Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cianfo10
Inviato

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere per una situazione un po' strana.

Conosco una ragazza sin dal liceo, era in classe mia. La mia attrazione nei suoi confronti è scattata al terzo anno, dal momento che lei si era fidanzata con uno dei miei migliori amici. Le sono stato appresso per 9 mesi, senza mai ricevere ovviamente niente; lei però faceva sì che io ci credessi, probabilmente anche ingenuamente o forse perché si sa che a tutti piace essere piaciuti, quindi spesso stavamo da soli a casa sua o in qualche parco, nei bagni di scuola (lei si voleva specchiare e mi chiedeva di accompagnarla), facevamo spesso i compiti insieme e così via. Dopo diciamo l'ho dimenticata perché mi ero rotto il cazzo di starle appresso, dopo che ci siamo fatti anche una mezza vacanza insieme. In tutto ciò io poi mi metto con una ragazza nel Febbraio 2012 e ci sto insieme fino a Luglio 2013. Nel frattempo quella che conosco dal liceo mi chiedeva spesso di vederci, di andarci a prendere dei caffè insieme e io quasi sempre le ho detto di no perché 1) mi sembrava irrispettoso nei confronti della mia ragazza 2) avevo paura che riscattasse qualcosa per lei. Le volte che comunque accettavo il suo invito, invece, stavamo benissimo insieme, magari da soli in macchina mia sdraiati a parlare, o a casa sua a vedere un film nello stesso piccolo letto e così via. Lei sempre mi diceva che quando stavo con la mia ragazza ero diverso, ero più acido e antipatico. A luglio mi lascio con la mia ragazza e quindi decido che finalmente potevo ributtarmi con l'altra ragazza con cui pensavo avere delle speranze. Siamo stati una buona parte di Luglio a vederci, e abbiamo fatto una vacanza con altri ragazzi ad agosto (in Puglia) nella quale siamo andati in macchina e io e lei non abbiamo guidato e siamo stati praticamente tutte e 7 le ore di viaggio abbracciati, a farci grattini, coccole varie e altre cazzate del genere (dimenticavo, tutto ciò succedeva sempre quando stavamo insieme, sia quando io stavo con la mia ragazza sia quando lei era ancora fidanzata). In vacanza non è successo niente e quando siamo tornati ho deciso di parlarle perché comunque mi stava ripiacendo molto. Le parlai quindi l'11 agosto dicendole che per me c'era qualcosa di più di una semplice amicizia, (rimarcando però sul fatto di NOI e non sul fatto di ME) le ho detto che, conoscendola perfettamente e sapendo ancora dopo 7 anni di conoscenza come farla ridere e come farla star bene, con me lei sarebbe stata benissimo perché avrei saputo in qualunque caso come prenderla. Adesso, il pezzo top: lei è stereotipata purtroppo, almeno credo. Le piacciono i super fighi palestrati con il fisicaccio, alti; cosa che io non sono (o meglio, prima avevo un po' di panza quando ci parlai, ora non più). Infatti lei mi disse che in tutte le cose che riguardavano il carattere io avevo ragione, ma purtroppo non c'è stata quella "chimica" che c'era con altri ragazzi, quell'attrazione istantanea. Ora, io, che cazzo devo fare? Noi comunque continuiamo a sentirci e vederci, oggi probabilmente ci andremo a prendere un caffè e in settimana ci vedremo a casa sua un film insieme. Lei mi sta facendo sballare il cervello.

menny13
Inviato

Caro mio, sei la sua migliore amica.

Hai sbagliato tutto fin dall'inizio (ma non ti preoccupare, l'abbiamo fatto tutti).

Leggiti un po' di materiale del forum, io partirei dal capire cosa sia la malattia conosciuta come oneitis.

Poi passerei a leggere qualcosa di come si comporta un alpha e successivamente come diventarlo.

Poi leggiti come affrontare le oneitis e comincia a mettere in pratica quello che c'è scritto.

Se hai bisogno di altri consigli, siamo qui.

cianfo10
Inviato

Grazie della risposta Menny. Dove posso recepire il materiale da te citato?

Comunque allora ti voglio chiedere un parere a freddo: come mi devo comportare oggi per far sì che inizi a cambiare qualcosa?

menny13
Inviato (modificato)

sms: "Ciao Alice, oggi proprio non posso venire a prendere un caffe con te per un impegno improvviso, sarà per la prossima volta. ciao!"

e poi chiama un amico e andate a comprarvi un paio di scarpe nuove ;) (o qualsiasi altra attività che ti piace fare con gli amici)

per il materiale non mi va di cercartelo, su dai, attivati un po'. Prova tra gli articoli a 5*.. :)

Modificato da menny13
menny13
Inviato

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere per una situazione un po' strana.

