Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tombola
Inviato

Cerco un consiglio su una situazione accadutami in questi mesi. Spero di non scrivere cappellate e mi scuso anticipatamente se non uso la terminologia presente nel dizionario del forum.

Andiamo ai fatti.

Conosco una persona, mese Marzo/Aprile di questo anno, noto un certo interessamento ma non ci do peso più di tanto. Noto che nonostante lei sia “definitivamente stabile” come me del resto, c’è un certo che di interessamento, continue chat su fb nonostante sia in presenza del suo lui, sguardi ammiccanti ecc ecc. Mi si alzano le antenne e cerco di affondare un primo colpo tanto da capire come stavano le cose. Dapprima mi riferisce che non se la sente, poi inizia con “sono confusa non so cosa mi stia succedendo” fino a quando dopo aver detto che mi sarei volatilizzato mi dice di non farlo e mi richiede un incontro ravvicinato. Nulla di particolare. Si è parlato del più e del meno, ci si fanno delle confidenze molto toccanti, tutto fila liscio fino a quando c’è stato il bacio. Due ore abbondanti tra baci, effusioni tenerezze nulla più. Si vedeva che lei fosse presa, tremava mi coccolava, io con un certo distacco forse consapevole della situazione e che “fosse troppo bello per durare”, finisce l’incontro ci si saluta con un abbraccio ognuno prende le proprie strade. L’indomani la chiamo per sapere come stesse e subito mi inonda di parole, che la nostra “storia” non poteva continuare che non avrebbe senso, che nulla di stabile poteva esserci bla bla bla. Cerco di farla ragionare (mai cercare di far ragionare una donna ci si perde solo tempo, non per l’essere donna ma semplicemente perché le donne bisogna portare a se con le emozioni, le sensazioni, loro utilizzano l’emisfero destro le donne sono maggiormente predisposte alla felicità – ma anche all’ansia e agli sbalzi d’umore – più degli uomini) lei resta ferma sui suoi punti, la tipa è molto tosta anche se nasconde una fragilità immensa. Da li in poi cerco di impostare una certa situazione di freddo assoluto tanto da non calcolarla in nessun modo. Il tutto crea un certo effetto me lo fa presente tanto che si è ripreso a sentirci al telefono, telefonate lunghe di ore dove si parla del più e del meno, c’è molto feeling complicità interazione, dove mi evidenzia che a me mi vede come “uno che cerca la solita una botta e via”, mi rappresenta dubbi, paure ecc ecc. Li io inizio a partire a razzo perdo la poca lucidità mentale J e mi inzerbino. Telefonate incontri fugaci senza nessuna “interazione privata” ma solo leggeri tocchi sul corpo ecc ecc. Noto un certo tira e mola, tanto che quando definisco la cosa facendogli presente che mi sarei dileguato definitivamente lei la vedo star male inizia a tremare a dire che non l’avrei fatto e che comunque sapevo poi come poter reperire le informazioni di come contattarla, le dico che in nessun modo lo avrei fatto ecc ecc. Cerco un ultimo bacio, che lei nega (e qui so di aver sbagliato e di essermi giocato tutti i punti in mio possesso possibili ed immaginabili) lo ottengo a forza ma leggero e insensibile, perché a suoi dire dandomelo avrebbe avallato ancora qualcosa che non poteva continuare, ma nonostante non mi bacia mi tiene il viso nelle sue mani ed io il suo. La lascio andare definitivamente, bisogna farlo anche con tutto il dolore possibile che questo distacco può creare. Inizia l’estate non ci si vede per due mesi due mesi e mezzo e non ci si sente per nulla. Dopo l’estate la rincontro, veramente cerco di creare un certo incontro casuale. La saluto molto freddamente tanto che noto un certo imbarazzo da parte sua. Continuiamo a vederci qualche volta per prendere un caffè fino a quando ci si sente per un ultima volta dove lei mi rappresenta le sue paure, i suoi terrori per lo più, mi dice che non posso che essere solo un amico e nulla più. Rotto da questo tira e molla faccio presente che se era quello che avrebbe voluto lo avrebbe ottenuto senza nessun problema. Sono passati più di trenta giorni da allora e noto che cambia stato su fb, la vedo sempre triste me lo fa sapere di esserlo in un modo o in un altro, quando esce dal lavoro vedo che fa i salti mortali per vedere se io ci sono visto che facciamo lo stesso lavoro, sorride e per tutto il tempo che lei passa con altri colleghi non fa altro che cercare di vedere se io ci sono e cosa faccio (troppo poco lo so). Dopo questi giorni cerco di sondare il terreno mandandogli un messaggio. Lei risponde, ancora un altro dove faccio presente che se avesse voluto avremmo fatto due chiacchiere, nessuna risposta a questo punto la lascio perdere e mollo la presa. Ora dopo questo excursus della situazione, noto che c’è un che di interessamento, forse la situazione la vivo nel dubbio perché senza avere riscontri sono conscio di farmi dei mega pipponi mentali di quelli stratosferici. Noto che è sempre su fb e stranamente quando entro io lei si dilegua rimanendo in anonimo, so che lei controlla ogni mio passo, cosa faccio su fb ecc visto che me lo aveva fatto notare un amico in comune. Un giorno vado con una scusa nel reparto dove lei lavora e l’incontro, lo stesso è stato casuale, non sapevo che ci fosse, lei non mi ha guardato negli occhi e mi ha salutato con un freddo “buongiorno” al quale io ho risposto allo stesso modo. La vedo e secondo me sembra che stia male,certo non credo che lei abbia scelto in modo leggero la decisione visti i nostri status. Comunque cosa mi consigliate? Ancora freddo ma per quanto tempo, mollo la presa e aspetto un suo dietrofront, ma ho paura di farmi vecchio a modi Gandal, mando tutto a farsi benedire e la lascio vivere la sua vita e io la mia.. oppure. Sono certo che voi tutti del forum non avete la bacchetta magica, e che non c’è una strategia certa nel condurre a se la donne che noi pensiamo essere degne della nostra attenzione visto che fuori c’è ne sono cosi tante e noi ci fissiamo sempre su una. Fuori i petardi e vi prego di essere quanto più sterili possibili senza falsa modestia e giudizi, le cose succedono senza un significato, forse ci cercavamo entrambi, forse avevamo bisogno l’uno dell’altro nonostante le nostre vite. Perdonate l’essere stato prolisso ma se non facevo un quadro quanto meno lineare non avreste capito un po’ tutta la storia. Grazie quanti potranno dare un consiglio. Tomby

