Vai al contenuto

Siete "simpatici" alle persone?


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Non parlo di seduzione, non parlo dei risultati raggiunti...siete simpatici ai vostri colleghi di lavoro? Ai vostri colleghi di corso ? O in genere alle persone con cui giornalieramente vi relazionate? Per simpatici intendo riuscire a fare subito gruppo, avere una certa empatia con tutti..

Noto che avere abbastanza personalità spesso viene presa per presunzione, e se non apparì abbastanza "afc", le persone tendono a isolarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono simpatico quanto un paracarro.

Non ci provo neppure, anzi: dovessi presentarmi a uno/a sconosciuto/a direi subito che non sono simpatico e via.

Forse per questo mi trovo bene con tutti e tutti si trovano bene con me. Anche detestandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Io ho sempre visto la simpatia non come un qualcosa di propriamente personale, legata all'individuo, ma come il risultato di un'interazione tra più persone.

Non si può essere simpatici da soli, a meno che non si sconfini nel cabaret, e non credo sia questo il tema della discussione.

Nelle normali relazioni sociali è sempre necessario un certo tipo di feedback e di risposta che alimenta l'interazione, come un fuoco che fa crescere in maniera spontanea e positiva quello che si può definire un clima festoso e piacevole.

Ma è appunto un lavoro di gruppo, e può capitare che per diversità di energia, di caratteri, di intelligenza, non scatti la miccia che permette alle persone di esprimere il loro potenziale.

Poi è chiaro, se manca proprio la farina, la pagnotta non si fa, ma questo è un altro discorso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rychan91

A pelle di solito risulto simpatico a quasi tutti

poi standomi vicino devono sopportarmi visto che sono abbastanza chiuso come persona e lì non è roba da tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Tra "stare simpatici" e "avere personalità/fascino" c'è di mezzo il mare

Simpatici lo possiamo essere tutti.

Affascinanti no.

la tua teoria del "se hai molta personalità tutti ti evitano per paura" è molto bizzarra. E' proprio il contrario, basta anche vedere nel forum (vabbè che qui siamo avatar non persone in carne ed ossa, o perlomeno, non tutti si conoscono di persona)

Come anche il "crare empatia con gli altri". Tu non hai idea di quanta gente alle spalle dica "quanto mi sta sul cazzo lui" o ne trovi i difetti, poi guarda caso lo frequenta lo stesso. Io molto spesso son stato definito "simpatico", "di piacevole compagnia" ecc ma non son riuscito quasi mai a creare "empatia", gruppi su gruppi, tutti che mi cercano ecc. Anche perché essere simpatici è condizione necessaria ma non sufficiente per attirare le persone. In realtà alcune persone ti frequentano o "ti ascoltano" anche se non gli stai simpatico. Ricordo che tempo fa c'era un mio compagno di classe che sfotteva, derideva e aveva sempre da ridire (anche con me): eppure gli stavamo tutti attorno, me compreso perché tutti lo vedevano come "un esempio" (oggi va più o meno uguale, l'unico è che è diventato molto più socievole e ora è anche simpatico...)

Non so se risulto simpatico/affascinante a tutti. Affascinante no di sicuro, visto che chi lo è in genere attira inconsciamente a sé le persone, le ragazze ecc. Fra l'altro essendo il fascino dovuto a un comportamento/personalità "inconscia" non è che lo controlli: un saluto, un sorriso ecc sei tu a decidere se farlo o no. Simpatico boh, credo che uno appena sorrida e saluti sia già simpatico. poi ci sono le antipatie "a pelle", difficile stare simpatici al 100% della gente con cui interagisci anche minimamente (pure qui sul forum non starai simpatico a tutti)

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

È una domanda che mi ponevo io, con il tempo ho imparato a sbattermene di essere simpatico a tutti, sarebbe uno snaturarsi.

Non è una questione di AFC o Alpha, ma una questione di grandi numeri, non si è simpatici a tutti e meno male, esserlo significherebbe plasmarsi al frame altrui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Generalmente risulto simpatica e vado d'accordo con tutti anche se ho una forte personalità ed un carattere diciamo da leader, tendo spontaneamente a tirar fuori la parte tosta solo quando serve, indi per cui non ho mai avuto problemi di relazioni o difficoltà a trovare persone con cui uscire, si può dire che dovunque vado creo (in genere sono tra i trascinatori) subito "gruppo" e occasioni di svago...il che è molto soddisfacente....non si sta mai soli, e si ha sempre persone diverse e divertenti (a seconda degli ambiti) con cui fare le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

se conosci 1000 persone avranno tutte un'idea diversa .. quindi siamo come ci vedono gli altri (nonostante tutti , cerchino in tutti i modi di dare un immagine sempre congruente con l'idea che ci siamo costruiti di noi stessi.)

in generale .. avere degli ottimi nemici , è un chiaro segno che le cose stanno andando bene nella vita .

l'importante è avere un bilanciamento amici e nemici , di quelli che ti reputano simpatico e ti stimano , e chi no .

in caso contrario c'è qualcosa che stiamo sbagliando .

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Sai quanto mi interessa di fare il simpaticone per essere accettato?

Modificato da Peeter
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Sono molto simpatico quando mi va.

Tanto che per convincersi che non lo sia le ragazze solgono dirmi pazzo, buffone, antipatico, stronzo, cazzone (e quest'ultima è in parte vera :p ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...