Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vhorom
Inviato

Avete presente Simon Baker? Il protagonista di the mentalist? Bene.

Mi sono fissato nel voler provare il suo taglio così mi sono rivolto dal mio amico parrucchiere e facendogli vedere il modello mi ha riferito che dovrei andare ogni giorno da lui per farli rimanere così, dato che hanno bisogno di una messa in piega particolare.

Cercando su internet invece ho visto che per avere quell'effetto( che anche molti altri attori utilizzano) serve una Texture creme da usare sui capelli umidi.

Io ho un capello piuttosto crespo/ondulato e dato che li lavo tutti i giorni devo per forza utilizzare i cristalli liquidi per appesantirli un po e modellarli così da evitare l'effetto paglia. Sono tentato nello spendere i 15$ della crema e provarla ma magari qualcuno di voi ha trovato un rimedio più "homemade".

Posso dirvi che ho provato:

Cera, con i capelli di media lunghezza l'unica acconciatura è una cresta da Moicano.

Gel effetto bagnato, cambiando la dose di gel l'effetto non cambia: dopo un'oretta si schiacciano tutti come se una mucca ci avesse leccato su.

L'unica cosa che regge è la lacca+Cristalli liquidi: con i capelli umidi ci sparo un po di lacca e poi asciugo con il Phon.

Mi affido a voi nel caso esistesse una prodotto che mi faccia risparmiare le 12 euro che spendo ogni 20 giorni!

sabon
Inviato

Se hai i capelli mossi, non è difficile passare a un riccio. E sinceramente non capisco perché non te ne ha parlato proprio il tuo parrucchiere, che è possibile utilizzare i prodotti, invece di dirti di andare da lui tutti i giorni. Ah , è vero, soldi..sempre loro di mezzo!comunque, puoi usare una spuma o una crema. Devi partire dalla base però , quindi usare shampoo e balsamo per capelli ricci, come quelli della sunsilk , che tra l'altro c'è anche la crema sempre per i ricci e quindi potresti provare tutti e 3 i prodotti insieme!

Vhorom
Inviato

Dici quella spuma che usano le donne? Devo ammettere che non ci avevo pensato :p

Non appena mi capiterà di andare all'ipermercato approfondirò la cosa in reparto!

sabon
Inviato

Dici quella spuma che usano le donne? Devo ammettere che non ci avevo pensato :p

Non appena mi capiterà di andare all'ipermercato approfondirò la cosa in reparto!

Certo, se chiedi a un parrucchiere ancora meglio, sicuramente avrà spume di qualità!

• Mi piace! 1