Vai al contenuto

Come Parlare a Ruota Libera

Messaggi raccomandati

gigidof
Inviato

Ciao a tutti,proprio 5 minuti fa ho visto il video di Tyler della RSD,intitolato Tyler's 5 Secret For Talking Forever.

Che dire davvero bello e illuminante,peccato che.......non capisco l'inglese :lol:

Ho provato a leggere qualche altra discussione,ma non ho trovato niente che mi ha aperto gli occhi sul miglioramento nella parte verbale,come ad esempio diccussioni di The Witcher,PUA ecc.

Ultimamente noto dei miglioramenti da quando sono sul forum ma davvero minimi per quanto riguarda l'eloquenza,e dopo aver pensato a lungo a quali possono essere i miei problemi sono arrivato a 2 conclusioni:

1.Mi sento inferiore,come se fossi uno che non ha niente da dire,forse perché ho passato quasi tutta la mia vita davanti ad una playstation a parlare con i miei 4 amici di videogiochi,ma ora la passione dei videogiochi è passata e sono intenzionato a migliorarmi ma proprio non riesco,ogni volta che provo ad immaginarmi una possibile conversazione con una ragazza l'unica cosa che riesco a pensare è:In che scuola vai?qual'è il tuo colore preferito?ti sei mai mangiata le unghia dei piedi?preferisci la cacca o la cioccolata?insomma mi sento una persona poco interessante che non ha niente da dire.

2.Procrastinazione,quando avevo 5-6 dicevo ma si dai aspettiamo prima che diventi superman,a 11 ma si dai aspettiamo che crescano i peli sul pube,alle medie ero una palla di 150cmx90kg e mi dico "caro gigidof dobbiamo dimagrire"così perdo 30kg(questa è una storia vera XD)e ora arrivato ai 17 anni siamo più o meno nella stessa situazione,ed ho un altro motivo abbastanza serio per non alzare il culo(almeno per me lo è forse perché non ho una forte autostima),sono costretto a tenere per un pò di tempo un corsetto per la schiena,ma ho deciso di fregarmene perché so che se non faccio questo grande passo,quando finirò con il corsetto avrò qualcos'altro che non va e poi ancora e ancora.....

Quindi ora Finalmente arriva la domanda :lol::come avete fatto a migliorare la vostra abilità nel parlare??

Buongiorno! e casomai non dovessimo rivederci..buonpomeriggio, buonasera e buonanotte!

• 1 mese dopo...
gigidof
Inviato (modificato)

ok mi rispondo da solo XD

Premetto che mi ero completamente dimenticato di questa discussione,girando poi per la sezione inner game l'ho ripescata.

lo stesso giorno in cui ho scritto poi ho chiamato il gruppo di amici AFC giusto per uscire mi sono fatto forza e ho parlato con tutti amici,ragazze,gnomi e folletti, cercando di divertirmi il più possibile e gli argomenti venivano da soli,quindi era solo pigrizia.

Quindi ultimamente sta andando bene,noto ancora dei problemi:

non avendo ancora pucciato il biscotto sono molto needy non si nota ma lo sono e questo rovina il FRAME.come se non bastasse non riesco proprio ad interessarmi a quello che gli altri mi dicono ultimamente,vorrei ma proprio non riesco

Modificato da gigidof
Getter Dragon
Inviato

ho lo stesso problema pure io. adolescenza passata Nerd e Otaku completamente isolato dal mondo e ora ad una ragazza non saprei di cosa parlare.

underscore
Inviato

Chiedete alle ragazze che conoscete che genere di libri leggono. Leggeteli anche voi, così imparate a dialogare ed avete qualcosa in comune con loro e potete scambiarvi opinioni

My 2 cents...

sebastian212
Inviato

ma se avete passato la vita davanti ai videogiochi e fumetti. parlate di quelli,ci sono ragazze che condividono i vostri interessi...

ok... lo ammetto non sono il massimo come bellezza (o è solo qui da me?) però anche per prendere confidenza nel dialogare con una ragazza secondo me è l'ideale...

evitando di porvi pretesti del tipo;

di cosa parlo...

dickinson1
Inviato (modificato)

ma se avete passato la vita davanti ai videogiochi e fumetti. parlate di quelli,ci sono ragazze che condividono i vostri interessi...

ragazze interessate ai videogiochi?

