giorom [Élite] 103 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Ieri sono andato in un negozio assortito dove vado spesso a comprare oggetti utili. Quando stavo per pagare ho visto due agenti di polizia che in servizio facevano la spesa nel negozio. Poi sono usciti e si sono messi a parlare con uno del negozio. (Li conoscevo di vista e li vedo spesso in zona e conoscono un mio parente.) Siccome loro stavano in difetto volevo provare a richiamarli e poi cercare di stringere amicizia con loro. Quando esco io a quello con la busta in mano faccio: Non si fa la spesa durante l'orario di lavoro. e sorrido poi aggiungo è una battuta. Quello mi guarda e non dice nulla, lo vedo a disagio). Cerco di continuare il discorso, ma uno del negozio che stava parlando con loro con voce forte mi dice: questa è una battuta maliziosa non devi fare battute maliziose. Hai capito! [[premetto che questo che sta la dentro, è un balordo che si diverta a prendersi confidenze con gli altri a volte anche con me. Io non lo penso. Lui vicino ai suoi colleghi fa battute su di me. Io lo sento, ma faccio finta di nulla. Forse dovrei andare vicino e dirli che ca.zz* stai dicendo la vuoi smettere di fare il cogli*** (1)]] Non mi sta molto a genio. Con gli altri invece ho molto dialogo. Io gli rispondo è una battuta. Lui continua gridando come un pazzo: Non si dicono queste cose a due agenti di polizia che hanno smontano mo dal servizio!!!!! (ovviamente mentiva, Penso che gli stava chiedendo un piacere ed è per questo che li difendeva. ) Io continuo è una battuta come tu ne fai su di me anche peggio. LUI:Io sono un cittadino e posso prendermi confidenza su di te. Ha proprio capito tutto........ L'agente vedendo che quello sbraitava come un forsennato diceva che si era offeso. (LUi???? ) Io ero molto calmo e anche vicino agli agenti facevo capire che quel balordo era esagerato. Poi il balordo dice comunque rivolgendo agli agenti e si mette a parlare con loro. Volevo inserirmi nella conversazione per fargli presente del mio parente che loro conoscono, ma avevo un frame basso a causa del balordo e decido di andarmene. Saluto gli agenti che ricambiano. Il balordo mi saluta facendo una battuta su di me. Mi chiedo quando ti parlano ad alta voce e scoppia una discussione conviene incazzarsi e contraccambiare dicendo frasi del tipo: Non alzare la voce con me mi stai aggredendo? (2) Oppure ad es in questo caso: ignorarlo magari rivolgendomi agli agenti e continuando la conversazione con loro (3) oppure ancora risponderlo e sfotterlo (4) Ultima cosa in una conversazione sei ti attaccano per un errore o una gaffà che hai commesso non conviene mai giustificarsi? (5)
stenford [Partecipante] 729 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Oasis ha reagito a questo 1
Spotter [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 Fossi stato in te, avrei chiesto un parere agli agenti sul comportamento di questo "balordo": sicuramente non una persona civile. Sarebbe rimasto zittito subito sentendosi giudicato da coloro i quali lui stesso, probabilmente, stava cercando di impressionare.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 guarda che ci sento bene,abbassa il tono.
Mikysic [Partecipante] 6 Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Io ho imparato tre paroline magiche da dire in questi casi! Quando il tizio finisce di starnazzare come un'oca basta dire non ho capito? (in tono leggermente intimidadorio e antipatico) allorchè lui ripeterà il concetto (solitamente in modo più pacato) e tu risponderai con un secco... e quindi?? (sempre stando molto calmo e con strafottenza) probabilmente andrà su tutte le furie o starà zitto comuque sia avrai una reazione da parte sua con tre semplici parole lo spegni. E se invece continua tu continui sempre con i toni che ho messo tra parentesi, ricorda che chi urla e perchè non ha basi solide su cui reggere i propri argomenti.
Messaggi raccomandati