Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

matthew80
Inviato

Ciao a tutti.

Ieri ho preso un palo in piena fronte

Donna di due anni piu' vecchia di me, intelligente, estremamente espansiva.

Io dimostro 5-6 anni meno della mia reale eta', mi ritengo intelligenteev non ho problemi economici. Ma sono timido. E one itis perenne.

Mi ha dato il palo piu' diretto che abbia mai ricevuto. Mi ha detto: no. "E non fare come fanno molti, che pensano che non si sono impegnati abbastanza e quindi ci riprovano e riprovano e riprovano. Perdono tempo utile quando potrebbero concentrarsi su altre donne ed avere successo. Non farlo anche tu."

Sticazzi: ho apprezzato cosi' tanto la sua onesta' che non sono riuscito a mandarla affanculo. Sono rimasto ammirato. Ho provato timidamente a dirle che non ero interessato alla friendzone e mi ha risposto con una faccia di tolla mai vista prima "fai quello che vuoi, tanto non andrai mai piu' lontano di cosi'".

Vorrei fossero state cosi' tutte le one itis con cui ho perso anni della mia esistenza. Con questa mi sono dato un end of the games di un mese. Mi sono preso il palo. Forse dovrei ridurlo ulteriormente...

... fatto sta che continua a parlare e mi dice: "lo dico per te, concentrarti su una sola ragazza alla volta non ti fara' mai avere successo. Tu non mi piaci perche' non mi piacciono i ragazzi timidi, ma puoi comunque piacere ad altre ragazze. Quindi il mio consiglio e': frequentane tante e lascia aperte le porte."

In questo momento ho tentato di frequentare lei e un'altra ragazza con la quale sembro riscuotere ben piu' successo (e che mi piace di meno, ovviamente). E' il mio record personale e mi sentivo pure in colpa ("sono cazzate! tu sei un uomo e lei una donna, non ragazzini di 14 anni", la sua opinione a riguardo).

Quando me lo dicevano gli altri uomini pensavo fossero dei morti di figa, adesso il mio mondo e' seriamente in discussione.

Devo cambiare, ma non so da che parte iniziare.

• Mi piace! 2
matthew80
Inviato

ah, funny story, entrambi sanno di entrambi. non l'ho mai nascosto, si e' saputo sin dal day 1.

ma e' ininfluente: alla prima non cambia di una virgola perche' non vuole stare con me e all'altra idem, per il motivo opposto.

Sono in pieno stato confusionale.

Smashed
Inviato

Ciao,

ti consiglio di apprezzare il palo ricevuto e fare tesoro di questa esperienza, per quanto male possa fare.

Un buon modo per scherzare sulla cosa sarebbe stato rispondergli in tono divertente:"Oh grazie! Ora che lo so non mi metto a perdere tempo :D".

E andavi avanti di contestuale, con una conversazione normalissima allentando un po' la presa.

Che male c'è a esser socievoli? Cerca di subcomunicare che il palo non ti tocca e magari sfrutta l'opportunità per fare qualche chiacchiera così, fine a se stessa, giusto per sbloccarsi un attimo.

Te lo dice un ex timidissimo ;)

"lo dico per te, concentrarti su una sola ragazza alla volta non ti fara' mai avere successo. Tu non mi piaci perche' non mi piacciono i ragazzi timidi, ma puoi comunque piacere ad altre ragazze. Quindi il mio consiglio e': frequentane tante e lascia aperte le porte."

Anche qui:"Sei simpatica! Ma chi ti dice che tu sia l'unica? Non è che pecchiamo un po' di superbia? :)"

(my two cents da prendere in considerazione le prossime volte ;) )

• Mi piace! 2
Smashed
Inviato

Ti faccio inoltre notare che metti il mondo in discussione basandoti sull'esperienza di DUE approcci.

Insisti e basta.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato

Mi ha dato il palo piu' diretto che abbia mai ricevuto. Mi ha detto: no. "E non fare come fanno molti, che pensano che non si sono impegnati abbastanza e quindi ci riprovano e riprovano e riprovano. Perdono tempo utile quando potrebbero concentrarsi su altre donne ed avere successo. Non farlo anche tu."

Traduzione: hai sbagliato il modo di approcciarmi ed è inutile che continui a provarci con me nel modo sbagliato... impara il modo giusto e riprovaci.

Sticazzi: ho apprezzato cosi' tanto la sua onesta' che non sono riuscito a mandarla affanculo. Sono rimasto ammirato. Ho provato timidamente a dirle che non ero interessato alla friendzone e mi ha risposto con una faccia di tolla mai vista prima "fai quello che vuoi, tanto non andrai mai piu' lontano di cosi'".

Questo, IMHO è uno ST.

Ti ha ribadito il concetto di cui sopra: "nelle condizioni in cui sei adesso, lascia perdere, se ci riprovi tra qualche tempo... forse".

Io poi son del parere che rifiutare la FZ per paura dell'one-itis, non è sempre una scelta conveniente: ci si brucia un'eventuale opportunità nel futuro

... fatto sta che continua a parlare e mi dice: "lo dico per te, concentrarti su una sola ragazza alla volta non ti fara' mai avere successo. Tu non mi piaci perche' non mi piacciono i ragazzi timidi, ma puoi comunque piacere ad altre ragazze. Quindi il mio consiglio e': frequentane tante e lascia aperte le porte."

Traduzione: "non mi hai scopato quando avresti dovuto perché non hai avuto il coraggio di lanciarti"

Non troverai sulla tua strade donne così sincere, coltivatela e non fartela scappare... meriterebbe un cunnilinguus solo per i consigli che ti ha dato... non sto scherzando.. anzi, io dopo un mesetto di freeze la contatterei proprio in questi termini.

