento quanto dura?

qual è la fase piu indicatain cui applicare il puntamento?

c1?

la fase a1 è da scartare?

mi spiego.

Supponiamo che stiamo in fase in cui l'hb telegrafa ioi e in particolar modo ride...

A quel punto potremmo dire:

"hey ,sentiti come ridi stai bene, è fantastico...*puntamento*"

Da un lato facciamo associazione,dall'altro ne facciamo prendere atto all'hb

I miei dubbi su cio:

1)è bene far prenderne atto all'hb in questa sezione del game?non è tirarci la zappa sui piedi?

2)fare cio potrebbe rallentare o frenare il suo interesse per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xyz-79 :)

è curioso leggere l'associazione di una tecnica PNListica come il Self-Point alle fasi del mystery method..non perché questo non sia possibile (tuttaltro!); più che altro perché è una possibilità ufficialmente non contemplata nell'M3.

Procedo nel rispondere alle tue domande :D

Da quello che ho potuto trovare ho realizzato che il puntamento deve essere fatto durante l'uso dei patterns,e cioè avvicinare la mano al nostro plesso solare con finalita associative opuntare il dito al proprio corpo.

esattamente.

Il suo scopo è quello di creare un'associazione inconscia tra la sensazione esperita e la tua bella persona :D

come vi puntate? lentamente? il puntamento  quanto dura?

L'importante è essere naturali :) come sempre. Il gesto è abbastanza lento e assolutamente rilassato; per quanto riguarda la durata non lo ritengo quantificabile, perché è strettamente correlato a molti fattori in gioco; ad es:

- rapporto attuale (e più specificatamente profondità del Rapport)

- la natura del pattern che stai usando (in certi potrebbe essere necessario un SF prolungato, in altri più limitato temporalmente)

qual è la fase piu indicatain cui applicare il puntamento?

c1?

la fase a1 è da scartare?

Tecnicamente.. QUALUNQUE :) se opportunamente associata a qualcosa di buono :)

Supponiamo che stiamo in fase in cui l'hb telegrafa ioi e in particolar modo ride...

A quel punto potremmo dire:

"hey ,sentiti  come ridi stai bene, è fantastico...*puntamento*"

Da un lato facciamo associazione,dall'altro ne facciamo prendere atto all'hb

Qualcosa del genere ..perché no ;) magari qualcosa di appena più indiretto, però è una situazione che puoi benissimo sfruttare in questa direzione :)

1)è bene far prenderne atto all'hb in questa sezione del game?non è tirarci la zappa sui piedi?

Io lo ritengo sempre positivo :) ovviamente, come dicevo, stai sempre cercando di far convivere PNL e mystery method ..perciò i tuoi pattern (così come SF, àncore, etc) devono essere calibrati alle fasi dell'm3 :)

2)fare cio potrebbe rallentare o frenare il suo interesse per noi?

Per nulla :) qualora accadesse ricercherei gli errori altrove (qualifiche, incorretto uso del SF, incongruenza, alito cattivo :D, etc.).

sargiuti :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

un semplice grazie non è sufficiente.

una volta sai cosa feci? si era in fase c1

un hb stava proprio bene con me e le dissi :"hey ,sentiti come ridie come stai bene, è fantastico...*puntamento* il tuo essere serena e tranquilla ti rende carina."

le scattai una foto col suo cell e le dissi :Quando sarai giu vediti questa foto e capirai che quando ridi non sei da buttare ...io lametterei come img sul desktop per ricordarmelo"

cercai di creare anche un'ancora che poi giorni dopo richiamai...la sua espressione del viso cambiòattivando l'ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...