Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Met
Inviato

Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco a questo forum e mi sembra davvero divertente e, chissà, magari si potranno imparare tante cose! :)

Vorrei chiedervi un consiglio, ma prima di tutto mi presento: sono un ragazzo simpatico e un po' timido, a cui non mancano amici, ma quelli stretti purtroppo non sono tanti.

Sono uscito da molti mesi da una relazione di quasi 3 anni e ottengo risultati piuttosto scadenti con le ragazze poiché non sono molto pratico in materia.

Non vengo molto considerato dai ragazzi della mia città perché durante il periodo della mia relazione ho cominciato a chiudermi sempre più con le persone perché non mi importava conoscere molta gente (dannazione a me!), ho praticamente abbandonato Facebook, uscivo meno spesso ecc..

Ora veniamo al punto: sto tentando di "rientrare nel giro" diciamo, e ho visto di sfuggita una ragazza davvero carina che mi piacerebbe conoscere... Vorrei sapere se avete consigli da darmi per attirare un po' l'attenzione (senza sembrare uno sfigato) come tempo fa e soprattutto, se potete aiutarmi con la ragazza.

Su Facebook la ho trovata ma non posso mandarle la richiesta di amicizia, quindi... Che posso fare per farmi notare (dando una buona impressione, ovviamente) e far si che sia lei a mandarmi la richiesta?

So che è un po' squallido conoscere persone con Facebook ma... è l'unico mezzo che ho!

Grazie a tutti coloro che hanno letto e anche a quelli che risponderanno, anche se non sapranno aiutarmi! :)

Getter Dragon
Inviato

perché non puoi mandarle la richiesta di amicizia??

Met
Inviato

Perché ha la lista amici piena (dato che è una HB e quindi molto molto molto bella! :( )

Spotter
Inviato

Per i primi tempi in cui vorresti tornare a conoscere ragazze, non ti impuntare solo su alcune in particolare, specie se su internet: è inutile e dannosso.

Cerca piuttosto di superare la tua timidezza e la tua ansia da approccio dal vivo, dal momento che in chat si affinano e si migliorano solo determinate tecniche, rendendoti carente poi in fattispecie basilari come openers di vario tipo, impostazione del body language etc...

Magari questa ragazza carina cerca di rivederla da qualche parte o grazie ad amici comuni e, se non la trovi in pochi giorni, subito next! ;)

Met
Inviato

Grazie mille, seguirò i tuoi consigli!

Un'altra domanda... (scusate ma sono un giovincello, ho 17 anni, e con questa storia di quasi tre anni non mi sono "allenato" per molto tempo!)

Consigli/atteggiamenti/qualsiasi altra cosa che mi possa aiutare nel superare l'ansia di approccio?

Perché non mi sembra un problema... non "sargio" perché non ho idee su come continuare le conversazioni! :(

Grazie per le risposte! :)