barney01 [Partecipante] 4 Inviato 8 Ottobre 2013 Inviato 8 Ottobre 2013 Ormai non posso più nascondere che sto perdendo i capelli a soli 18 anni e questo mi abbatte moltissimo vedendo anche come sia l'unico tra tutti i miei amici a soffrire di questo problema. Inoltre credo che sarà una cosa che non potrà essere arrestata perchè sia da parte di mia madre che da parte di mio padre ci sono casi di clavizie Ora non dico di voler eliminare questo problema di caduta dei capelli, ma almeno vorrei rallentarlo per godere per qualche anno in più dei miei capelli, voi che prodotti usate per rallentare la caduta che mi consigliate di usare??
gongolo [Élite] 3179 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 http://www.italianseduction.club/forum/t-37570-soluzione-calvizie/page-3 leggi i post miei e di littlemait
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Rasa a zero. Non essere insicuro o sei fottuto. I capelli servono alle donne, non a te. damiasto88 ha reagito a questo 1
Silver Soul [Partecipante] 8 Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 Esatto, ci ho messo un bel pò prima di capirlo. Rasa sempre tutto e non pensarci MAI più. Lo so che ti sembrerà un impegno costante, faticoso, e snervante, ma è l'unica possibilità logica che dà un risultato positivo.
barney01 [Partecipante] 4 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Inviato 13 Ottobre 2013 Ho letto gongolo, quindi il medicinale migliore da usare sarebbe il finasteride?
*Sonny* [Élite] 55 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Capisco lo stato d'animo che possa affliggere la caduta dei capelli. Io ho iniziato a 20 anni "grazie" allo stress universitario e ovviamente "grazie" alla genetica. Ho provato prima le fantomatiche fiale, poi sono passato al minoxidil (non ricordo la concentrazione..). Dopodichè sono andato da ben due dermatologi. Il primo, tra l'altro famoso in Italia (non mi metto di certo a fargli altra pubblicità), mi disse che non avevo nulla. (Balla colossale...ndr) Il secondo, invece, mi fece test più approfonditi e mi diagnosticò una leggera calvizie. Mi sbattè la realtà nuda e cruda in faccia, senza rigiri di parole inutili. Mi disse lui stesso di non iniziare a fare cure con scemate di dermocosmesi ecc perchè sono solo un business... "Chi riuscirà a far rinascere i capelli vincerà il premio nobel" (testuali parole) e si fece una risata. Mi disse che l'unica strada alternativa al finasteride era il trapianto di capelli. Tuttavia mi sconsigliò di assumere il finasteride siccome prendevo già altri medicinali piuttosto tosti per l'asma in quel periodo. Per quanto riguarda il trapianto, mi fa parecchio senso l'idea di sottopormi a quell'intervento. Fatti un giro di foto se non ti fa troppo schifo ;-) Ora sono passati 3 annetti da quella visita. Continuo a perdere capelli, lentamente. Da un lato odio i miei capelli e non vedo l'ora di rasarmi, dall'altro un po' ci sto male. Non posso più mettere un po' di gel senza osservare chiazze non molto ricche di capelli ahimè.. Pensiamo però che non è la fine del mondo. Non sono i nostri capelli a far la differenza in quello che siamo suvvia! A meno che tu non sia un testimonial ufficiale di shampi ecc Dai coraggio!!
gongolo [Élite] 3179 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 Ho letto gongolo, quindi il medicinale migliore da usare sarebbe il finasteride? non il migliore: l'unico. solo una visita dermatologica risponderà a tutte le tue domande. Mi disse che l'unica strada alternativa al finasteride era il trapianto di capelli strano, visto che con il trapianto sono comunque necessarie cure per il mantenimento.
*Sonny* [Élite] 55 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 Si gongolo, mi disse proprio che una volta effettuato il trapianto quelli li avrei avuti per tutta la vita.. magari ha omesso che avrei dovuto fare comunque delle cure.. boh.. vabbè fatto sta che preferisco la pelata ad un autotrapianto di capelli. Per un periodo mi ero perso a cercare articoli sulla miracolosa ricrescita di capelli di Sneijder poi ho preferito lasciar stare.
Messaggi raccomandati