- NeX -
Inviato

C'è una situazione apposita. Cmq dovevi scopartela pure se diceva di no, inoltre parlare non è mai una cosa buona. Mo sei un mezzo amico mezzo amante e prima o poi si romperà di entrambe le cose.

• 2 settimane dopo...
Tombola
Inviato

C'è una situazione apposita. Cmq dovevi scopartela pure se diceva di no, inoltre parlare non è mai una cosa buona. Mo sei un mezzo amico mezzo amante e prima o poi si romperà di entrambe le cose.

NeX grazie della risposta.

Ritorno dopo un pò di tempo me ne scuso.

Dopo di allora ho iniziato a allargare la zona di caccia (quali cacciatori siamo sempre in cerca di nuove prede). Allargo il giro su FB conosco nuove ragazze, e noto che di colpo la tipa è diventata di un acido. Quando si relaziona con me ha sempre il dente avvelenato. (bhè se non te ne fregava nulla che rompi ancora). Comportamento che non gli faccio pesare, come se non me ne fregasse nulla. Per un problema sono dovuto stare lontano da lavoro per un pò di tempo, lei ha cercato in tutti i modi di sapere cosa fosse successo fermando e chiedendo info anche alla mia lei. (assurdo vero?). Ma non mi ha chiamato, scritto messaggi, ha solo usato la chat di FB per chiedere cosa fosse successo. Sono nel pallone più completo. Parafrasando una pubblicità di una nota marca di biscotti "Questa giungla mi distrugge" :shok: Che cavolo fare? cerco di mandarle messaggi ma non risponde, di contro fà i salti mortali per sapere info se nota una mia eventuale assenza. Risponde agli stati di FB o su una eventuale "chiacchierata" in chat. Noto una instabilità spaventosa un giorno è triste un giorno è felice facendomelo (ma proprio questa poi è la sua intenzione?) sapere, dichiarando apertamente un periodo di "confusione": Ripropongo la domanda che fare o che fareste se foste voi al mio posto? Grazie

Inviato

NeX grazie della risposta.

