Vai al contenuto

Ama te stesso, altrimenti...


Desmos

Messaggi raccomandati

Getter Dragon

Queste non sono regole per tenersi la ragazza. Sono regole di vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheRocker

Considerazione bellissima.

In definitiva (sperando di non sembrare troppo banale) un inner game solido è la base per una vita di successo e per avere relazioni sociali soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lkwer

Aggiungerei che il fisico di una HB8 o HB9 non è tutto. Se lei caratterialmente è poco solida o non ti da una mano nei momenti di bisogno (perchè anche l'alfa alle volte ha i suoi cedimenti... mica si è sempre d'acciaio) non c'è tattica che tenga. Meglio rendersene conto e tagliare.

Se per farlo stare in piedi un rapporto richiede energie eccessiva in continuo... prima o poi uno dei 2 si scazza.

Quindi alle regole di vita sopra espresse aggiungo anche: prendere coscienza dei limiti della coppia. Se il compromesso richiesto è eccessivo...lasciare perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

LutherGC

Cavolo mi sembra quasi di esserci passato! Sottolineare il "migliora costantemente", in un mondo dove insegnano a voler tutto e subito prendersi il tempo per fare un percorso serio e costante lo trovo fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Rocker, inner game è in concetto sbagliatissimo.
"Sì, mi pompo il frame, apro e chiudo! Sembro un vero maschio alfpha!"

Inner game è troppo una menzogna.

Amare sé stessi vuol dire migliorare e accettarsi, nella stessa misura: vuoi migliorarti, ma non disprezzi quello che sei; vuoi accettarti, ma non ti fai bastare quello che hai.

Luther hai centrato un bel punto: per vivere situazioni soddisfacenti, devi essere una persona forte e con le palle, e per farlo devi faticare mentre gli altri seduti e comodi anche hanno il coraggio di sfotterti.

"Ehi, guardatelo, vuole migliorarsi, vuole cambiare amici, vuole conoscere nuove ragazze, vuole prendere voti migliori, vuole imparare a recitare, vuole imparare a combattere, ridicolo!"

No, ridicolo sei tu, che non muovi un dito.

Sì, questi concetti sono applicabili per ogni situazione, ma ho a cuore il fatto che a farmelo capire sia stata la mia ex. Le ho dato tutto l'amore che potevo, ma è finita male lo stesso. Perché l'amore non basta.

Una relazione è per metà ispirazione, sentimento, e per altra metà è artigianato, tecnica.

Quella a me mancava, perché non amavo me stesso, e avevo deciso di annullarmi per lei.

Ora pare proprio che parlerò di nuovo con lei, per vedere cosa si può fare. Ma ad ogni modo, non permetterò mai più a nessuno di inzerbinarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu

Ciò che hai scritto è tanto ammirevole quanto visionario, a mio avviso.

L'unica cosa da accettare è che se vuoi amare (amare inteso come vivere emozioni e donarsi all'altro) veramente una persona devi sacrificare un pezzo (magari) di te stesso.

Non sto dicendo che ciò sia giusto, dico semplicemente che ognuno ha due scelte:

1) rimanere se stesso fino alla fine e vivere una storia soddisfacente ma non al top (rinunciando ai famosi picchi che soltanto certe droghe possono regalare)

2) amare (non nel senso più puro del termine) mettendosi a pecora sapendo di dover soffrire prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bianchi82

bravo parole sante...

ama te stesso, vivi la tua vita fino infondo senza farsi condizionare troppo e sfruttare tutte le situazioni che si aprano all orizzonte.. chi nel piccolo chi nel grande, cercare di dare sempre il meglio, lottare x quello che vogliamo per non avere mai rimpianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Sun Tsu, stai citando esattamente il Werther di Goethe.

Lui dice che ci sono due modi di amare.

Esiste l'amore virile, quello in cui l'uomo ama la donna ma resta concentrato sui suoi doveri, sul suo lavoro, sulla propria personalità. Insomma, un amore "ponderato" e razionalmente giusto.

E poi esiste l'amore totale, quello in cui perdi di vista te stesso e ti tuffi nell'altra persona. Che equivale al tuo "mettersi a pecora".

Ma non la farei tanto tragica come dici tu. Non è un Aut Aut, le due cose non si escludono. All'interno di una relazione i valori fluttuano, il tuo valore può essere più alto domani piuttosto che oggi, il tuo amore può essere più o meno forte a seconda dei momenti...non devi timbrare un cartellino dicendo "io amo in modo virile" o "io amo totalmente".

Certo, più si ama in un modo, più è difficile cambiarlo. Io ho dovuto lasciare la mia ragazza per due mesi per farle capire davvero che non intendevo stare con lei alle sue condizioni. Siamo maturati, specialmente io, e ora la vivo con serenità, perché i ruoli si sono ribaltati. E l'esperienza dell'amore "a pecora" mi permette di amarla anche contraddicendola e imponendomi su di lei dove necessario, cosa che prima non osavo fare.

E sai perché questo è successo?
Io avevo problemi con lei perché lei era fin troppo gelosa, e io covavo la rabbia di star diventando uno zerbino.
Dopo il periodo di separazione, io ho riacquistato la fiducia in me stesso, perché ho ricominciato a essere sociale, anche a sedurre e chiudere. Mi sentivo di nuovo bene con me stesso. E lei stessa ha avuto modo di pentirsi dei suoi errori, e ha compreso che le sue paure erano infondate.

Ora capisco che essere fidanzato non mi debilita. Pensavo di essere diventato un incapace totale, e invece mi sono smentito da solo, riuscendo a fare anche una bella fast - seduction, e imponendomi di nuovo sul mio gruppo di amici.

Se fai pace con te stesso, far pace con l'altra persona è una conseguenza naturale. Naturalmente, dev'essere una cosa che viene da entrambe le parti.

Ah, ultima cosa: rimanere totalmente sé stessi anche all'interno di una relazione da sogno, vuol dire che sei una finestra chiusa mentre fuori c'è l'arcobaleno. Però devi sapere quando chiuderla, altrimenti ti piove dentro e sono cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...