Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Simone23
Inviato

Cari amici,

non ho mai chiesto consigli qui sul forum. Eccomi in questa sezione, dunque, per la prima volta.

C'è una ragazza HB7, con cui ci siamo visti un paio di volte. Nessun close di rilievo.

Il problema nasce da questo. Ci siamo visti prima dell'estate e in questo periodo ho deciso di mantenere l'interazione anziché via sms attraverso facebook. Ci scambiamo pochi messaggi lunghi. Ad un certo punto, io scrivo, vedo che lei visualizza, ma non risponde (questo al'inizio di agosto). Naturalmente, io mi guardo bene dal contattarla in qualsiasi modo, onde non apparire needy: così proseguo a vivere la mia vita.

Ieri (quindi dopo un mese e mezzo), con mia gran sorpresa, mi ricontatta. Si scusa di quello che lei stessa riconosce non potersi più qualificare come ritardo; dice che avrebbe voluto trovare il tempo per rispondere al mio messaggio punto per punto, senza mai riuscirci (nemmeno quest'ultima volta). Dice che sono successe tante cose; che spera io stia bene e possiamo sentirci presto.

Dal mio punto di vista, sono cazzate. L'ho concluso soprattutto considerando che nei pochi minuti a settimana che mi mettevo in chat spesso l'ho vista on line. Mi sento preso per il culo perché se proprio non trovi il tempo di rispondere (cosa di cui dubito), tre secondi per scrivere "al momento sono occupata, preferirei ci sentissimo in un secondo momento" si trovano!
Sempre dal mio punto di vista, si tratta di una mancanza di rispetto.

Ora, premesso che secondo me varrebbe la pena nextarla, che opinioni avete?

Inviato

simone

non rispondeva apposta è chiaro

c'era qualcun'altro o semplici push and pull

di quale mancanza di rispetto parli ?

evita FB e vai dal vivo !!!

Simone23
Inviato

simone

non rispondeva apposta è chiaro

c'era qualcun'altro o semplici push and pull

di quale mancanza di rispetto parli ?

evita FB e vai dal vivo !!!

Diciamo che essendo un newbie che sta cercando di perseguire un cambiamento profondo, le esperienze sul campo sono, ahimè, poco significative. Per questo quella che io ho giudicato come mancanza di rispetto viene percepita da altri (tu nella fattispecie :p) come push and pull! :)

Inviato

ascolta

sono semplici manovre per farti entrare nel suo frame

ovvero : " io non rispondo , vediamo se scrive ancora etc. etc. "

per questo FB da questo punto di vista è una fregatura - quando ce l'hai di fronte è tutta un'altra cosa , è li che le cose si fanno serie

il frame in cui cerca/no di farti cadere è sempre questo : io scappo , tu mi insegui

non importa se parlate per un po e tutto sembra funzionare - ad un certo punto scatta il meccanismo non ti rispondo più

sembrano concetti semplici ma ci vuole un po per afferrarli - sono cose radicate nella società

quello che devi modificare è proprio questo

sono meccanismi che attuano in automatico

tipo

ciao come va ? - ho il fidanzato - ah vabbè scusa

mi sono reso conto che di questi meccanismi sono completamente ignari miei coetanei e anche gente più grande

ieri c'era questa gnoccona incredibile - stava li , era chiaro che cercava qualcuno - tutti impauriti , gente adulta , e io mi sono lanciato

dopo un po l'ho abbracciata - lei rideva - oh vacci piano , intanto rideva ma ti parlo di una gnocca esagerata poi mi ha detto hai la faccia tosta , ma fai bene a lanciarti così

capisci ????????????

poi ad un tratto mi ha detto mi sa che finisci come quel tale che da 5 anni mi chiede di uscire e io le ho risposto : ma io non ti ho chiesto di uscire

dovevi vedere la faccia , indescrivibile !!! penso che non aveva mai sentito qualcosa del genere in vita sua

• Mi piace! 1
Simone23
Inviato (modificato)

E' un'ottima risposta! Anche io, riflettendo, sono arrivato ad una conclusione simile alla tua. Adesso: come invertire il frame? Io ho resistito e non ho tentato in alcun modo di cercarla, adesso che l'ha fatto lei come mi devo comportare? Mi serve una risposta easy che mi consenta di uscire bene dalla situazione, per poi far qualcosa dal vivo, perché, come dici, è dura farsi fregare faccia a faccia! :)

Modificato da Simone23
Simone23
Inviato (modificato)

ascolta

sono semplici manovre per farti entrare nel suo frame

ovvero : " io non rispondo , vediamo se scrive ancora etc. etc. "

per questo FB da questo punto di vista è una fregatura - quando ce l'hai di fronte è tutta un'altra cosa , è li che le cose si fanno serie

il frame in cui cerca/no di farti cadere è sempre questo : io scappo , tu mi insegui

non importa se parlate per un po e tutto sembra funzionare - ad un certo punto scatta il meccanismo non ti rispondo più

sembrano concetti semplici ma ci vuole un po per afferrarli - sono cose radicate nella società

quello che devi modificare è proprio questo

sono meccanismi che attuano in automatico

tipo

ciao come va ? - ho il fidanzato - ah vabbè scusa

mi sono reso conto che di questi meccanismi sono completamente ignari miei coetanei e anche gente più grande

ieri c'era questa gnoccona incredibile - stava li , era chiaro che cercava qualcuno - tutti impauriti , gente adulta , e io mi sono lanciato

dopo un po l'ho abbracciata - lei rideva - oh vacci piano , intanto rideva ma ti parlo di una gnocca esagerata poi mi ha detto hai la faccia tosta , ma fai bene a lanciarti così

capisci ????????????

poi ad un tratto mi ha detto mi sa che finisci come quel tale che da 5 anni mi chiede di uscire e io le ho risposto : ma io non ti ho chiesto di uscire

dovevi vedere la faccia , indescrivibile !!! penso che non aveva mai sentito qualcosa del genere in vita sua

Ciao!

Dal momento che mi hai dato utili consigli e visto che ho fatto la mia scelta e ho risposto alla signorina, ritengo giusto tornare qui a scrivere i relativi risultati.

Dunque, era tutta una questione di frame. Lei voleva pormi nel suo, "sei tu che devi inseguire me". Ho pensato che una buona risposta sarebbe potuta essere quella di invertire il frame a mio favore. Così ho fatto, con un messaggio breve e conciso, dal carattere neutro/distaccato, nel quale, però, ho inteso subcomunicare qualità di valore. Inoltre, ho cercato di tagliare corto e di proporre di vederci dal vivo.

Lei sembra rispondere bene. Quando risolverò alcune questioni la chiamerò e vedremo il da farsi!

Grazie per l'aiuto! :)

Modificato da Simone23