Vai al contenuto

Problema Psicologico . Cosa fare quando è TROPPO bella ??


SnoopLion

Messaggi raccomandati

SnoopLion

Ciao a tutti , mi trovo in LTR da circa 4 mesi con una ragazza veramente bellissima , solare ed estroversa . Caratterialmente siamo MOLTO simili e usciamo entrambi da relazioni molto lunghe .Lei sembra anche molto innamorata di me nonostante io sia oggettivamente meno bello di lei ..ma si sa che l'amore prima o poi finisce .

Il fatto principale è che , a differenza dell'altra relazione mi sento veramente in uno stato di perenne inferiorità (che ovviamente non traspare nella relazione ) , tra stato sociale , bellezza fisica .. adesso che da poco ha finito l'università ha iniziato a lavorare nel campo della moda la cosa nella mia testa va ancora peggio .

Ancora la cosa non ha avuto ripercussioni nella nostra relazione , ma possibile che a breve possa uscire .

Paradossalmente la visione che avevo di me stesso quando abbiamo iniziato ad uscire era molto migliore prima .

Cosa fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

sinceramente non vedo il problema se sta con te anche tu avrai tante belle qualità, miei amici stessi dicono che spesso preferiscono una donna un pochino meno bella ma dotata che ne so di sense of humor, praticità, fascino....probabilmente tu hai queste altre caratteristiche ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Non vedo altre possibilità, lasciala e cercati un cesso!

Così stai più tranquillo no?! :D

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto principale è che , a differenza dell'altra relazione mi sento veramente in uno stato di perenne inferiorità (che ovviamente non traspare nella relazione ) , tra stato sociale , bellezza fisica .. adesso che da poco ha finito l'università ha iniziato a lavorare nel campo della moda la cosa nella mia testa va ancora peggio

cerca di uscire da questo frame perché è totalmente sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Praticamente ci stai dicendo:

"aiuto, va tutto alla grande e mi trombo una ragazza bellissima, ma mi faccio un sacco di pippe mentali su problemi inesistenti che finirò per creare da solo!"

Ti avverto: se continui con questo frame la tua ragazza avvertirà il disagio e comincerà a disinteressarsi a te, finchè non ti lascerà proprio per questa ragione.

A quel punto ti racconterai che ti ha mollato per colpa del tuo aspetto fisico, quando i problemi sono nati dal tuo modo di vederti.

Lei se ne sbatte che tu sei meno bello di lei, è attratta dal tuo modo di pensare in primis.

Cambia, e alla svelta, altrimenti saranno guai.

Se è veramente bella e sta con te, è perché le piaci, non certo perché non ha di meglio da fare o perché non trova nessuno più bello di te.

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

magari a lei sta bene che tu sei più brutto di lei così sa che non la tradirai..ne vedo tante di coppie così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rychan91

Meno pare sull'aspetto fisico per dio

Magari semplicemente le piaci per come sei, potresti essere il suo tipo ideale esteticamente
non vedo che centri il fatto che è una figona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Meno pare sull'aspetto fisico per dio

Magari semplicemente le piaci per come sei, potresti essere il suo tipo ideale esteticamente

non vedo che centri il fatto che è una figona :D

Giusto, la bellezza è qualcosa di estremamente soggettivo.

Il tuo nasone (faccio per dire, magari hai un naso alla Colin Farrell) e la tua fronte bassa potranno non piacere a te, ma magari a lei la fanno impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Massì, l'errore di fondo sta nel proiettare i propri "gusti" (in senso lato come combinazione di fattori e ordine di importanza degli stessi) sugli altri.

Ci vedo un pelo di superficialità in questo tuo s-ragionamento.

Esempio: ti piace la pizza, e hai un acquario. Daresti un pezzo di pizza ai tuoi pesci? Non credo ;) E non credo neanche che mangeresti il loro mangime, neanche per curiosità.

Eppure non metti in minimo dubbio il fatto indiscusso che ai tuoi pesci piaccia il mangime.

Perché dev'essere diverso con la tua tipa? A lei piaci, altrimenti non starebbe con te. Tu, incontrassi un tuo sosia per strada, gli proporresti di andare a fare cosacce coi vostri rispettivi piselli? E' abbastanza ovvio che tu non capisca appieno perché a lei piaci.

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Non farti troppe seghe mentale, goditi questo momento.

Immagina a quella pletora di AFC soli e disperati, vorresti essere al loro posto? Non penso proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...