Vai al contenuto

Chiudere un capitolo in bellezza


Messaggi raccomandati

syler91

Ciao ragazzi,questo è il mio primo topic e il principale motivo per cui adesso faccio parte di questo forum( probabilmente non tutto il male viene per nuocere :D).

Da inizio agosto, sono stato insieme ad una bellissima ragazza, entrata a far parte della mia comitiva grazie ad un mio caro amico che si era invaghito di lei, ma per sua sfortuna(lui è un AFC) è finito subito nella friend zone...attraverso un'amica in comune che fa parte del nostro gruppo vengo a sapere che lei ha un interesse verso di me(insomma le piaccio). Premetto che molti avevano intuito che provavo un interesse verso di lei, una ragazza molto dolce, educata, in quel momento probabilmente era il top nel mio gruppo,ma dato il suo carattere un po' timido non tutti erano in grado di instaurare dei discorsi con lei. Il giorno dopo ,approfittando del fatto che tutta la comitiva si riuniva per un'uscita,sul fine serata, mi offro di accompagnarla personalmente a casa e poco prima che salga,prendo l'iniziativa e la bacio, ne nasce un bacio pieno di passione e ci concediamo anche il bis. Da quel momento ne nasce una bella relazione caratterizzata all'inizio dalla voglia di conoscersi in maniera più approfondita (prima del bacio chiacchieravamo e si scherzava giusto un po' come fanno due persone normali che escono nello stesso gruppo); prima settimana direi tutto bene,si messaggiava poco e niente, il rapporto si sviluppava molto più di persona;dalla seconda settimana in poi lei è costretta a trasferirsi alla casa al mare per cui non ci vediamo più fino al ferragosto(col mio gruppo decidiamo di raggiungerla e stare ad una spiaggia vicino la sua villa). Nel periodo che va dal trasferimento al ferragosto ci sentiamo via messaggio sporadicamente(buongiorno,buonanotte,che fai,mi manchi) ed in me inizia a svilupparsi...ahimè... il One Itis. Inizia ad occupare buona parte dei miei pensieri e data la lontananza e il suo fascino(una ragazza molto bella tanto che i maschi del gruppo anche se non riuscivano ad instaurarci un discorso erano lì sempre pronti a sgamarla) mi inizio a fare una marea di seghe mentali su cosa stia facendo(premetto che riuscivamo a parlare solo via messaggio dato che alla villa non aveva la connessione ad Internet),del perchè mi risponde dopo ore( detto esplicitamente da lei non si portava il cell a mare perchè aveva paura che glielo rubassero e trascorreva quasi tutta la giornata al mare).Arrivato il ferragosto andiamo da lei,mi porto la tenda da campeggio e la notte la passiamo in tenda,dopo baci,coccole e abbracci mi chiese se fossi ancora vergine, le dissi la verità(non sono più vergine) e pongo la stessa domanda a lei:mi risponde che non ha mai trovato la persona giusta con cui farlo per cui è ancora vergine(al sentire questa esclamazione resto incredulo, non lo dò a vedere,ma tra me e me penso che una ragazza così bella,ancora vergine di questi tempi è davvero buono a sapersi,nel senso che ero felice che lo fosse ancora, e faccio la grande cazzata(questo è quello che penso adesso) di metterla sul piedistallo e di considerarla l'essenza della purezza,per cui quella notte la lascio sfociare solo in un mare di baci,coccole ecc.. Quando ci stavamo per addormentare mi fa un'altra domanda...mi chiede come mai non sono molto passionale con lei, le rispondo che mi lascerò andare di più ora che me lo ha detto(se lei fino a quel momento fosse abituata ad altri standard poi non so). Arrivati a questo punto mi direte che sono un idiota, che quella notte dovevo approfittarmene e sbattermela a più non posso...fino a poco prima che facesse la domanda sulla verginità ero convinto che qualcosa sarebbe successo, ma dopo quella domanda mi sono bloccato ed ho pensato che magari non era l'occasione adatta per farlo insieme a lei dato che intorno avevamo le tende dei nostri amici(lo so,sono un idiota).Terminato il ferragosto ci salutiamo e ci rivediamo dopo due settimane,quando lei torna in città per prepararsi ai test universitari(tempo un mese e mezzo e si sarebbe trasferita in una città piuttosto lontana,forse è ciò che ha maggiormente scoraggiato i miei amici dal provarci con lei,ma nonostante tutto io me ne son fregato). Ci vediamo solo la sera ed alterniamo uscite a coppie(con un'altra coppia di fidanzati),uscite di gruppo e uscite da soli io e lei,in particolare quest'ultime iniziano a diventare un po' noiose e