Vai al contenuto

"Sdoppiamento della personalità"


GianDoh

Messaggi raccomandati

GianDoh

Ciao a tutti! Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta. Secondo, nonostante abbia pochi messaggi, leggo spesso il forum e vi ringrazio perchè molti post sono stati "illuminanti" per me, mi hanno fatto aprire gli occhi riguardo molti comportamenti femminili. Detto ciò, vi pongo la questione che mi assilla e tormenta da un po' di tempo.

Mi considero una persona abbastanza sicura e determinata, a volte forse anche arrogante, tuttavia non in ogni campo della mia vita, è come se la mia personalità, la mia mente fosse divisa in due poli opposti ed è una cosa che non mi riesco a spiegare. Nonostante abbia "solo" 20 anni penso di aver già provato molte esperienze rispetto ai miei coetanei , sia in positivo che in negativo, che mi hanno fatto maturare, ho viaggiato molto e in questo momento sono via dall'Italia per studiare in una capitale europea (starò via un anno), idem l'anno prossimo (dovrei andare in USA o in Argentina) e mi sto impegnando profondamente nella realizzazione di ciò che è il mio sogno. Mi ritengo una persona molto fortunata ed è forse per questo che mi sento spronato a dare il meglio in ogni situazione. Tuttavia questa determinazione, questa sorta di "rabbia" che mi porta a dare il massimo, a prendermi tutto il meglio possibile, ad esempio nello studio o nello sport, non riesco ad incanalarla nei rapporti col mondo femminile. Mi sento bloccato, impaurito, insicuro. Per esempio, per quanto sia un esempio banale, quando sono a ballare e dopo un po' di eye-contact mi si avvicina una ragazza di fianco, nonostante capisca che sia interessata mi blocco, mi paralizzo senza alcun motivo logico quando mi basterebbe veramente poco per chiudere. O magari esco con qualcuna, sia in compagnia che soli, e non riesco più a fare quello step decisivo da amico stretto a possibile fb o più. Penso che tutto ciò sia scaturito da una LTR precendente, l'unica a cui io abbia mai tenuto, finita male, molto male, per colpe di entrambi, dalla quale lei (manco a dirlo) si è ripresa benissimo mentre io ne soffro ancora i postumi. Al di là del fatto dei miei gusti particolari (difficilmente trovo ragazze che mi prendano completamente), ho avuto altre storie ma mi stancavano in fretta per varie ragioni e, ora come ora, non esco con una ragazza da 7-8 mesi e la situazione va sempre peggio, mi sto inabissando in un torpore dal quale non so come uscirne. Non mi ritengo un brutto ragazzo e spesso ricevo anche complimenti dalle ragazze perciò presumo che il problema sia la mia mente, quel blocco che mi si è piantato in testa nell'ultimo anno e mezzo. Ho 20 anni e sono ancora negli anni migliori, non voglio trovarmi tra qualche anno a rimpiangere tutte le cose che avrei potuto fare ma che non ho fatto a causa di questo blocco che si è creato in me.

Per favore, aiutatemi voi a uscire da questo tunnel, a liberarmi di queste catene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...