Conosco una ragazza sin dal liceo, era in classe mia. La mia attrazione nei suoi confronti è scattata al terzo anno, dal momento che lei si era fidanzata con uno dei miei migliori amici. Le sono stato appresso per 9 mesi, senza mai ricevere ovviamente niente; lei però faceva sì che io ci credessi, probabilmente anche ingenuamente o forse perché si sa che a tutti piace essere piaciuti, quindi spesso stavamo da soli a casa sua o in qualche parco, nei bagni di scuola (lei si voleva specchiare e mi chiedeva di accompagnarla) che brava amica che sei , facevamo spesso i compiti insieme e così via. Dopo diciamo l'ho dimenticata perché mi ero rotto il cazzo di starle appresso bravo, dopo che ci siamo fatti anche una mezza vacanza insieme. In tutto ciò io poi mi metto con una ragazza nel Febbraio 2012 e ci sto insieme fino a Luglio 2013 sempre più bravo. Nel frattempo quella che conosco dal liceo mi chiedeva spesso di vederci, di andarci a prendere dei caffè insieme e io quasi sempre le ho detto di no perfetto perché 1) mi sembrava irrispettoso nei confronti della mia ragazza comportamento esemplare, ma non è quello che vuoi 2) avevo paura che riscattasse qualcosa per lei e invece hai fatto in modo che in lei scattasse qualcosa per te... . Le volte che comunque accettavo il suo invito, invece, stavamo benissimo insieme, magari da soli in macchina mia sdraiati a parlare, o a casa sua a vedere un film nello stesso piccolo letto e così via. Lei sempre mi diceva che quando stavo con la mia ragazza ero diverso, ero più acido e antipatico era gelosa, prima aveva un cagnolino tutto per se, ora lo deve condividere. A luglio mi lascio con la mia ragazza e quindi decido che finalmente potevo ributtarmi con l'altra ragazza perchè solo con lei, con tutte!! con cui pensavo avere delle speranze. Siamo stati una buona parte di Luglio a vederci, e abbiamo fatto una vacanza con altri ragazzi ad agosto (in Puglia) nella quale siamo andati in macchina e io e lei non abbiamo guidato e siamo stati praticamente tutte e 7 le ore di viaggio abbracciati, a farci grattini, coccole varie e altre cazzate del genere (dimenticavo, tutto ciò succedeva sempre quando stavamo insieme, sia quando io stavo con la mia ragazza sia quando lei era ancora fidanzata). In vacanza non è successo niente e quando siamo tornati ho deciso di parlarle perché comunque mi stava ripiacendo molto. Le parlai quindi l'11 agosto dicendole che per me c'era qualcosa di più di una semplice amicizia, (rimarcando però sul fatto di NOI e non sul fatto di ME) le ho detto che, conoscendola perfettamente e sapendo ancora dopo 7 anni di conoscenza come farla ridere e come farla star bene, con me lei sarebbe stata benissimo perché avrei saputo in qualunque caso come prenderla alle ragazze non puoi parlare con la logica, non funziona così, loro capiscono le emozioni. Adesso, il pezzo top: lei è stereotipata purtroppo, almeno credo. Le piacciono i super fighi palestrati con il fisicaccio, alti; cosa che io non sono a lei piacciono gli alpha, tu visualizzi gli alpha come palestrati superfighi. non è così (o meglio, prima avevo un po' di panza quando ci parlai, ora non più). Infatti lei mi disse che in tutte le cose che riguardavano il carattere io avevo ragione, ma purtroppo non c'è stata quella "chimica" che c'era con altri ragazzi, quell'attrazione istantanea ti tiene buono buono, ti dice di no, ma ti da il contentino. Ora, io, che cazzo devo fare? Noi comunque continuiamo a sentirci e vederci, oggi probabilmente ci andremo a prendere un caffè e in settimana ci vedremo a casa sua un film insieme. Lei mi sta facendo sballare il cervello. Leggi il materiale che ti ho suggerito :)

I miei commenti in grassetto. Dopo le letture ti saranno più chiari.

• Mi piace! 1
cianfo10
Inviato

Chiarissimo! Davvero, una recensione perfetta di ciò che ho fatto. voglio aggiungere solo una cosa che non ho detto nel post precedente: quand'era in terzo liceo che mi piaceva da matti, da bravo coglione e affetto da ONE-ITIS (ho capito cos'è!) le ho scritto un pezzo di una canzone che faceva così:

"And I don't know what to do, 'cause I'll never be with you", che tradotto alla lettera è: e non so cosa fare, perché non starò mai con te (o giù di lì). Lei mi diede, spiazzandomi, questa risposta: Never say never :)

Stavo apprendendo anche il concetto di Psycho. Non è che tante volte mi ci sono imbattuto alla grande?

menny13
Inviato

"And I don't know what to do, 'cause I'll never be with you", che tradotto alla lettera è: e non so cosa fare, perché non starò mai con te (o giù di lì). Lei mi diede, spiazzandomi, questa risposta: Never say never :)

In quel momento le emozioni che provava l'hanno portata a scriverti quello. Non pensare che, ora, provi lo stesso. È improbabile.

Oppure, semplicemente, lei ha citato una delle poche cose che sapeva in inglese.

Stavo apprendendo anche il concetto di Psycho. Non è che tante volte mi ci sono imbattuto alla grande?

Non hai scritto nulla che mi faccia pensare ad una psyco.

• Mi piace! 1