domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 30 Settembre 2013 Inviato 30 Settembre 2013 girando in rete ho trovato l'affermazione di un certo C.P. che dice: LA VITA HA VALORE SOLAMENTE SE SI VIVE PER QUALCUNO O PER QUALCOSA sta cosa mi fa un pò riflettere, voi cosa ne pensate?
Jijimon [Partecipante] 11 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 Questa è una delle problematiche a cui non riesco ancora per bene a dare una risposta. Secondo me ciò che è importante nella vita non è nè la partenza, nè l'arrivo.. semplicemente il viaggio, l'insieme di esperienze che ti portano alla fin fine a realizzarti, per me la vita è "anche" questo. Non si può dare un reale significato alla vita, semplicemente essa va vissuta pienamente, o almeno va cercata di essere vissuta pienamente, con tutte le proprie forze. Si pensi a agli abitanti del 3° mondo, qual'è per loro il significato della vita? Non se lo chiedono nemmeno, devono pensare a sopravvivere, noi che invece abitiamo nella parte più adagiata ci riempiamo di altre preoccupazioni. Comunque molti cercano il valroe della vita nella religione, sperando che ci sia un qualcosa dopo la morte, la reincarnazione, il paradiso, il nirvana o qualunque altra cosa. Secondo alcune religioni questa vita è una scelta, La scelta tra il bene e il male. Come ci comporteremo sulla Terra saremo in futuro ricompensati, se facciamo del bene otteremo altro bene, al contrario marciremo le pene più ignobili mai esistite. Secondo altri la vita non finisce e prima o poi si rinasce in altri corpi. Ancora, secondo altri la vita è un sogno onirico nel quale ciò che facciamo dipende da noi. Altri ancora pensano che sia un'enorma scommessa con se stessi, un'immensa scommessa.. alla fine avrai fatto tutto quello che vuoi, passerai gli ultimi giorni felice o triste? Questo è l'importante, riuscire a soddisfare tutti i bisogni che si ha in testa? (secondo alcui la felicità arriva quando tutti i tuoi bisogni sono soddisfatti). potrei parlare per ore dell'argomento, mi stanno venendo tanti spunti diversi, comunque ti lascio con un messaggio.. TROVA LA TUA MISSIONE SU QUESTA TERRA, quando finalmente comincerai a percorrerla sentirai un qualcosa di nuovo dentro il tuo corpo, devi sempre cercare di fare qualcosa che ti motivi, che ti appassioni, seppur tu abbia mille dubbi, prova semplicemente a direzionare la vita dove TU vuoi. Allora ti sentirai bene, perchè il tuo sentirti bene non sarà dettato dall'avere tante donne, amici o altro, sarà un bene interno che si autorigenera. L'unico problema lo sai qual'è? Trovarla questa tua mssione personale :/ Venus ha reagito a questo 1
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 TROVA LA TUA MISSIONE SU QUESTA TERRA, quando finalmente comincerai a percorrerla sentirai un qualcosa di nuovo dentro il tuo corpo, devi sempre cercare di fare qualcosa che ti motivi, che ti appassioni, seppur tu abbia mille dubbi, prova semplicemente a direzionare la vita dove TU vuoi. Allora ti sentirai bene, perchè il tuo sentirti bene non sarà dettato dall'avere tante donne, amici o altro, sarà un bene interno che si autorigenera. L'unico problema lo sai qual'è? Trovarla questa tua mssione personale :/ Questo è il senso di tutto, a mio parere...La vita non ha uno scopo per tutti "trovare la verità", o cose del genere. Ognuno ha la sua missione personale...
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 girando in rete ho trovato l'affermazione di un certo C.P. che dice: LA VITA HA VALORE SOLAMENTE SE SI VIVE PER QUALCUNO O PER QUALCOSA sta cosa mi fa un pò riflettere, voi cosa ne pensate? non ha molto senso vivere senza avere nulla a cui puntare,senza obbiettivi. Come se si volesse stare al mondo lasciano che le cose accadano e basta. Ma si,che succeda una cosa o l'altra vale uguale...certo,come no. C'e' pure chi definisce la vita come un battito d'ali: quindi perché non togliersi delle soddisfazioni e dei desideri finche' si puo'? domy1796 ha reagito a questo 1
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 girando in rete ho trovato l'affermazione di un certo C.P. che dice: LA VITA HA VALORE SOLAMENTE SE SI VIVE PER QUALCUNO O PER QUALCOSA sta cosa mi fa un pò riflettere, voi cosa ne pensate? penso che è vero
aceOfSpades [Partecipante] 108 Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 girando in rete ho trovato l'affermazione di un certo C.P. che dice: LA VITA HA VALORE SOLAMENTE SE SI VIVE PER QUALCUNO O PER QUALCOSA sta cosa mi fa un pò riflettere, voi cosa ne pensate? Che quindi vivere in sé non ha valore essendo il valore trovato in qualcosa di esterno. Tale è un paradosso e come tale va abolito. Io penso che la vita abbia un grande valore intrinseco ma ciò non sia valido per tutti, dopotutto cos'è il valore se non una mera concezione umana? Da questo punto di vista si può dire che qualcosa ha valore per qualcos'altro e quindi la frase risulta in qualche modo verificata ma si ricade in un ciclo relativistico. Quindi se vivo per qualcuno (o per qualcosa) la mia vita ha un valore per quel qualcuno (o per quel qualcosa), ma non per me stesso. Immagino che come citazione sia calzante nell'attuale società dove si cercano le validazioni da fuori e si è sempre meno centrati su se stessi tanto da sembrare una grande rete neurale dove i neuroni sono le persone, messe in continua comunicazione da internet e la telefonia mobile. Ha i suoi pro e i suoi contro. Sennar ha reagito a questo 1
seven7 [Partecipante] 1 Inviato 13 Gennaio 2014 Inviato 13 Gennaio 2014 penso che è vero non potrei essere più d'accordo
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 14 Gennaio 2014 Inviato 14 Gennaio 2014 La ricerca ossessiva di causalità è un sottoprodotto del tutto collaterale dell'elevata capacità inferenziale caratteristica della nostra specie. Infatti gli altri animali non necessitano in maniera così totalizzante di trovare una ragione ultima, eppure vivono lo stesso. Ergo : la vita non ha alcun senso, puoi fare quello che vuoi. onirius e Sennar ha reagito a questo 2
marco1991 [Partecipante] 17 Inviato 14 Gennaio 2014 Inviato 14 Gennaio 2014 (modificato) http://www.youtube.com/watch?v=UUNSdAI77IQ Mi auguro che abbiate visto i film, in caso contrario suggerisco almeno un mese di autoflagellazione, guardateli, poi autoflagellatevi per un altro mese per non averli visti prima. Io interpreto così: la vita di per sé, non ha un senso, uno scopo, non siamo diversi dagli altri esseri viventi. Un significato, glielo possiamo solo attribuire noi, autonomamente, a seconda delle nostre scelte, esperienze ed inclinazioni. Modificato 14 Gennaio 2014 da marco1991
belzebu [Partecipante] 116 Inviato 14 Gennaio 2014 Inviato 14 Gennaio 2014 Non mi serve un motivo per vivere. Il problema di fondo è che si pensa che è necessaria la conoscenza per eseguire la pratica. Ebbene è una lurida menzogna. La mia vita ha un valore nell'ignoranza. Socrate ha ucciso lo spirito Dionisiaco e voi perseguite nell'errore!!! Sono abbastanza sicuro che anche dedicando la vita a qualcosa o qualcuno rimane senza uno scopo finale coglibile dal nostro intelletto. Mars ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati