Vai al contenuto

Sargiare in un PUB


lkwer

Messaggi raccomandati

lkwer

Cari colleghi,

Considero i PUB o birrerie che dir si voglia come un campo è altamente minato.

Stare seduto al bancone rivolto alla folla non è sempre possibile e aprire set a raffica è controproducente perché i primi che bruci ti danno valore sociale basso. Gli altri gruppi/tavoli ti vedono e si fa anche la figura di uno che gira per i tavoli a metà tra il cameriere e il giargiana (che in milanese significa "straniero che vuole venderti qualche cosa...).

Ergo la tattica dell'entrare e aprire il primo set che si vede o aprirne a caso in un pub secondo me paga poco.

Ma voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lucmaz92

In effetti , in italia è piu ostico che altrove, ma comunque tutto dipende dalle circostanze. Penso che potresti aprire per esempio un un set da 2 o da 3 max tanto per cominciare , con rompighiaccio molto semplici , es: salve sono nuovo di qua, cosa mi consigliereste di prendere, poi rispondi con tipo...ah...ah...interessante, e scegli uno consigliato oppure vai di istinto non importa, ormai hai aperto.

Poi presentati e racconta un'aneddoto veloce e simpatico, tipo : sapete, di solito le persone sconosciute non si parlano mai al pub se nn è roba di calcio, ma fu cosi che un mio amico/collega conobbe la sua attuale fidanzata e futura moglie. Fatto ciò chiedi i loro nomi e cerca di la loro attenzione casomai spostandoti verso di loro , e tenendo un eye contact con entrambe. Da li in poi potreste parlare di università se hai introdotto la parola collega, chiedere cosa facciano ecc... In questo caso , non hai la scusa dei ; ehi sto due minuti che ne pensate di, o posso avere la vostra opinione su ecc... Quindi cerca di arrangiare un aneddoto in cui qualcuna di loro possano rispecchiarsi e sentirsi coinvolte dalla tua conversazione. Poi io continuerei a fare routine di mentalismo ( domanda delle migliori amiche, lettura della mano, lettura del pensiero, gioco del cubo ecc) oppure guardando come sono vestite un neg con relativa routine della star o dei capelli naturali, tipo se è una rossa tinta: ma sei una ginger? Tutto credo dipende dalla pratica che uno ha e dalla energia che emette nel set.

In breve questo e ciò che farei io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

valm

In effetti , in italia è piu ostico che altrove, ma comunque tutto dipende dalle circostanze. Penso che potresti aprire per esempio un un set da 2 o da 3 max tanto per cominciare , con rompighiaccio molto semplici , es: salve sono nuovo di qua, cosa mi consigliereste di prendere, poi rispondi con tipo...ah...ah...interessante, e scegli uno consigliato oppure vai di istinto non importa, ormai hai aperto.

Poi presentati e racconta un'aneddoto veloce e simpatico, tipo : sapete, di solito le persone sconosciute non si parlano mai al pub se nn è roba di calcio, ma fu cosi che un mio amico/collega conobbe la sua attuale fidanzata e futura moglie. Fatto ciò chiedi i loro nomi e cerca di la loro attenzione casomai spostandoti verso di loro , e tenendo un eye contact con entrambe. Da li in poi potreste parlare di università se hai introdotto la parola collega, chiedere cosa facciano ecc... In questo caso , non hai la scusa dei ; ehi sto due minuti che ne pensate di, o posso avere la vostra opinione su ecc... Quindi cerca di arrangiare un aneddoto in cui qualcuna di loro possano rispecchiarsi e sentirsi coinvolte dalla tua conversazione. Poi io continuerei a fare routine di mentalismo ( domanda delle migliori amiche, lettura della mano, lettura del pensiero, gioco del cubo ecc) oppure guardando come sono vestite un neg con relativa routine della star o dei capelli naturali, tipo se è una rossa tinta: ma sei una ginger? Tutto credo dipende dalla pratica che uno ha e dalla energia che emette nel set.

In breve questo e ciò che farei io ;)

Mi sembra la classica conversazione da film americano con lo sfigatello di turno che inizia a raccontare storielle finchè non arriva un tizio a salvare le ragazze portandole via...

Scaletta da rivedere!!! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Giochi un po' con l'EC. Quando ricambia sorridi e alzi il bicchiere. Se reagisce bene ti alzi, e quando le passi vicino le fai: "ho come l'impressione che io e te abbiamo qualcosa da dirci :DD (tendi la mano) piacere Ikwer"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucmaz92

Veramente il fatto di raccontare storielle viene discusso nel libro "the game", nel metodo mystery e mostrato nel suo programma "The pick up artist" prima stagione 5 episodio se non sbaglio , dove ogni Pua che si rispetti deve essere capace di intrattenere un set con delle storie preconfezionate che suscitino interesse e curiosità ; e anche da Kezia Noble, La ruina, e Milton Erikson ecc.. bhe la lista è lunga. Certamente gente che di sicuro sa cosa dice ...... o no?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lkwer

Ragazzi....la teoria del PU è nota e arcinota! Tutti noi sappiamo come aprire un set o quale è la teoria sulle routine, l'intrattenere e via discorrendo.

Ma la domanda era un po' più complessa.

Aprire set in un pub è assai complesso e rischioso.

Solitamente le tipe sono in compagnia di amici.

Il locale è in genere piccino e la prima volta che vienei scaraventato fuori da un set (perchè capita) vieni immediatamente notato.

Se vieni scaraventato fuori da un secondo set nel giro di 20 minuti, il tuo valore sociale va a frsi benedire, oltre al fatto che vieni bollato come quello che va in giro per i tavoli a rompere le palle e ad attaccare bottone.

Per quale motivo la discoteca funziona così bene? Per il rapporto di diluizione! Ci saranno 3000 persone in una disco, buio e musica altissima. Totale: un rimbalzo non inquina gli altri potenziali set.

Ma in pub? Che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

valm

Veramente il fatto di raccontare storielle viene discusso nel libro "the game", nel metodo mystery e mostrato nel suo programma "The pick up artist" prima stagione 5 episodio se non sbaglio , dove ogni Pua che si rispetti deve essere capace di intrattenere un set con delle storie preconfezionate che suscitino interesse e curiosità ; e anche da Kezia Noble, La ruina, e Milton Erikson ecc.. bhe la lista è lunga. Certamente gente che di sicuro sa cosa dice ...... o no?

;)

Non è detto che sappiano cosa dicano se la loro esperienza è basata su ambienti/locali/culture che il 99% di noi non conosce minimamente essendo lontani anni luce da ciò che un ragazzo normale (italiano) vede ogni sera che esce.

La frase che hai scritto tu "sapete, di solito le persone sconosciute non si parlano mai al pub se nn è roba di calcio, ma fu cosi che un mio amico/collega conobbe la sua attuale fidanzata e futura moglie" sa di banalotto e preconfezionato da un miglio. Non hai molte possibilità di far colpo con roba del genere. Devi essere MOLTO più incisivo quando hai attorno un altro centinaio di ragazzi pronti a fotterti il set con le buone o le cattive...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
newseduction

In un pub nuovo se sei in difficoltà ci andrei con qualche amico qualche volta finché non ti trovi più a tuo agio

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

In un pub penso che la cosa migliore sia aprire al bancone, magari con un commento sul pub o sul cameriere. Conoscere, scherzare (e perchè no, provarci) col personale del bar è sicuramente d'aiuto, sia come social proof, sia come riscaldamento, sia perchè scherzando col cameriere/cameriera puoi coinvolgere terze persone. Oppure puoi aprire gente che fuma fuori dal bar con la sempreverde richiesta di accendino.

Comunque sì, per sargiare a tappeto non è molto adatto

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Luporosso81

In effetti bisognerebbe trovare il modo di fare uno schema di canned per ogni luogo compreso il PUB che è oggettivamente molto difficile.

Io ad esempio vado in una zona a Firenze dove ci sono un sacco di PUB e faccio il giro.
Una volta che mi brucio in uno vado in un altro e poi torno al punto di patenza dopo un paio di ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...