Esistono davvero?

Mah,io non vedo come gran metodo introdurre in una conversazione col sesso opposto Fifa 14 o GTA .

Per parlare a ruota libera servono anche delle storie proprie,avere una vita stimolate e "avventurosa".

Non dico di attraversare l'Amazzonia con un coltello fra i denti o scalare l' Everest

(anche perché ormai lo fanno tutti :spiteful: ),

piuttosto fare cose interessanti come attivita' sportive ,corsi (pittura,inglese,musica),visitare luoghi diversi.

Alle volte basterebero anche delle esperienze divertenti raccontate con enfasi.

Modificato da dickinson1
  • 2 settimane dopo...
Ted Mosby
Inviato

Bravissimo dickinson1 quoto completamente l'ultima frase!

Non sono un PUA, nemmeno mi avvicino ad esserlo, ma non troppo tempo fa mi sono ritrovato a rubare la scena all'AMOG di turno che raccontava del suo ultimo concerto semplicemente parlando di come ho sostituito l'aeratore del bagno.

D'altro canto il mio problema da sempre arriva quando si tratta di agire e fare kino escalation...

Tykross
Inviato

Ma non è che devi interessarti a quello che dicono gli altri, neppure se sono donne.

Il mio gruppo principale di amici guarda le serie TV, a me fanno cascare le palle. Lo stesso mi fanno la maggior parte dei film e molti romanzi. Hai la FORTUNA di avere interessi diversi rispetto alla massa, approfittane per mostrarti per quello che sei, diverso.

Ecco perché se parlo di viaggi, la mia passione, le ragazze sono interessate... non lo fa nessuno.

Vendi GTA5 e ti prendi un A/R con ryanair praticamente in mezza Europa. Avrai un'esperienza di cui parlare per ore ;)

dickinson1
Inviato

Bravissimo dickinson1 quoto completamente l'ultima frase!

Non sono un PUA, nemmeno mi avvicino ad esserlo, ma non troppo tempo fa mi sono ritrovato a rubare la scena all'AMOG di turno che raccontava del suo ultimo concerto semplicemente parlando di come ho sostituito l'aeratore del bagno.

D'altro canto il mio problema da sempre arriva quando si tratta di agire e fare kino escalation...

avrai raccontato la vicenda in stile horror tale da far rimanere tutti col fiato sospeso!

Bisogna ricordare che come ci presentiamo e ci poniamo all'inizio dell'interazione e' fondamentale.

Da li possiamo guadagnare o perdere dei punti che ci porteremo dietro durante l'interazione.

Poi sta a noi guadagnarne altri...o perderli.

Una regola e' di non annoiarla .

Magari e' lei che non ha un cazzo da dire o e' poco interessante,ma la colpa sara' sempre nostra se si sentira' annoiata.

Allora ci resta che fare due scelte:lavorare duro e farla interagire perché si interessa alla conversazione oppure

cambiare target.

Cavallo
Inviato

Nemmeno io ero bravo in questo a 17 anni, ora ne ho 22 e posso dire di essere molto più fluente di tanti che consideravo bravi. Quindi ti posso dire cosa ha aiutato me.

Parlare a ruota libera può essere considerato fastidioso, non credo sia il tuo obiettivo.

Per essere fluente devi acquisire la capacità di lasciarti trasportare dal discorso.

Per lasciarsi trasportare è necessario entrare in sintonia con l'interlocutore. Per questo bisogna sapere ascoltare, non è difficile. Ma temo che se mentre stai parlando con una tipa invece di ascoltare stai pensando alle sue tette, a cosa dire per non fare brutta figura, l'ascolto risulterà piuttosto difficile.

In sostanza, rilassati..prendila alla leggera e piano piano anche tu comincerai a essere padrone delle conversazioni.