Vai al contenuto

I nuovi colleghi della mia ragazza...


Alecs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Di recente la mia ragazza ha cambiato sede di lavoro, e adesso lavora in un posto dove è l'unica ragazza, tranne una signora di mezza età che lavora lì da tempo... tutti gli altri sono uomini. Ora, siccome io sono particolarmente geloso, ma non voglio apparire come un debole che sclera alla prima occasione (considerato anche che già un paio hanno approfittato del primo giorno di lavoro per aggiugnerla su fb -.- ), cosa mi consigliate di fare? Lei è davvero una bella ragazza, e so che attira gli sguardi degli altri... almeno dove lavorava prima c'erano altre ragazze, e se scattava lo scherzo, lei non era l'unico "bersaglio" (a parte che la maggior parte erano anche miei amici)... heeelp :D

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Nel fortunato caso che tu riesca a gestire questa situazione coi suoi colleghi, domani ti struggerai per la situazione col l'amico di suo cugino, poi per quella con il suo insegnante del corso di pilates.

Svegliati. Se ti vuole cornificare, non ha bisogno di sbattersi coi nuovi colleghi. Può farlo ogni giorno, ovunque con chiunque.

Non cercare di gestire ogni caso specifico. Risolvi il tuo problema di insicurezza. E conquistala ogni giorno.

Se tu apporti valore al rapporto, sia a livello mentale, sia a livello fisico...lei non avrà bisogno di altro.

E se ne ha bisogno, chi sei tu per impedirglielo? Sii presente nella sua vita senza soffocarla. Creale dipendenza psicologica, ascoltala e scopala come se non ci fosse un domani....

Credi in te stesso e lei crederà in te

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, litlemanit... hai qualche consiglio in più da darmi? Mi interessa sopratutto il fatto di superare questa mia insicurezza... da solo e senza far nulla mia faccio prendere dalle paranoie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, litlemanit... hai qualche consiglio in più da darmi? Mi interessa sopratutto il fatto di superare questa mia insicurezza... da solo e senza far nulla mia faccio prendere dalle paranoie xD

immagina lo scenario peggiore...... e accettalo come possibile e MOLTO probabile.

ora, può non aver bisogno d'altro.. ora.

domani, tra un mese, tra un anno.. qualcosa accadrà.

e potrebbe pure esser un bene per il rapporto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuole tradire lo fa tranquillamente sena che tu ne lo venga a sapere, per cui è inutile che stai qui a preoccuparti

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Solite storie.

Il mio consiglio è di portarti avanti il lavoro e di cominciare a frequentare altre ragazze (anche solo in amicizia, se non ti va di tradire la tua ragazza): devi far capire al tuo cervello che non è l'unica ad avere la figa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io capisco che il problema gelosia è sopratutto di chi la prova, visto che non è mai una cosa positiva, però... guardate che dovrei aver a che fare con diverse situazioni, per esempio: la situazione lavorativa che già vi ho descritto, il fatto che lei vada in giro per lavoro in coppia con un altro, il fatto che vada a pranzo coi nuovi colleghi... cioè, fosse soltanto una cosa, potrei anche lavorarci su, ma come faccio per farmi scivolare tutto questo? Coi colleghi di prima, tutti amici in comune, anche se un po' m idava fastidio, non mi pesava molto, ora però tutto sembra essere centuplicato... io e la mia ragazza non abbiamo avuto proprio una relazione tranquilla, e questo un po' mi preoccupa... magari andandola a trovare ogni tanto a lavoro, potrei farmi vedere e consocere anche i suoi colleghi, che dite? Oppure evito tutto questo e cerco di lavorare solo su me stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Evita tutto questo.

Sarebbe terribile incrociare i colleghi e scorgere quel sorrisino sulla loro faccia che ti dice "ah, povero fesso, io me la sono fatta".

Magari non è successo e magari non succederà. Ma non ha senso andarla a trovare.

Lavora su te stesso e ricorda che lei è un essere umano al di fuori di te: non puoi controllarla senza stressarti in maniera incredibile.

Può mentirti quando vuole e può fare quello che vuole a tua insaputa, se non riesci ad accettare questo, friggerai tutta la vita in tutte le tue relazioni.

Goditi la vita, esci anche con altre ragazze, rilassati e abbandona questa inutile gelosia.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Acab

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Piazza delle telecamere al suo posto di lavoro.

Oppure cerca di carpire come entrare nelle sue mail al lavoro.

Non c'è altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Quoto Sipontobic.....cerca di avere un piano B.....giusto per ogni evenienza e vedrai che affronterai tutto con molta più tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...