Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

blero
Inviato

C'è questo mio amico che è bravo nelle chattate di fb, però secondo me a volte esagaera (come qua a mio parere)

Voi che ne pensate? Secondo voi dove ha sbagliato?

SITUAZIONE:lui fa un commento ad un suo amico e una ragazza mette il "mi piace" al suo commento, così lui le chiede l'amicizia

Buonasera! Come mai questa richiesta di amicizia?

• se ti ha offeso questa richiesta la puoi rifiutare

• Non mi ha offesa, era solo una mia curiosità. Invece io, ho l'impressione che tu ti sia offeso per la mia domanda.

• 1. perche hai messo "mi piace" al mio commento 2. perche hai foto da una terrazza in centro e io faccio feste in una terrazza in centro e volevo sapere dove era 3. perche sei amica di Lorenzo 4 perche anche tu hai fatto governo d'impresa

5. perche tu hai un neo sulla sx del volto e io sulla sx ;))

tu sulla dx

6. perche mi incuriosisce che non mi indica che abbiamo amici in comune e vorrei vedere cosa mi dà dopo che ho l amiciza

devo pensarne altre o ti bastano?

• Beh, visto che mi fai questa domanda significa che sei grado di pensarne altre. .e allora, pensa..

• si ma che giochi a ribaltare le domande ogni volta? avrai degli argomenti tuoi spero..

• Non ti conosco, che argomenti potrei avere..

• è proprio perche non ci conosciamo che ci sono 1000 argomenti di cui parlare

pensa,io non ti conosco e già ho capito come sei fatta..

Pensi di sapere ma ti sbagli

• cosa ne sai che sbaglio se non sai cosa penso?

• So cosa pensi e so che ti sbagli

• addirittura sai cosa penso..wow!

mi conosci così bene?

c è qualcosa che non torna....

• e io che mi ero fatto l'idea che eri una ragazza seria e per bene..ma se dici che sbaglio..allora meglio non continuare.

• Non posso che essere d'accordo!

• ma bastava rifiutare l'amicizia fin da subito invece di farmi perdere tempo! non capisco che ci trovi di divertente a fare discorsi inutili come "non sono io che mi sono offesa forse tu... oppure se A = B allora puoi pensare altro allora pensa.." ma che discorsi sono?! sei proprio come pensavo... saluti

• Hai fatto tutto tu, nessuno ti ha costretto a richiedere, a spiegare, a "perdere tempo"..ti sei impapocchiato da solo. Detto questo, passo e chiudo!

• Te sei la classica persona che per non sentirtsi in debito se le fanno un regalo lo prende e dice "sì, ma io non te l'avevo chiesto.." saludos!

Getter Dragon
Inviato (modificato)

sarò il solo ma io non ho capito nulla di tutta la chat. Per favore scrivi tutto a mo di dialogo del tipo

HB dice:..............

Amico dice:.........

da quello che poi ho capito dalla chat se lui è bravo io tanto male non sono. A me sembra pessimo.

Modificato da Getter Dragon
menny13
Inviato

imho, il suo errore più grande è che ha usato una sola faccina e nel punto dove era meno importante.

blero
Inviato

C'è questo mio amico che è bravo nelle chattate di fb, però secondo me a volte esagaera (come qua a mio parere)

Voi che ne pensate? Secondo voi dove ha sbagliato?

SITUAZIONE:lui fa un commento ad un suo amico e una ragazza mette il "mi piace" al suo commento, così lui le chiede l'amicizia

HB_Buonasera! Come mai questa richiesta di amicizia?

AMICO-se ti ha offeso questa richiesta la puoi rifiutare

HB-Non mi ha offesa, era solo una mia curiosità. Invece io, ho l'impressione che tu ti sia offeso per la mia domanda.

AMICO-

1. perche hai messo "mi piace" al mio commento 2. perche hai foto da una terrazza in centro e io faccio feste in una terrazza in centro e volevo sapere dove era 3. perche sei amica di Lorenzo 4 perche anche tu hai fatto governo d'impresa

5. perche tu hai un neo sulla sx del volto e io sulla sx ;))

tu sulla dx

6. perche mi incuriosisce che non mi indica che abbiamo amici in comune e vorrei vedere cosa mi dà dopo che ho l amiciza

devo pensarne altre o ti bastano?

HN-Beh, visto che mi fai questa domanda significa che sei grado di pensarne altre. .e allora, pensa..

AMICO-

si ma che giochi a ribaltare le domande ogni volta? avrai degli argomenti tuoi spero..

