PaoloBarman [Partecipante] 126 Inviato 2 Ottobre 2013 Inviato 2 Ottobre 2013 Sta per arrivare l'inverno. E per inverno non intendo brutto tempo, pioggia, vento, grandine ecc... ma intendo pochi soldi, fame, problemi in famiglia e altri cazzi da non sottovalutare. Per noi (parlo della mia famiglia) che gestiamo un bar, in zona marittima, l'inverno è molto più che una sfida. E' quasi una sopravvivenza campare con un guadagno lordo di 150$ e avvolte anche di meno, al giorno. Come ho detto, cerchiamo di sopravvivere, con i guadagni che riusciamo a mettere di lato durante la stagione estiva. Per carità non sono pochi, ma è difficile camparci serenamente 6-7 di zero turismo, guadagno da far pena, e tra luce-ingaggio-spese per il bar-divise nuove-gazebo nuovo, insomma è un macello. Ma veniamo al dunque. Mio padre ha alle spalle ben 15 anni di palestra, ha partecipato a concorsi nazionali ed è arrivato in una posizione rispettabile, sotto i 50. Ed ha sempre avuto, diciamo, un debole per la vendita di integratori alimentari, e per dare consigli o schede di allenamento alla gente. Ovviamente senza farsi pagare, perchè il paese è piccolissimo e ci conosciamo tutti, quindi sono quasi tutti "amici". Al momento abbiamo un angoletto apposito per la vendita di questi integratori e ogni tanto viene qualcuno a prenderne un paio. Ma vorrei incominciare ad allargare il giro, girando per le palestre, proponendo questi prodotti anche con un buono sconto! E visto che siamo agli inizi, lo sconto non è per niente basso. Anzi, in confronto a rivenditori con veri e propri negozi per la vendita specifica di questi prodotti, la differenza si nota e come! Mio padre ieri mi ha detto che noi spuntiamo come rivenditori, quindi non credo si illegale farsi un giro ed una nomina per un buon rapporto prezzo-qualità. Voi dite che sarebbe un'opportunità di guadagno incominciare a farmi spazio in questo campo o è molto meglio cercare altrove per i troppi concorrenti? A voi i pareri (possibilmente a chi ha esperienza sul campo)
Messaggi raccomandati