Ritorno dopo un pò di tempo me ne scuso.

Dopo di allora ho iniziato a allargare la zona di caccia (quali cacciatori siamo sempre in cerca di nuove prede). Allargo il giro su FB conosco nuove ragazze, e noto che di colpo la tipa è diventata di un acido. Quando si relaziona con me ha sempre il dente avvelenato. (bhè se non te ne fregava nulla che rompi ancora). Comportamento che non gli faccio pesare, come se non me ne fregasse nulla. Per un problema sono dovuto stare lontano da lavoro per un pò di tempo, lei ha cercato in tutti i modi di sapere cosa fosse successo fermando e chiedendo info anche alla mia lei. (assurdo vero?). Ma non mi ha chiamato, scritto messaggi, ha solo usato la chat di FB per chiedere cosa fosse successo. Sono nel pallone più completo. Parafrasando una pubblicità di una nota marca di biscotti "Questa giungla mi distrugge" :shok: Che cavolo fare? cerco di mandarle messaggi ma non risponde, di contro fà i salti mortali per sapere info se nota una mia eventuale assenza. Risponde agli stati di FB o su una eventuale "chiacchierata" in chat. Noto una instabilità spaventosa un giorno è triste un giorno è felice facendomelo (ma proprio questa poi è la sua intenzione?) sapere, dichiarando apertamente un periodo di "confusione": Ripropongo la domanda che fare o che fareste se foste voi al mio posto? Grazie

se lo chiede a te esplicitamente rispondi altrimenti non dare informazioni in giro e lei verrà. Cazzo se le cose le sai solo tu le deve chiedere a te. Non ci vuole un genio.

Tombola
Inviato

Hai perfettamente ragione.

Ma sa aggirare l'ostacolo molto bene. E' questo quello che mi spiazza, e mi fa perdere in un certo senso la lucidità. Comunque dall'esterno tu cosa diresti di fare?

Inviato

Fregatene e aspetta che arriva da te con una domanda mirata.

ragazza del sud
Inviato

Sinceramente io non vedo una storia, vedo una cosa che poteva essere ma non è....Dov'è il problema ?!?!??! Non ho capito forse...

• Mi piace! 1
Tombola
Inviato (modificato)

Di fatto hai ragione tu.

Non c'è stata una storia, perché è stata troncata sul nascere principalmente per un pentimento o senso di colpa in tutta la vicenda.

Il problema è, da qui la richiesta di consiglio, che vedo lei sempre più presa solo che mantiene fede a quello che aveva detto, cioè chiudere qualcosa che non poteva esistere. Se non vedessi in lei il dolore nei suoi occhi, la ricerca della mia presenza il suo interessamento, allora mi sarei rassegnato fatto una ragione e sarei passato a rendere la mia vita migliore. Ma purtroppo non è cosi. Anche l'altro giorno ha girato e rigirato fino a quando poi è venuta da me a chiedere cosa stesse succedendo. Lo si legge negli occhi la sua sofferenza, non ci vuole la fata Morgana o la sfera di cristallo. Dopo avermi salutato, si è allontanata si da me ma è rimasta vicinissimo per vedere cosa stessi facendo ed ogni volta che voltavo lo sguardo verso di lei, lei era li che non staccava i suoi occhi dai miei. Se una non è interessata e di questo me ne puoi dare conferma ragazza del sud, giri al largo, non ti poni nelle condizioni di richiamare ogni nostra discussione anche con i gesti le canzoni ecc ecc. Da qui la mia totale confusione. Buona serata e grazie.

Modificato da Tombola
ragazza del sud
Inviato

Da quel che ho capito siete tutti e due occupati giusto?!? Beh in tal caso io sono del parere che se uno si deve proprio scapricciare deve essere una cosa divertente, ma che lascia il tempo che trova...diciamo, se la situazione è questa SOFFERENZA, DISAGIO etc etc e perdipiù sul posto di lavoro, io (per come sono fatta) scapperei a gambe levateeeeeee

• Mi piace! 1