HB-

Non ti conosco, che argomenti potrei avere..

AMICO-

è proprio perche non ci conosciamo che ci sono 1000 argomenti di cui parlare

pensa,io non ti conosco e già ho capito come sei fatta..

HB- Pensi di sapere ma ti sbagli

AMICO-

• cosa ne sai che sbaglio se non sai cosa penso?

HB- So cosa pensi e so che ti sbagli
  • AMICO- addirittura sai cosa penso..wow!
  • mi conosci così bene?

c è qualcosa che non torna....

• e io che mi ero fatto l'idea che eri una ragazza seria e per bene..ma se dici che sbaglio..allora meglio non continuare.

• HB-Non posso che essere d'accordo!

• AMICO - ma bastava rifiutare l'amicizia fin da subito invece di farmi perdere tempo! non capisco che ci trovi di divertente a fare discorsi inutili come "non sono io che mi sono offesa forse tu... oppure se A = B allora puoi pensare altro allora pensa.." ma che discorsi sono?! sei proprio come pensavo... saluti

• HB-Hai fatto tutto tu, nessuno ti ha costretto a richiedere, a spiegare, a "perdere tempo"..ti sei impapocchiato da solo. Detto questo, passo e chiudo!

• AMICO- Te sei la classica persona che per non sentirtsi in debito se le fanno un regalo lo prende e dice "sì, ma io non te l'avevo chiesto.." saludos!

blero
Inviato

sarò il solo ma io non ho capito nulla di tutta la chat. Per favore scrivi tutto a mo di dialogo del tipo

HB dice:..............

Amico dice:.........

da quello che poi ho capito dalla chat se lui è bravo io tanto male non sono. A me sembra pessimo.

ho detto di solito, perché di solito ha successo!

qua è chiaro che è pessimo infatti gli è andata male.

Inviato

ha sbagliato tutto, ma non solo in un'ottica di flirt: a 360°

se l'era già giocata alla prima risposta.

• Mi piace! 2
Bobby
Inviato

Quoto Gongolo..è partito male dall'inizio.

Poi per me ha sbagliato anche perchè non essendo riuscito a farla qualificare è passato a criticarla..MALEMALEMALE

• Mi piace! 1
Valmir
Inviato

La prima frase era uno shit test e lo ha fallito. Poi ha continuato a rispondere in maniera aggressiva e quasi offensiva oltretutto qualificandosi, invece di creare un'atmosfera flirtosa/divertente. Lei parte tranquilla, gli fa una battuta e vede questo che risponde seccato con sei punti lunghissimi; ovvio che le passi la voglia di chattare con lui. Ad esempio, una risposta migliore: "Mi piacciono le persone che apprezzano i commenti intelligenti :) " .

• Mi piace! 2
blero
Inviato

La prima frase era uno shit test e lo ha fallito. Poi ha continuato a rispondere in maniera aggressiva e quasi offensiva oltretutto qualificandosi, invece di creare un'atmosfera flirtosa/divertente. Lei parte tranquilla, gli fa una battuta e vede questo che risponde seccato con sei punti lunghissimi; ovvio che le passi la voglia di chattare con lui. Ad esempio, una risposta migliore: "Mi piacciono le persone che apprezzano i commenti intelligenti :) " .

Secondo me la di lui prima risposta è sbagliata perché fa la parte dell'offeso (anche se lui voleva fare quello che se ne fregava se lei accettava o no)..

i 6 punti potevano starci secondo me..piuttosto è lei che se stava al gioco non doveva dire "se ne sai altri pensaci ancora"

poi lui alla fine emette la sentenza e magari poteva anche evitare..

Inviato (modificato)

piuttosto è lei che se stava al gioco non doveva dire "se ne sai altri pensaci ancora

questa è una condizione del tutto irragionevole, oltre che uno schema mentale non vincente.

adotta (male) una tecnica-->dà per scontata una reazione-->segue una reazione imprevista-->non sa adattarsi=sconfitta. come se il leone potesse dare alla gazzella la colpa di essere scappata anzichè rimanere ferma come se l'era immaginata.

che senso aveva fare la parte dell'indifferente, se è stato lui a chiedere l'amicizia?!

l'unica a stare al gioco è stata proprio lei: con la domanda iniziale, gli ha aperto un sacco di strade, ma lui ha scelto l'unica che non avrebbe dovuto. e contromano per giunta.

comunque, mai avuto un amico che mi facesse copia-incolla delle sue chat :p

Modificato da gongolo