monotone,inizio a percepire che qualcosa sta cambiando,i baci diventano più freddi,molto meno passionali,il contatto fisico si riduce all'osso nonostante alcuni miei tentativi di approccio(probabilmente dentro di me qualcosa stava già cambiando); a causa di ciò iniziano le prime discussioni,la accuso di essere fredda, da parte sua dice di non provare nulla quando ci baciamo, a quel punto le dico che forse è meglio smettere di frequentarci ma lei ribatte che potevamo lavorarci su,per cui continuiamo a stare insieme, malgrado tutto. Il tempo passa e le cose non cambiano ma, anzi, peggiorano, ad un certo punto inizio a sentirmi zerbino perchè si fa sentire solo per il buongiorno o per uscire la sera(sembra non avere altri amici in quel periodo), mi mette alle strette nel senso che mi costringe non esplicitamente(ma questa è colpa mia che gliel'ho permesso) a rinviare alcuni impegni solo per stare con lei visto che può uscire soltanto la sera e tutto il giorno studia(questo è ciò che dice lei ;) ).La situazione va avanti cosi fino a quando dopo l'ennesima litigata inizia a trovare scuse per non uscire la sera( ha le sue cose,ha mal di testa,delle volte addirittura dice di essersi addormentata presto). Inizio a pensare dentro di me che ormai le cose non vanno più come prima e che o ci si parla apertamente oppure la soluzione drastica è solo una...dal vederci tutte le sere si finisce ad uscire solo con il resto del gruppo, sempre da fidanzati (o per meglio dire amanti,dato che a parte il baciarci quando lei scendeva da casa,qualche bacio sporadico durante la serata e il bacio a fine serata,per il resto se qualcuno ci avesse visto dall'esterno non avrebbe mai detto che stavamo insieme, tutti i normali comportamenti tra due che stanno insieme stavano svanendo a poco a poco,probabilmente per volere di entrambi dato che mi ero scocciato anche io di questa situazione). Per cui ad un mese e mezzo dal giorno in cui ci siamo messi insieme(ed era ormai qualche giorno che non ci sentivamo) lei decide di smettere di vederci dato che non è più sicura del nostro rapporto( probabilmente si sentiva o vedeva già con qualche altro?), ed io rispondo che sono pienamente d'accordo dato che non mi ha mai dimostrato di essere presa davvero,lei ovviamente ribatte che non è cosi altrimenti non sarebbe mai stata con me per un mese e mezzo...solite scusanti,a questo punto non le rispondo più,evito persino di incazzarmi con lei( tutti i miei precedenti rapporti sono terminati in grande stile dopo un forte litigio,tutti a parte questo,che sia un passo in avanti verso l'essere più freddo e menefreghista?). Detto ciò sabato scorso la rivedo casualmente( era l'ultima persona che mi aspettavo di incontrare e che volessi incontrare),lei con le sue amiche ed io col mio gruppo(di cui lei aveva fatto parte per un'estate intera),saluta tutti,arrivata a me abbiamo un attimo di titubanza ed un po' di imbarazzo,a quel punto prendo e la saluto io(ovviamente classico bacio fra amici sulla guancia),le chiedo come va,risponde tutto ok e il tutto finisce lì con la solita freddezza,ed ognuno col suo gruppo. Il giorno dopo vengo a sapere da un amico(l'AFC che l'ha fatta entrare nel gruppo) che le piacerebbe uscire con noi la prossima volta che ci organizziamo...ecco arrivati al punto,poichè rivederla mi ha fatto un po' male e so di non aver riassorbito alla perfezione tutto ciò che c'è stato(spesso la ripenso,maledetta one-itis).I miei amici mi hanno detto espressamente che se ci sto male loro possono fare a meno di chiamarla, non manca a nessuno di loro,dato il suo carattere così timido, e molti la reputano addirittura una persona a convenienza a causa di alcuni atteggiamenti(non si fa mai sentire).Che fare a questo punto? Dare il via libera ai miei amici e farla uscire con noi oppure evitare che ciò accada? Secondo il vostro parere cosa potrebbe aiutarmi a chiudere definitivamente un capitolo e guarire definitivamente dalla One-Itis?A mio parere sarebbe facile non farla uscire con noi...però è una risposta troppo scontata e mi piacerebbe farla rosicare un po',nel senso farle capire cos'ha perso e non potrà più riottenere(lo so sono un bastardo ma se lo merita a mio parere)e soprattutto dimostrare di essere più maturo e non abbassarmi al suo livello. Nel caso la risposta sia darle la possibilità di uscire con noi gradirei qualche consiglio sull'atteggiamento da tenere verso di lei. Grazie e scusate il papiro :)