Ti ha detto, giustamente, di non dedicarti ad una sola donna perché è la realtà.

Tanto per intenderci, la maggioranza delle mie amiche single, non sono di certo single perché non hanno nessuno, piuttosto sono single perché frequentano più uomini contemporaneamente senza dedicarsi esclusivamente a nessuno.

E non dubito che la tua amica, da quel che ti ha detto, non abbia a sua volta a disposizione diversi volatili con cui deliziarsi... lei questo apertamente non te lo dirà mai perché penserebbe di ferirti... e di passare per zoccola.

• Mi piace! 4
matthew80
Inviato

Grazie mille per le risposte.

@Smashed: mi ha preso alla sprovvista. Ero pronto alla solita cazzata "sei una persona stupenda e spero che tu sia felice e ci saro' sempre per te come amica" e invece mi sono preso questa grande verita', dritta in faccia. Tra l'altro vivo all'estero e parlare una lingua che non e' la tua non aiuta sulla fluidita' e la prontezza di battute (non sono ancora fluidissimo). Ma quando dici insisti, intendi con lei o in generale?

@Jumpy, si', come detto all'inizio, e' una ragazza molto intelligente e diretta. Onestamente non penso di volerci riprovare. Sui volatili... mi ha detto che ne ha un bel po' in coda aspettando che lei ci stia ed ha anche detto che per il momento sta bene da sola (si e' lasciata da un mese e mezzo). Non ha specificato se di tanto in tanto si diverta con qualcuno o meno... e non ho nemmeno voluto saperlo. Non deve rendermene conto. E' la sua vita. Un'altra cosa... di solito davanti alla cosa della friend zone tutti mi dicono sempre "mandala affanculo, e' una troia" o semplicemente "non starci perche' e' la fine di tutto". Voi mi dite di navigarci dentro con disinvoltura.... penso sia una cosa fantastica per voi riuscire ad accettare i fallimenti come cose normali e necessarie. io li prendo come un attentato alla mia autostima. mi fanno sentire non attraente. (e tra l'altro mi ha detto anche che faccio schifo a flirtare :D)

Ma le tue traduzioni intendono che una possibilita' io l'ho avuta e non l'ho saputa sfruttare... questo e' possibile. siamo usciti insieme, ci siamo ubriacati insieme e nonostante questo non ho nemmeno cercato di andare oltre. Ma sembrano dire anche che in realta' la situazione e' recuperabile. Ora, io penso che non ci provero' piu' in ogni caso - se si rifa' viva lei e' un'altra questione - ma ho capito correttamente? Un palo cosi' esagerato e' recuperabile??

Smashed
Inviato

Intendevo insisti in generale.

E per quanto riguarda lei...fatte la amica. Lascia le porte aperte ;-)

matthew80
Inviato

:-)

ah... fra qualche giorno e' prevista un'attivita' dove ci sono tutte e due e l'avevo gia' programmata da giorni... giuro che e' la prima volta che mi capita una situazione del genere. non so come gestirla... meglio se non ci vado? o devo cercare di comportarmi come se nulla fosse accaduto?

Jumpy
Inviato (modificato)

E' la sua vita. Un'altra cosa... di solito davanti alla cosa della friend zone tutti mi dicono sempre "mandala affanculo, e' una troia" o semplicemente "non starci perche' e' la fine di tutto". Voi mi dite di navigarci dentro con disinvoltura.... penso sia una cosa fantastica per voi riuscire ad accettare i fallimenti come cose normali e necessarie.

Rifiutare la FZ di una che ti interessa è la mossa più semplice ed efficace per evitare di ossessionarsi (ossia: one-itis).

Se però si riesce a mantenere il controllo emotivo della situazione le amiche con cui ci provi vanno conservate.

IMHO del resto non c'è nulla di male: tu hai il pisello e lei la patata, come dice qualcuno qui sul forum, è del tutto normale che ci possa essere attrazione sessuale.

Quindi, rispondendo anche alla tua domanda: non è successo nulla.

Una donna ha capito il tuo interesse è ti ha detto che per ora non è cosa.

Dove sta il problema?

E' la fine di tutto se ci resti amico nella speranza che lei un giorno cambi idea e nel frattempo non ti vivi comunque la tua vita.

Ma le tue traduzioni intendono che una possibilita' io l'ho avuta e non l'ho saputa sfruttare... questo e' possibile. siamo usciti insieme, ci siamo ubriacati insieme e nonostante questo non ho nemmeno cercato di andare oltre. Ma sembrano dire anche che in realta' la situazione e' recuperabile.

Lo hai detto tu stesso: hai avuto delle possibilità (di cui l'ubriacata insieme e la più evidente) che non hai sfruttato.

La situazione è recuperabile perché, in effetti, tu non ci hai neanche realmente provato: da come capisco non hai fatto kino-escalation, non hai tentato il k-close... niente di esplicitamente sessuale insomma.

Il messaggio che lei tra le righe vuol dirti è che se avessi avuto più esperienza a quest'ora stavate beatamente scopando.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
shinobi
Inviato

Guarda anche io ho lo stesso problema, nel senso che ho la One Itis facile.

Unico rimedio: non fossilizzarsi su una singola ragazza, ma mentre esci con lei, conosci altre tipe! Loro fanno lo stesso, anzi anche di peggio te lo assicuro! Funziona davvero e ti rende più interessante ai loro occhi.

• Mi piace! 1