Modificato da syler91
Link al commento
Condividi su altri siti

lkwer

Styler, Forse sono uno dei peggiori che possa consigliarti in quanto anche io in one-itis (forse in fase di guarigione...vedremo se ho ragione).

In ogni caso ho dato questo consiglio ad un altro nella tua situazione http://www.italianseduction.club/forum/t-31584-ex-io-non-mi-arrendo/?p=1380480

Sii alfa, accetta la cosa e pensa che non hai certo bisogno di lei per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

syler91

Styler, Forse sono uno dei peggiori che possa consigliarti in quanto anche io in one-itis (forse in fase di guarigione...vedremo se ho ragione).

In ogni caso ho dato questo consiglio ad un altro nella tua situazione http://www.italianseduction.club/forum/t-31584-ex-io-non-mi-arrendo/?p=1380480

Sii alfa, accetta la cosa e pensa che non hai certo bisogno di lei per andare avanti.

io 22 anni,lei 19,come dici tu stesso nell'altro post vedrà ancora tanti piselli :) è vero che non ho bisogno di lei per andare avanti,se sono arrivato a 22 anni ce l'ho fatta con le mie forze :) dici di essere total freeze ed essere indifferente ai massimi livelli? Facile a dirsi ma ogni tanto mi capita di andare a curiosare nel suo profilo di facebook, mi ero ripromesso di non andarlo più a vedere..ma come cavolo posso impormi di non guardarlo anche solo per curiosità? Rimuoverla dagli amici le darebbe soltanto la conferma che la sto pensando ancora, probabilmente se non esistesse quello stramaledetto facebook sarei già guarito da questa maledetta One-Itis, sto cercando di lavorare su me stesso,di migliorare per me, ad esempio ho intenzione di iniziare a fare piscina e di prendermi un attestato di qualifica professionale,di provare nuove esperienze e fare nuove conoscenze,qualcosa che tenga la mia mente concentrata solo su me stesso e nient'altro, confermatemi che è questa la strada giusta da seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

syler91
Inviato (modificato)

qualcun altro vuole dire la sua? Mi piacerebbe sentire più campane :)

Modificato da syler91
Link al commento
Condividi su altri siti

lkwer

Per come la vedo io (e ammetto cmq che sono in una situazione molto border line nel darti consigli....) sei sulla strda giusta. Lavora su te stesso, diventa un uomo affidabile che può dare protezione e che crede in se stesso sulla base dei risultati che ottiene . Lavora sodo per questi risultati. Vedrai che il resto viene da sè. Donne a manetta incluse.

La tipa di 19 anni al momento è una bomba di ormoni che vuolo solo cazzi. Anche un lombrico sarebbe più coerente di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

syler91

OK,continuerò a dedicarmi solo a me stesso, devo lavorare sulla mia persona, so dove devo migliorare, ma non per piacere a lei, l'obiettivo è stare bene con me stesso, sentire la mia autostima a mille!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

bhe, visto che ho fatto la faticaccia di leggermi tutto, ti dico come la vedo io.

hai passato troppo tempo senza passare ai "fatti", e l'hai persa. non mi è chiaro se vuoi recuperarla o meno, ma in fin dei conti se vuoi che lei ti veda sotto una luce diversa, ti interessa ancora, altrimenti non saresti qui.

vuoi vincere la partita? conosci il tuo avversario.

conosci il tuo avversario, quando conosci i suoi punti deboli.

punto debole n.1 di ogni donna: la curiosità

punto debole n.2: la vanità.

lavora su questo, e ne vedremo delle belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

syler91
Inviato (modificato)

probabilmente si,mi interessa ancora,ma sono anche consapevole che per farmi vedere sotto una luce diversa ( la stessa luce che mi ha permesso di conquistarla la prima volta ) ci uvole del tempo,magari il tutto intervallato da altre esperienze.

Riguardo i punti deboli,curiosità e vanità,potresti spiegarti meglio?O magari consigliarmi delle letture o qualche topic sul forum che tratti bene questo argomento. Grazie

Modificato da syler91
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

io sono dell'idea che tutti i vari metodi servano a poco, se non si conosce bene la psicologia che li regge. detto in altri termini, il perchè in un dato momento di fronte a un comportamento x, tu devi reagire in un dato modo invece che in un altro.

per come la vedo io, bastano 2 manuali soli.

per i singles, specie se alle prime armi, quello di PUA: spiega bene, focalizzato su pochi concetti essenziali, e soprattutto ti insegna la psicologia di base.

per i fidanzati, quello di Franco: semplicemente magistrale.

per quanto riguarda i libri, altro non ti serve: tutto il resto dovrai impararlo sul campo.

anzi, per essere precisi, anche quello che leggerai sui libri dovrai impararlo sul campo.

come diceva Underdog, la vera conoscenza è organica.

ah p.s: ricordati che si parla comunque di persone, non di lavastoviglie. quindi purtroppo (o meglio per fortuna), i manuali non ti spiegheranno mai tutto, perchè ogni donna è diversa dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

per i singles, specie se alle prime armi, quello di PUA: spiega bene, focalizzato su pochi concetti essenziali, e soprattutto ti insegna la psicologia di base.

ciao dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...